DOMANDA La scheda video mobile migliore per mining

Pubblicità

Selia09

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
51
Salve

Non sto prendendo un portatile apposta per minare, mi serve una nuova macchina, ero indeciso tra tablet, portatile e fisso e alla fine ho pensato: come tablet mi tengo il vecchio, una sacheda video costa quasi quanto un intero portatile di potenza grafica di poco inferiore... prendo un portatile.

Ci tengo a sottolineare che non sto prendendo un portatile apposta per minare, ma che visto che devo prenderlo sarebbe interessante comprarne uno dei migliori presenti sul mercato per minare così da unire l utile al dilettevole.

Come posso orientarmi? Ci sono classifiche per il mining anche delle vga per portatili?

su nessuno se non vuoi che il portatile ti duri una manciata di mesi.

Hai aperto diversi post di questo genere, molti pensano che il mining sia "la manna dal cielo" per potere ammortizzare le spese, non è così credimi

Affinché con il mining ci ricavi qualcosa o ammortizzi la spesa devono crearsi delle condizioni ben precise e sono passate

Il prezzo delle schede video è alle stelle qualsiasi RTX in commercio per essere ammortizzata con il mining richiederebbe un tempo che non da la sicurezza che ci sia un reale beneficio

Scordati di minare con piattaforme mobili, il calore è un problema e ne accorceresti di gran lunga la vita.

Inoltre come già ti abbiamo spiegato ETH sta per passare da proof of work a p[roof of shake, ben presto non è detto che tra qualche mese minare porti in attivo (potrebbe costare più di corrente spesa che di cripro che gaudagni)

Quindi si tratta di un alto nel buio

Le condizioni per fare un ragionamento di questo tipo sono passate dapiù di un anno, quando sono uscite le 3080
Al tempo con una 3080 potevi farci anche 10 euro al giorno il che significava che in 3-4 mesi un utente fortunato si sarebbe pagato al scheda

Era comunque un rischio in primis perchè le schede si potrebbero benissimo rompere, ma non`e detto che il mercato rimanga stabile!

In ogni modo non sono le condizioni di oggi, iuna 3080 costa oltre 2000 euro e se va bene con LHR ci si fa al massimo 3.80/4 euro

Il che porta ad un azzeramento del costo in 500 giorni (cioè ci metti 500 giorni per andarci pari)

E questo senza considerare gli imprevisti ed appunto il fatto che ETH smette di poter essere minato. non solo ma considerando anche le tasse praticamente gli anni che servono per ammortizzare la spesa sono 2 un tempo irragionevole per poter rischiare

Credimi è molto più semplice convertire i tuoi soldi (contanti) in valuta e giocare con le plusvalenze

Ultima modifica:
Come ho detto lo devo prendere in ogni caso, per le temperature si troverà un modo tra basi di raffreddamento, tavola di rame, limitando le prestazioni affinchè il portatile rimanga sempre freddo o qualsiasi altro espediente per diminuire la temperatura. E' anche un banco di prova, minare è una cosa che comunque voglio provare a fare, il pc lo devo prendere, ma visto che la scheda video costa quasi quanto il portatile prendo il portatile.

E' vero, dopo l etherium si vedrà ma i risultati che vedo su youtube da canali estremamente competenti sono ottimi.
Le migliori forme di investimento offrono massimo il 30% di guadagno annuo, con il mining da quanto ho visto questa soglia si supera facilmente e il prezzo della corrente non è comparabile al guadagno.

Quello che dici è un discorso da tenere presente se vuoi acquistare una macchina apposita per minare magari, senza saper nulla di assemblaggio, overclock, raffreddamento, blockchain, exchange, come calcolare il profitto e le spese e non hai tempo da dedicargli... ma se devi già prendere una macchina potente tanto vale metterla a minare, immagino che i costi di alimentazione di un portatile saranno anche inferiori.

Per me è un enorme opportunità per sperimentare il mining e ho tutta l'intenzione e la voglia di sperimentarlo, se i guadagni non saranno all altezza come dite pazienza... ma per farlo ho bisogno di sapere come risalire alle migliori schede video mobile per mining

Sottovaluti l'impatto del calore che ha sul mining

Purtroppo i portatili non sono pensati epe minare, minare non fa scaldare tanto i chip grafici e nemmeno i processori quanto le memorie GDDR

Non ha quindi molta importanza quello che fai le memorie GDDR6 toccheranno temperature che facilmente superano i 100 gradi, non le raffreddi con nulla

2 mesi così ed addio portatile per come la vedo io non èr un fallimento al livello economico.

e migliori forme di investimento offrono massimo il 30% di guadagno annuo, con il mining da quanto ho visto questa soglia si supera facilmente e il prezzo della corrente non è comparabile al guadagno.
Gli investimenti hanno un rischio quelli che "promettono" grosse percentuali di guadagnano hanno anche un rischio elevatissimo, in ogni modo ti ho dimostrato sopra che al livello di investimento se devi minare con 1 PC non ha senso, con un portatile potresti avere un degrado tale da rompere il portatile molto prima che effettivamente venga ammortizzato

Questo a casa mia si chiama perdita non guadagno.

Quel tipo di guadagni non si ha affatto minando e non con un singolo PC ma appunto RISCHIANDO in trading

Trading significa che converti eruo e giochi con le plusvalenze, anche qui il rischio che in un paio di ore perdi tutto o gran parte di un possibiol guadagno è molto reale

io ti sconsiglio di farlo, poi ogni uno fa quello che vuole, ma con il mining non`e affato questo il momento per investire, il costo delle schede video è alle stelle e lo stesso futuro del mining è molto incerto

Allora diciamo che non è tanto prioritario il guadagno quanto sfruttare questa occasione (il portatile lo devo prendere in ogni caso) per imparare a minare. Visto che le temperature salgono tanto limiterò le prestazioni in modo che il portatile sia alla temperatura giusta tenendola anche d occhio con programmi appositi.

Sottolineo che quindi non parliamo di un investimento per il mining, ma della voglia di imparare il mining su una macchina da prendere a prescindere, tenendo come prioritaria la sua "salute".

Detto questo l acquisto del portatile ha appunto come priorità prendere quello con la migliore scheda grafica possibile per minare, ci sono fonti dove ne parlano? Tier list o altro?

Sottolineo che quindi non parliamo di un investimento per il mining, ma della voglia di imparare il mining su una macchina da prendere a prescindere, tenendo come prioritaria la sua "salute".
Non un portatile un portatile con una scheda di fascia alta è ingestibile per il mining lo distruggi ben prima del tempo

Se devi anche minare devi farti un PC e attualmente , ma il costo delle schede è elevato e non puoi considerare la certezza di un ritorno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro