PROBLEMA La scheda madre non manda il segnale al monitor

Devilkirby

Nuovo Utente
14
1
Salve. Ho venduto la mia scheda grafica e in attesa della nuova ho collegato il monitor all 'ingresso hdmi della scheda madre. Purtroppo il monitor mi dice "nessun segnale". Devo dire che da quando l' ho assemblato non l ho mai provato senza scheda grafica, quindi non so se devo fare qualche operazione prima
Post unito automaticamente:

Inoltre ora che ci penso non ho disinstallato i driver della vecchia scheda grafica (una 1070), quindi non so se possono creare conflitto
Post unito automaticamente:

Inoltre ora che ci penso non ho disinstallato i driver della vecchia scheda grafica (una 1070), quindi non so se possono creare conflitto
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

E' normale che la scheda madre non mandi il segnale al monitor. Il segnale lo deve mandare la scheda video integrata.
Se lo provi senza scheda video grafica non vedrai mai nulla sullo schermo. Ti serve una scheda grafica (integrata oppure dedicata)
Che processore hai?
 

Devilkirby

Nuovo Utente
14
1
Forse hai ragione. Ho un processore ryzen 5 1600 e una motherboard gygabyte Ab 350. Che non avesse una scheda grafica integrata non l ho pensato
 
U

Utente 125751

Ospite
Forse hai ragione. Ho un processore ryzen 5 1600 e una motherboard gygabyte Ab 350. Che non avesse una scheda grafica integrata non l ho pensato

Le cpu Ryzen (da non confondere con le Apu Ryzen) non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite, presenti sulla scheda madre, sono disattivate.
Forse era meglio aspettare prima di vendere la tua scheda video dedicata così intanto potevi usare il pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili