DOMANDA La prima (tastiera) meccanica

dj9364

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 7500
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Asrock B250 PRO4
HDD
1TB
RAM
8GB 2133MHz
GPU
EVGA 1080 FTW2
Monitor
AOC G2460V
PSU
CX550M
Case
NZXT S340 RED
Periferiche
Mouse Logitech G502
OS
Windows10 PRO
Ciao a tutti! Oggi è arrivato anche per me il momento di passare ad una meccanica!
Al momento utilizzo una Cooler Master Devastator (una membrana che presi come "momentanea" dato che avevo invesito tutti i miei soldi nel nuovo fisso :3). Colsi un'offerta su Amazon e presi il G502 come mouse.
Ora tocca alla tastiera: ne voglio una meccanica!
A dir la verità non trovo malaccio questa membrana.. ma voglio togliermi questo sfizio e passare ad una meccanica di tutto rispetto.
L'utilizzo principale che ne faccio del mio pc è videogiocare, prediligo gli fps ma gioco di tutto.

Bene, ora parliamo della tastiera: volevo chiedere a voi, sicuramente più esperti nel settore, quale fosse la più adatta alle mie esigenze, per non cadere nella trappola di una tastiera troppo costosa che non mi sia d'aiuto.

Budget: circa 150/140 euro

Richieste: (non è che accetti tastiere solo con queste caratteristiche, ma sono molto apprezzate)
- Retroilluminazione rgb (possibilmente programmabile per singolo tasto, in modo da illuminare i tasti che mi servono)
- Poggiapolsi (integrato, removibile o un qualsiasi poggiapolsi di altra marca rispetto alla tastiera)
- Cherry MX Red o comunque adatti per giocare
- Design dei keycaps pulito
- Struttura comoda per la pulizia
- Keycaps non fragili e generale robustezza della tastiera (ovviamente per sopportare le sollecitazioni in sessione)

Cosa mi è indifferente?
- Presenza o meno del tastierino numerico
- Tasti multimediali, sempre apprezzati ma vanno bene in seconda funzione
- Layout ITA o UK, non altri mi dispiace
- Troppi tasti macro

Detto questo, non è un problema il sito d'acquisto, basta che fornisca garanzia, un buon centro assistenza (non si sa mai) e un corriere decente.

Ho visto un paio di tastiere.. al momento mi attirano molto la serie k di Corsair (k70), purtroppo però ho sentito pensieri negativi verso queste tastiere, e la Masterkeys PRO S/L.

Proponete, sempre felice di scoprire nuove tastiere!
 

dj9364

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 7500
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Asrock B250 PRO4
HDD
1TB
RAM
8GB 2133MHz
GPU
EVGA 1080 FTW2
Monitor
AOC G2460V
PSU
CX550M
Case
NZXT S340 RED
Periferiche
Mouse Logitech G502
OS
Windows10 PRO
ducky shine 6, ducky one RGB, IKBC mf87, pok3r ISO

wrist pad grifiti come poggiapolsi

grazie per la risposta, potresti consigliarmi anche dove comprarle e a cosa prestare attenzione? ad esempio: " non prendere la tastiera x con gli switch y" e simili.

e riguardo il poggiapolsi, se possibile, stessa cosa

ne approfitto per augurarti una buona domenica.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
La Ducky Shine 6 la trovi da eglobalcentral, la One la trovi su alternate e IKBC/pok3r da mykeyboard.eu; il grifiti lo trovi su Amazon, gli stock però sono piccolini e ci mette abbastanza a fare rifornimento purtroppo, altre buone alternative sono quello di Cooler Master (se trovi anche quello) e da quanto mi dicono anche quello di glorious non è male.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10 e dj9364

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
cclonline - kustompcs.co.uk - mechkeyboards.eu vendo solo Layout UK.

altriementi come ti consigliava Samurai c'è una super offerta su eglobalcentral della shine 6 però è con layout US.
 
  • Mi piace
Reazioni: dj9364

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!