La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

E infatti il mercato immobiliare è stagnante, in una crisi con pochi precedenti: la gente vuole vendere per forza a 10, quando la sua proprietà vale 8. Poi se l'acquisto ti tocca pure pagare le tasse sopra, alla fine ad un probabile acquirente conviene andare in affitto.

Secondo me una tassazione elevata sugli immobili SFITTATI, VUOTI darebbe una fortissima spinta al mercato immobiliare.

Io te la faccio breve. Sulla casa non si specula.
Te ne compri una e poi se vuoi la seconda accetta tutte le rogne. E la non convenienza economica. Lo fai a perdere.
Vicino a dove abito io ci sono costruzioni nuove. Ancora invendute. Prezzi fuori dal mondo. Tassare maldettamente anche le aziende. Perchè così per piazzare il bene e rientrare della spesa, devono fare dei prezzi minori.
Se tu mai ti troverai a scontrarti con la realtà italiana come fanno tanti, ci sarà da "ridere". Perchè ti dirai... ero giovane e ingenuo.
Credimi, non ti offendo. Non lo farei mai.
Ma si deve capire che la casa, e gli altri mercati tipici italiani non sono i soli con i quali si possono fare soldi e quindi vivere.
@wine
Io pur non vivendo quello che vivi tu, capisco benissimo il tuo discorso. Ma... io ti faccio una domanda, anzi alcune...
- esiste un bilancio dello Stato italiano? Come devono fare le aziende dovrà fare pure l'Italia no?
- un mese senza dare uno stipendio a tutti i politici. Quella quantità si mette da parte e si pagano arretrati alle aziende. Per i sindaci di comuni piccoli sarebbe pesante. Ma sarebbero disposti a farlo. E non è una cosa contro la politica. Ma per far capire che la politica è vicina ai cittadini.

Ma di idee... ne ho tante... Unificare TV/Internet/fonia in un unico abbonamento. Lo Stato ti da connessione+TV+allaccio telefonico. Fino a 7Mb gratis a casa connessione flat. Se vuoi di più ti allacci ai provider. Rete nazionale ovviamente.
Eliminati tutti i costi dei conti correnti, ma anche zero interessi dati dal conto. Tipo Conto Arancio. Carte di credito/prepagate gratuite e incentivo nell'uso delle carte di credito. Tassi di interesse connessi al tasso di interesse dei prestiti che le bache ricevono. Obbligo alle banche di ridistribuire la ricchezza.
Multe pecuniarie per chi non rispetta le leggi. Carcere solo in rari casi.
Fiorito e via dicendo... multe pesanti interessi compresi fino al recupero dell'intera somma versata.
Cassa integrazione da eliminare in sostituzione di una sorta di reddito per un disoccupato. Se il disoccupato riiuta il posto di lavoro di pari stipendio e in una zona vicina a dove abita e vive trovato dall'ufficio di collocamento, niente più assegno mensile di disoccupazione da parte dello stato.
Maggiori garanzie per i lavoratori precari.
Unico ente per le pensioni per tutte le categorie. Meritocrazia...
Capire perchè la giustizia ha tempi biblici e quindi intervenire.
Cartella clinica per i pazienti a livello nazionale. Con un database nazionale. In modo tale che ovunque io stia male sul suolo italiano, i medici abbiano la possibilità di conoscere tutte le mie patologie e anche quelle dei familiari se necessario. Senza dover girare con referti e altro...


Idee ne ho. Non so se siano da comunista o da fascista... ma secondo me è già qualcosa.
 

Aced

Nuovo Utente
4
3
CPU
Intel Core Duo E6750
Scheda Madre
Asus p5kc
RAM
Corsair 4gb
GPU
Geforce gtx 275
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Perdonatemi l'intrusione... ma il fatto che uno come B. Possa parlare di riduzione della spesa pubblica mi fà sbellicare... e concordo benissimo con chi ha detto in questa discussione che noi Italiani non abbiamo memoria, non ci ricordiamo cosa è successo ieri dovremmo ricordarci cosa è successo da 10 anni a questa parte...bha ho i miei dubbi purtroppo.
Vorrei inoltre ricordare a tutti e far notare ai neo 18enni o alle persone che andranno a votare per la prima volta e che credono alle parole di B che fino a 2-3 annetti fà
Tremonti in piena crisi economica incominciò a tagliare da tutte le parti in modo lineare Sanità, Scuola, Cultura,ecc Dichiarando perfino una frase che passò alla storia "Con la cultura non si mangia".
nonostante ciò la letterina dall'UE arrivò con su scritte i suggerimenti delle riforme urgenti da fare... cosa che ovviamente non fecerò un pò per via della lega (Come riforma delle pensioni SACROSANTA) e un pò per il PDL...( TASSE per mancanza di liquidità dello stato) Gli speculatori presero di mira l'Italia poichè il suo enorme debito faceva paura a maggior ragione vista la quasi sicurezza di fallimento della Grecia... ricordo che tutti la davamo per spacciata... senza l'aiuto della UE la Grecia non avrebbe mai potuto pagare nemmeno gli interesse del suo debito!
Lo spreed saliva a detta degli economisti nazionali ed internazionali per mancanza di credibilità del governo italiano, per via degli speculatori e per reale paura di contagio della Grecia ai paesi con un grosso debito pubblico come il nostro "il 130% del PIL" e con una crescita insignificante come crescevamo noi... ricordo che in 12 anni SIAMO CRESCIUTI DEL 4% la Germania del 14% e la francia del 12%
lo spreed arriva a 575 B si dimette
adesso B dice che siccome la spesa pubblica dello stato è di 800 miliardi trovare 16 miliardi all'anno è una bazzecola... se fosse cosi lo avrebbero già fatto... la realtà è ben diversa... è vero che ci sono degli sprechi e vanno assolutamente tagliati... ma che non sono certo le cifre che dice B.
Personalmente ho votato 2 volte Berlusconi... e me ne sono pentito.
la rivoluzione liberale in 8 dei 10 che ha governato non c'è stata... la diminuzione delle tasse nemmeno anzi sono costantemente aumentate... la corruzione dilaga... ogni giorno e dico ogni giorno!! c'è un nuovo scandalo di corruzioni e truffe...
Il centro destra in italia non esiste!
L'italia è stata salvata dal governo tecnico di Monti! e l'europa è stata salvata da Draghi.
Certo ha aumentato le tasse e ha fatto riforme dure ma senza quelle riforme che vorrei sottolineare tutti i paesi europei avevano tranne noi staremmo come la Grecia.
Questo a dimostrazione del fatto che a governare i paesi ci vogliono persone serie e che siano credibili... un barzellettiere può essere simpatico e può anche avere fortuna come imprenditore... ma non è in grado di poter governare un paese complicatissimo come lo è l'Italia... purtroppo quello che hanno scoperto gli italiani è questo
Ci sarà un motivo se il PDL e B. all'ultimo sondaggio lo davano al 19% nel 2008 è arrivato al 34 o 37% non ricordo piu...cmq giù di li

Detto ciò io non voglio influenzare nessuno ne tanto meno penso che si possano influenzare le persone in un forum... però dico che se ci sono 2 politici uno ti promette la luna e l'altro e molto cauto e addirittura ti dice che sarà dura... bhe io credo al secondo... almeno non mi dice cazzate... saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: wine e incolto

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Sicuramente ci sono enormi interessi. Ma non mi stupirei che la legge domanda/offerta sia fatta a cazzu. Proprio perchè una situazione simile l'ho veritifaca poche volte nel mercato reale. Come i distributori di carburante: migliaia anche vicini. Eppure il prezzo è quasi identico. Qualcosa non va.

Il prezzo dei carburanti viene deciso a monte. Perchè? Non lo so. Penso che sia per fare in modo che le piccole realtà, che normalmente non potrebbero fare concorrenza a colossi come Shell o Esso, possano vendere carburante.
Le varie pompe hanno solo un range in cui possono muoversi. E se non erro il range varia in base alla zona (ergo, al sud il range di prezzi è diverso rispetto al range del nord).


Comunque, la legge della domanda e dell'offerta è proporizionale. Se offro 100 e la domanda è di 40 pezzi tengo prezzi bassi, altrimenti se la domanda è 100, e copre tutta l'offerta, i prezzi saranno alti. :sisi:
Tolti i casi in cui il regime di libero mercato NON esiste, solitamente la legge della D e O funziona.
Il problema è nei punti in cui libero mercato non esiste (o esiste solo in parte). Come, appunto, le pompe di benzina, i servizi postali ecc.
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

certo, non sarai mica un comunista..
ti vorrei ricordare che 2 miliardi di persone ancora oggi vivono sotto quella terribile macchina opprimente e disumana che è il comunismo.
quindi alla fine bisogna votare chi combatte apertamente contro questo male.
Si vede (e mi auguro) che stai usando un tono ironico..Io preferisco il comunismo al consumismo..Più tempo passa più penso che il capitalismo sia fallito. Io non mi vergogno di dire che preferirei vivere in uno Stato comunista. Fosse per me metterei un salario uguale per tutti apparte per quei lavori dove ci sono alte responsabilità come il medico. Purtroppo ci sono troppe ruberie con questo sistema e troppe ingiustizie e lo dico da persona benestante, solo che a differenza di altri non sto a fregarmene di chi sta peggio di me.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Perdonatemi l'intrusione... ma il fatto che uno come B. Possa parlare di riduzione della spesa pubblica mi fà sbellicare... e concordo benissimo con chi ha detto in questa discussione che noi Italiani non abbiamo memoria, non ci ricordiamo cosa è successo ieri dovremmo ricordarci cosa è successo da 10 anni a questa parte...bha ho i miei dubbi purtroppo.
Vorrei inoltre ricordare a tutti e far notare ai neo 18enni o alle persone che andranno a votare per la prima volta e che credono alle parole di B che fino a 2-3 annetti fà
Tremonti in piena crisi economica incominciò a tagliare da tutte le parti in modo lineare Sanità, Scuola, Cultura,ecc Dichiarando perfino una frase che passò alla storia "Con la cultura non si mangia".
nonostante ciò la letterina dall'UE arrivò con su scritte i suggerimenti delle riforme urgenti da fare... cosa che ovviamente non fecerò un pò per via della lega (Come riforma delle pensioni SACROSANTA) e un pò per il PDL...( TASSE per mancanza di liquidità dello stato) Gli speculatori presero di mira l'Italia poichè il suo enorme debito faceva paura a maggior ragione vista la quasi sicurezza di fallimento della Grecia... ricordo che tutti la davamo per spacciata... senza l'aiuto della UE la Grecia non avrebbe mai potuto pagare nemmeno gli interesse del suo debito!
Lo spreed saliva a detta degli economisti nazionali ed internazionali per mancanza di credibilità del governo italiano, per via degli speculatori e per reale paura di contagio della Grecia ai paesi con un grosso debito pubblico come il nostro "il 130% del PIL" e con una crescita insignificante come crescevamo noi... ricordo che in 12 anni SIAMO CRESCIUTI DEL 4% la Germania del 14% e la francia del 12%
lo spreed arriva a 575 B si dimette
adesso B dice che siccome la spesa pubblica dello stato è di 800 miliardi trovare 16 miliardi all'anno è una bazzecola... se fosse cosi lo avrebbero già fatto... la realtà è ben diversa... è vero che ci sono degli sprechi e vanno assolutamente tagliati... ma che non sono certo le cifre che dice B.
Personalmente ho votato 2 volte Berlusconi... e me ne sono pentito.
la rivoluzione liberale in 8 dei 10 che ha governato non c'è stata... la diminuzione delle tasse nemmeno anzi sono costantemente aumentate... la corruzione dilaga... ogni giorno e dico ogni giorno!! c'è un nuovo scandalo di corruzioni e truffe...
Il centro destra in italia non esiste!
L'italia è stata salvata dal governo tecnico di Monti! e l'europa è stata salvata da Draghi.
Certo ha aumentato le tasse e ha fatto riforme dure ma senza quelle riforme che vorrei sottolineare tutti i paesi europei avevano tranne noi staremmo come la Grecia.
Questo a dimostrazione del fatto che a governare i paesi ci vogliono persone serie e che siano credibili... un barzellettiere può essere simpatico e può anche avere fortuna come imprenditore... ma non è in grado di poter governare un paese complicatissimo come lo è l'Italia... purtroppo quello che hanno scoperto gli italiani è questo
Ci sarà un motivo se il PDL e B. all'ultimo sondaggio lo davano al 19% nel 2008 è arrivato al 34 o 37% non ricordo piu...cmq giù di li

Detto ciò io non voglio influenzare nessuno ne tanto meno penso che si possano influenzare le persone in un forum... però dico che se ci sono 2 politici uno ti promette la luna e l'altro e molto cauto e addirittura ti dice che sarà dura... bhe io credo al secondo... almeno non mi dice cazzate... saluti.


Pensiero condivisibile.
Comunque vedo che sei nuovo (post parlando). Ti invito a presentarti nell'apposita sezione :sisi: ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il comunismo VERO non esiste e non è mai esistito. È, prima di tutto, un'utopia.

Esatto.
Esistito solo come ideologia e nella carta. Una cosa bellissima che tutti vorremmo. Ma irrealizzabile.
E in molti ci hanno provato fallendo miseramente. Dico utopico in quanto l'ingordigia umana è naturale ed innata in ognuno di noi. Anche per un esempio semplice: c'è una gustosissima torta Sacher e siamo in 4. Ognuno di noi ne vorrà più di tutti gli altri. "Perchè dividerla quanto potrei averla tutta per me" ognuno dei quattro potrebbe pensare o effettivamente sta pensando a ciò. Proprio per l'ingordigia umana.

PS: stiamo avendo una svolta in filosofia politica :sisi:
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il comunismo VERO non esiste e non è mai esistito. È, prima di tutto, un'utopia.

Dipende cosa intendi per comunismo vero..sono esistiti tanti tipi di comunismo come il trotskismo e lo stalinismo, non esiste un tipo di comunismo univoco...ognuno ha degli aspetti differenti rispetto all'altro..basta pensare a quello che c'è oggi in Cina, è aperto al libero mercato, però sempre di comunismo si tratta.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

I casi sono due: o ci tieni veramente a quello che fai, oppure lo fai solo per i comodo tuoi.
la verità è che il Cavaliere ha una psiche disturbata. è evidente.
non va analizzato con un metodo comune: lui non possiede certi elementi che caratterizzano la persona ragionevole.

:asd: ahahahahah mitico Silvio XDXD

Comunque la situazione attuale è assurda! Un popolo spaccato a metà, pendente un po' verso il PD, ma niente di che.
Saranno risate se si alleano Casini Fini Vendola Bersani e Monti, quante mazzate che si daranno quando Vendola metterà in mezzo il matrimonio gay ahahahahah
il popolo italiano non è spaccato a metà... prendi un cristallo e buttalo a terra.
come vedrai non si spaccherà a metà.... bene, questo è il popolo intaliano. :hihi:
la situzione non è assurda, sarebbe assurdo il contrario.

"Il formare l'Italia, fondere insieme gli elementi che la compongono, armonizzare il Nord con il Sud, presenta altrettanti difficoltà di una guerra contro l'Austria o una lotta con Roma."
 
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Esatto.
Esistito solo come ideologia e nella carta. Una cosa bellissima che tutti vorremmo. Ma irrealizzabile.
E in molti ci hanno provato fallendo miseramente. Dico utopico in quanto l'ingordigia umana è naturale ed innata in ognuno di noi. Anche per un esempio semplice: c'è una gustosissima torta Sacher e siamo in 4. Ognuno di noi ne vorrà più di tutti gli altri. "Perchè dividerla quanto potrei averla tutta per me" ognuno dei quattro potrebbe pensare o effettivamente sta pensando a ciò. Proprio per l'ingordigia umana.

PS: stiamo avendo una svolta in filosofia politica :sisi:
Però l'evoluzione della specie umana dovrebbe sovvertire questo modo di pensare..bisogna capire che se uno si prende la fetta che gli spetta, starà bene lui e farà star bene anche gli altri..io almeno la penso in questo modo.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Dipende cosa intendi per comunismo vero..sono esistiti tanti tipi di comunismo come il trotskismo e lo stalinismo, non esiste un tipo di comunismo univoco...ognuno ha degli aspetti differenti rispetto all'altro..basta pensare a quello che c'è oggi in Cina, è aperto al libero mercato, però sempre di comunismo si tratta.

Senz'altro ci sono differenti correnti di comunismo e molto diverse fra di loro.
Però se prendiamo la definizione di comunismo viene fuori che è "è un insieme di idee economiche, politiche, sociali accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro"
Fonte: il mio testo di sociologia.

E nella storia mi sa che nessuno c'è riuscito ad applicare questo principio.
 

Aced

Nuovo Utente
4
3
CPU
Intel Core Duo E6750
Scheda Madre
Asus p5kc
RAM
Corsair 4gb
GPU
Geforce gtx 275
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

la verità è che il Cavaliere ha una psiche disturbata. è evidente.
non va analizzato con un metodo comune: lui non possiede certi elementi che caratterizzano la persona ragionevole.


il popolo italiano non è spaccato a metà... prendi un cristallo e buttalo a terra.
come vedrai non si spaccherà a metà.... bene, questo è il popolo intaliano. :hihi:
la situzione non è assurda, sarebbe assurdo il contrario.

"Il formare l'Italia, fondere insieme gli elementi che la compongono, armonizzare il Nord con il Sud, presenta altrettanti difficoltà di una guerra contro l'Austria o una lotta con Roma."

Il Popolo Italiano è ingovernabile... siamo un popolo di malati mentali... prendiamo Sgarbi... un pazzo schizzofrenico e un imbecille... ma lo avete mai visto commentare un quadro, una scultura o un opera d'arte..?!? ha la luce negli occhi... hahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh
O

orazio

Ospite
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Senz'altro ci sono differenti correnti di comunismo e molto diverse fra di loro.
Però se prendiamo la definizione di comunismo viene fuori che è "è un insieme di idee economiche, politiche, sociali accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro"
Fonte: il mio testo di sociologia.

E nella storia mi sa che nessuno c'è riuscito ad applicare questo principio.

Sono d'accordo, però è innegabile il fatto che questo fine andrebbe perseguito da tutte le persone, ma così non è. Possiamo anche criticare i sistemi comunisti che si sono susseguiti nel passato e che hanno commesso molti errori, però è pur certo che il capitalismo e il liberismo sono oggi all'origine dello sfascio e della disuguaglianza tra le persone. Io non ci credo alla storiella che chi merita di più deve avere di più..perchè i meriti delle persone non sono misurabili in modo coerente. Avrò pensieri utopistici, ma credo che la finalità da perseguire è l'uguaglianza tra le persone e non un sistema ancora più utopistico che premia la meritocrazia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Il Popolo Italiano è ingovernabile... siamo un popolo di malati mentali... prendiamo Sgarbi... un pazzo schizzofrenico e un imbecille... ma lo avete mai visto commentare un quadro, una scultura o un opera d'arte..?!? ha la luce negli occhi... hahahah

Prendere come esempio Sgarbi per parlare di tutto il popolo italico IMHO non ha senso.
Sgarbi è totalmente diverso dall'italiano medio.
L'italiano medio tipico è uno che fatica a dimostrare di eccellere anche in una sola materia, anche quella in cui è specializzato.
Inoltre, sa guardare solo dentro il suo cortile e non all'esterno.

Detto in altri termini, è solitamente quello che crede che gli altri vivano in un mondo loro ma che non si accorgono che sono loro stessi a vivere in un mondo particolare.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Sono d'accordo, però è innegabile il fatto che questo fine andrebbe perseguito da tutte le persone, ma così non è. Possiamo anche criticare i sistemi comunisti che si sono susseguiti nel passato e che hanno commesso molti errori, però è pur certo che il capitalismo e il liberismo sono oggi all'origine dello sfascio e della disuguaglianza tra le persone. Io non ci credo alla storiella che chi merita di più deve avere di più..perchè i meriti delle persone non sono misurabili in modo coerente. Avrò pensieri utopistici, ma credo che la finalità da perseguire è l'uguaglianza tra le persone e non un sistema ancora più utopistico che premia la meritocrazia.

Condivido la parte del capitalismo che, soprattutto in questi tempi, sta mostrando il suo lato peggiore e i suoi difetti peggiori.
Purtroppo, come tutte le ideologie, sulla carta o intenzionalmente partono bene. Poi si evolvono in qualcosa che non ci si aspettava.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!