La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Tutte le Regioni che si trovano sopra la lina dell'Emilia Romagna presumo. Quindi Friuli, Trentino, Veneto, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta. La Liguria non lo so.

La macroregione non è altro che la "nazione del nord" costituzionale. L'Italia è intoccabile, questa è e questa rimane, quindi non hanno altre alternative.

Se non erro per macroregione intende l'istituzione di una specie di governo (si, altri soldi) che pensi solo allo sviluppo economico e territoriale delle regioni del nord Italia.

Macroregione...primo passo verso la scissione, quiesti sono pazzi. Magari uscirà anche un documento falso come fece molti secoli fa il papa, e come è successo in Tutto Tutto Niente Niente :asd:
Comunque è scontato che non si farà nessuan macroregione (o forse no)...:D
Mi auguro che la Lega muoia come partito e movimento. Non capisco davvero perchè tutto questo. Sono stipendiati da ROMA. E sputano dal piatto in cui mangiano.
BASTARDI.
Ma vi immaginate questi qua al governo insieme al PDL? Come coalizione intendo. E loro farebbero gli interessi della nazione?!
Se vogliono una cosa di questo tipo, perchè non fanno una richiesta esplicita agli organismi internazionali per farsi riconoscere come stato?

- - - Updated - - -

credo di non aver capito una cosa

risultati del senato:

PARTITO DEMOCRATICO8.400.25527,43105
IL POPOLO DELLA LIBERTA'6.829.37322,3098
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT7.285.85023,7954
CON MONTI PER L'ITALIA2.797.4869,1318

non voglio darci dentro con i calcoli, ma già a occhio c'è qualcosa che non va... qualcuno mi spiega perchè il pdl con meno percentuali di voti ha più seggi in senato del m5s? Probabilmente sono io che non ho considerato qualche altra variabile o.O

Il PDL ha vinto nelle regioni con maggiore densità di abitanti.
Infatti il PDL ha vinto in 7 regioni mentre il PD in 12 (se ricordo bene i numeri)
E per come è fatta la legge elettorale loro hanno diritto a più seggi.
Comunque pare che MV5S voglia puntare sulla nuova legge elettorale.
Sicuramente fanno questa e poi si torna a votare ragazzi.

E spero che Renzi si candidi autonomamente, separato dal PD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bbecienzo

JollyRoger85

Utente Èlite
3,128
926
CPU
Intel Core I5 4670K + CM V8 GTS / C1610 + Zalman CNPS14X / Varie 775 + Vari
Scheda Madre
MSI Z87- GD65 Gaming / Gigabyte Z77-Hd3 / Asus P5Q Deluxe
HDD
Crucial M500 240GB + WD Caviar black 640GB / Kingstone V300 60GB / WD Blue 250GB
RAM
Avexir Blitz! Dragons 2x4GB 1600Mhz /2x1gb OCZ Gold 1600Mhz cl.7 / Corsair CM2X 2GB 800Mhz
GPU
Zotac GTX680 2GB / IntelHD / Varie ed eventuali
Audio
Creative Sound Blaster Z / integrata
Monitor
AOC e2795Vh + BenQV2220H + Samsung SynkMaster 941Mw / Phillips Brilliance 19" 720p
PSU
Corsair AX 650W Gold / FSP Fortron 500W / Thermaltake Toughpower XT 775W
Case
Corsair Graphite 760T + NZXT HUE + Touch-r Black/ Banchetto Microcool 101 / Banchetto Dima nano
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Mi auguro che la Lega muoia come partito e movimento. Non capisco davvero perchè tutto questo. Sono stipendiati da ROMA. E sputano dal piatto in cui mangiano.
BASTARDI.
Ma vi immaginate questi qua al governo insieme al PDL? Come coalizione intendo. E loro farebbero gli interessi della nazione?!
Se vogliono una cosa di questo tipo, perchè non fanno una richiesta esplicita agli organismi internazionali per farsi riconoscere come stato?

Beh....li hai già visti all'opera insieme negli anni passati.....poi appena quella beneamata testa di membro di Bossi si incacchiava, faceva cadere la maggioranza:sisi:
Io opterei per la funzione "Rogo in piazza" quando si sparano le Pu@@@nate che dicono i leghisti:)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.


Non c'è maggioranza. Capisco questo?
E sei hai la maggioranza alla Camera e non al Senato praticamente si è fermi. Dato che, per far passare una legge, deve passare due volte Deputati-Senato. E se ai Deputati la approvato e al Senato no: si è fermi. Capisci il perchè la situazione è ingovernabile salvo alleanze?

- - - Updated - - -

credo di non aver capito una cosa

risultati del senato:

PARTITO DEMOCRATICO8.400.25527,43105
IL POPOLO DELLA LIBERTA'6.829.37322,3098
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT7.285.85023,7954
CON MONTI PER L'ITALIA2.797.4869,1318

non voglio darci dentro con i calcoli, ma già a occhio c'è qualcosa che non va... qualcuno mi spiega perchè il pdl con meno percentuali di voti ha più seggi in senato del m5s? Probabilmente sono io che non ho considerato qualche altra variabile o.O

Perchè il PDL ha preso più voti nelle regioni più popolose. E dato che il Senato è su base regionale la ripartizione viene effettuata in questo modo. Esempio pratico:
-se vinci in Lombardia hai, che so, 10 senatori. Mentre se vinci nel Molise ne avrai 2.

Ecco cosa dice la porcata di legge elettorale in merito:

"Soglia di sbarramento al Senato: per ottenere seggi al Senato, ogni partito o lista deve ottenere almeno l'8% dei voti mentre le coalizioni devono ottenere almeno il 20%. Le liste collegate ad una coalizione che abbia superato la soglia prescritta, partecipano alla ripartizione dei seggi se superano il 3% dei voti. Questo metodo ricorda quello della legge elettorale usata in Toscana che prevede simili sbarramenti. La differenza sostanziale con la Camera è data dal fatto che le soglie e il premio di maggioranza non sono calcolati sui voti nazionali, ma su base regionale. Per questo motivo alcune regioni risultano più importanti di altre perché i seggi assegnati dipendono dalla popolazione regionale, tant'è che i giornalisti hanno iniziato a chiamare la Lombardia, l'Ohio d'Italia per il suo peso simile a quello che ha lo stato americano nelle elezioni del presidente degli Stati Uniti."

- - - Updated - - -

Beh....li hai già visti all'opera insieme negli anni passati.....poi appena quella beneamata testa di membro di Bossi si incacchiava, faceva cadere la maggioranza:sisi:
Io opterei per la funzione "Rogo in piazza" quando si sparano le Pu@@@nate che dicono i leghisti:)


Basta ricordare le enormi boiate:
-i ministeri al nord
- il federalismo (che chi l'ha visto)?
-la frase "abbiamo 10 milioni di fucili pronti. E Silvio a minimizzare che è il modo schietto di parlare del leghista. Non so voi ma sono parole pericolose, gravi, da guerre civile. Ancora più gravi detto da un ministro della repubblica che insulta il paese che lo paga. In un posto normale non esisterebbe nemmeno la lega. come non esisterebbero nemmeno tutti i movimenti autonomisti, sovversivi, minanti alla nazione.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Grillo vuole abolire gli stipendi pubblici e promette un reddito di cittadinanza - beppe, grillo, reddito, cittadinanaza, stipendi, pubblici, pensioni - Libero Quotidiano

Grilloeconomics, i soldi per pagare a tutti il reddito di cittadinanza? Per Beppe Grillo basta eliminare le pensioni e gli stipendi pubblici

Ma ragazzi... gente... ci rendiamo conto? Non so più davvero cosa provo come sentimento.
Addirittura abolire le pensioni... E' insostenibile dice... toglie le pensioni e gli stipendi statali.
Cioè niente stipendi agli insegnanti, ai medici e infermieri negli ospedali, ai dipendenti regionali, ma chi avete votato...?
Dico davvero... chi avete votato?...???

Renzi... torna... :cry:
Sei mesi. Abbiamo uno più volgare di Sgarbi e che ha un briciolo della sua cultura che comanda il partito più votato in Italia...
Italiani ma cosa ***** fate? Perchè votate in questo modo? Questo è un folle...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

I veri stipendi pubblici inutili sono quelli parlamentari, dei governatori di regione, dei presidenti di provincia.
E non quello di:

-un poliziotto, forza dell'ordine
-un medico che ti salva la vita
-un insegnante, figura importante nella formazione ed educazione dello studente.
 

Dan7e

Utente Attivo
759
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Grillo vuole abolire gli stipendi pubblici e promette un reddito di cittadinanza - beppe, grillo, reddito, cittadinanaza, stipendi, pubblici, pensioni - Libero Quotidiano

Grilloeconomics, i soldi per pagare a tutti il reddito di cittadinanza? Per Beppe Grillo basta eliminare le pensioni e gli stipendi pubblici

Ma ragazzi... gente... ci rendiamo conto? Non so più davvero cosa provo come sentimento.
Addirittura abolire le pensioni... E' insostenibile dice... toglie le pensioni e gli stipendi statali.
Cioè niente stipendi agli insegnanti, ai medici e infermieri negli ospedali, ai dipendenti regionali, ma chi avete votato...?
Dico davvero... chi avete votato?...???

Renzi... torna... :cry:
Sei mesi. Abbiamo uno più volgare di Sgarbi e che ha un briciolo della sua cultura che comanda il partito più votato in Italia...
Italiani ma cosa ***** fate? Perchè votate in questo modo? Questo è un folle...

onestamente questo uomo comincia a farmi paura anche perchè io non ho ancora capito chi veramente si siederà in parlamento e se potrà agire con il sui pensiero o sarà un mero portatore delle idee a mio giudizio stupide di Grillo e figlie del fatto che i cittadini sono arrabbiati e in questo modo è facile avere consenso
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Grillo vuole abolire gli stipendi pubblici e promette un reddito di cittadinanza - beppe, grillo, reddito, cittadinanaza, stipendi, pubblici, pensioni - Libero Quotidiano

Grilloeconomics, i soldi per pagare a tutti il reddito di cittadinanza? Per Beppe Grillo basta eliminare le pensioni e gli stipendi pubblici

Ma ragazzi... gente... ci rendiamo conto? Non so più davvero cosa provo come sentimento.
Addirittura abolire le pensioni... E' insostenibile dice... toglie le pensioni e gli stipendi statali.
Cioè niente stipendi agli insegnanti, ai medici e infermieri negli ospedali, ai dipendenti regionali, ma chi avete votato...?
Dico davvero... chi avete votato?...???

Renzi... torna... :cry:
Sei mesi. Abbiamo uno più volgare di Sgarbi e che ha un briciolo della sua cultura che comanda il partito più votato in Italia...
Italiani ma cosa ***** fate? Perchè votate in questo modo? Questo è un folle...

Stendiamo un velo pietoso.

onestamente questo uomo comincia a farmi paura anche perchè io non ho ancora capito chi veramente si siederà in parlamento e se potrà agire con il sui pensiero o sarà un mero portatore delle idee a mio giudizio stupide di Grillo e figlie del fatto che i cittadini sono arrabbiati e in questo modo è facile avere consenso

Fa parecchia paura anche a me.
Comunque, hanno già fatto notare che saranno una sorta di robot guidati da Grillo.
Ad esempio, non puoi avere un'idea discordante con la Sua (maiuscolo, perchè a vedere le gerarchie del MoVimento sembra quasi il Dio sceso in terra, il Messia che gli ebraici aspettano da millenni) perchè vieni cacciato. Oppure ci sono delle persone che entreranno in parlamento (alcune saranno quelle che Venerdì sono salite sul palco) che dicono:"Se Bersani vuole fare cose in accordo con le nostre idee gli diamo la fiducia (ndr, a me ha fatto capire che le potrebbero anche fare insieme)".
Appena si gira e se ne va però l'addetto all'ufficio stampa del MoVimento o chi per lui ha precisato:"Voteremo solo le leggi che riteniamo giuste, non diamo la fiducia a nessuno.".
Anche il portavoce del M5S in Sicilia (il capogruppo del movimento alla Regione) ha detto sostanzialmente che la fiducia potrebbe starci, anche perchè loro con gli esponenti del PD ci lavorano da mesi e hanno fatto tanti decreti regionali che andavano bene ad entrambi.

In sostanza, IMHO Grillo non ha capito in che situazione siamo. E se l'ha capito ho due ipotesi:
1 - Fa così per far in modo che in sostanza governino loro in via non ufficiale (Bersani fa la squadra di governo ma le Leggi le fanno quelli del MoVimento);
2 - Lo fa perchè vuole tornare al voto a Settembre/Ottobre e prendere, da solo, il 50%+1, sia alla Camera che al Senato. Sbattendosene, ovviamente, della situazione praticamente post bellica dello stato.

- - - Updated - - -

I veri stipendi pubblici inutili sono quelli parlamentari, dei governatori di regione, dei presidenti di provincia.
E non quello di:

-un poliziotto, forza dell'ordine
-un medico che ti salva la vita
-un insegnante, figura importante nella formazione ed educazione dello studente.

Ma non solo. Fino a Lunedì diceva di mettere il tetto massimo di 5000€ per le pensioni e di alzare la minima.
Adesso le vuole togliere. Siamo al ridicolo.


Comunque, cose su cui sono in parte d'accordo con il PD ci sono.
Ad esempio, il M5S vuole abolire la Legge Biagi mentre il PD vuole mettere tanti paletti sui contratti a progetto, di collaborazione e a tempo indeterminato in modo che le aziende arrivino a preferire i contratti a tempo determinato.
In questo modo al posto di fare contratti a tempo determinato in continuazione o quasi le aziende si ritroverebbero a dire "a tempo determinato per due mesi, poi se siamo d'accordo diventa INdeterminato" o cose simili, dove il contratto a tempo e/o a progetto viene usato solo per valutare la qualità del tuo lavoro e l'affidabilità del lavoratore.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In una parola... siamo fottuti.
La cosa che mi preoccupa è che la gente non legge queste notizie. O se le legge le appoggia pure.
Mi incuriosisce sapere quanti dipendenti statali lo hanno votato... :cav:
Non si riflette per niente su quello che dice quest'uomo con la sua setta.
Perchè vedendo che gli adepti non hanno diritto e libertà di pensiero... mah...

Senza contare il discorso che le leggi si approvano sul web. SU FB.
Io non ci sono iscritto...
Inoltre... che cacchio vuol dire fare le leggi sul web? Siamo sicuri che tra chi è più preoccupato per i suoi capelli, chi a insultarsi su youtube/FB, chi si fa le foto in cesso, chi pensa solo alla farfalla di Belen, ci possano essere persone che danno un voto favorevole capendo davvero quello che viene proposto?

Io ho paura di questo movimento.
 

Dan7e

Utente Attivo
759
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In una parola... siamo fottuti.
La cosa che mi preoccupa è che la gente non legge queste notizie. O se le legge le appoggia pure.
Mi incuriosisce sapere quanti dipendenti statali lo hanno votato... :cav:
Non si riflette per niente su quello che dice quest'uomo con la sua setta.
Perchè vedendo che gli adepti non hanno diritto e libertà di pensiero... mah...

Senza contare il discorso che le leggi si approvano sul web. SU FB.
Io non ci sono iscritto...
Inoltre... che cacchio vuol dire fare le leggi sul web? Siamo sicuri che tra chi è più preoccupato per i suoi capelli, chi a insultarsi su youtube/FB, chi si fa le foto in cesso, chi pensa solo alla farfalla di Belen, ci possano essere persone che danno un voto favorevole capendo davvero quello che viene proposto?

Io ho paura di questo movimento.
il problema è che molti che hanno dato il voto a Grillo (tra cui miei amici) lo hanno fatto solo perchè insultava i politici, perchè diceva frasi ovvie e scontate tipo diamo un calcio a quelli che hanno governato fin'ora e requisiamo tutti i loro averi (roba da rivoluzione francese) e poi una bella ghigliottina in piazza Sant Pietro a Roma. Nessuno o gran parte di coloro che lo hanno votato si è andato a guardare un programma e mai lo farà andrà a delegare a quel buffo signore che si è eletto a dio infallibile e per probabilmente porterà l'Italia al fallimento e alla guerra civile
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Piccolo appunto: In verità grillo dice anche che "lo status quo è insostenibile" e che, allo stato attuale, è possibile mantenerlo sono con un ulteriore incremento della tassazione. Sul reddito di cittadinanza non mi esprimo. Ecco tutta la frase di grillo, per completezza d'informazione:

"Le giovani generazioni stanno sopportando il peso del presente senza avere alcun futuro e non si può pensare che lo faranno ancora per molto. Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza."

Tuttavia la sua proposta è, ancora una volta, veramente incomprensibile. Anche se il "tagliare la spesa pubblica per tagliare le tasse" glielo appoggio... ma siamo sicuri che grillo abbia voluto dire questo?? Io non capisco nulla di quello che dice. E' veramente (volutamente) poco chiaro, fa una confusione assurda.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In una parola... siamo fottuti.
La cosa che mi preoccupa è che la gente non legge queste notizie. O se le legge le appoggia pure.
Mi incuriosisce sapere quanti dipendenti statali lo hanno votato... :cav:
Non si riflette per niente su quello che dice quest'uomo con la sua setta.
Perchè vedendo che gli adepti non hanno diritto e libertà di pensiero... mah...

Senza contare il discorso che le leggi si approvano sul web. SU FB.
Io non ci sono iscritto...
Inoltre... che cacchio vuol dire fare le leggi sul web? Siamo sicuri che tra chi è più preoccupato per i suoi capelli, chi a insultarsi su youtube/FB, chi si fa le foto in cesso, chi pensa solo alla farfalla di Belen, ci possano essere persone che danno un voto favorevole capendo davvero quello che viene proposto?

Io ho paura di questo movimento.

Semplice, serve a dire che tutti hanno un significato. Infatti lo ribadiscono sempre.
"Se voti M5S perchè vuoi che noi (inteso il movimento senza l'elettore) non farlo. Se ci voti prendi un impegno a partecipare attivamente alla politica del paese".

E probabilmente il voto andrebbe fatto su beppegrllo.it/movimento (il sito del M5S, ancora un volta notare di chi è il dominio). Notare che per eleggere i rappresentanti in Camera e Senato il voto è stato di circa 20.000 persone. Una bazzecola in confronto al 25% degli elettori (circa 42/26 milioni in base alla camera votata) che hanno fatto la croce sul simbolo.

- - - Updated - - -

Piccolo appunto: In verità grillo dice anche che "lo status quo è insostenibile" e che, allo stato attuale, è possibile mantenerlo sono con un ulteriore incremento della tassazione. Sul reddito di cittadinanza non mi esprimo. Ecco tutta la frase di grillo, per completezza d'informazione:

"Le giovani generazioni stanno sopportando il peso del presente senza avere alcun futuro e non si può pensare che lo faranno ancora per molto. Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza."

Tuttavia la sua proposta è, ancora una volta, veramente incomprensibile. Anche se il "tagliare la spesa pubblica per tagliare le tasse" glielo appoggio... ma siamo sicuri che grillo abbia voluto dire questo?? Io non capisco nulla di quello che dice. E' veramente (volutamente) poco chiaro, fa una confusione assurda.

Ecco, ciò che dice va sempre a libera interpretazione. Ovviamente frasi dette in modo che la massa pensi ad una serie di punti:

- Elimina le pensioni;
- Abbassa le tasse;
- Più soldi per noi.

Io l'ho letta quella frase, ho letto tutto l'intervento sul suo blog (tra l'altro il blog personale, nemmeno il sottodominio del MoVimento). Eppure ho capito la stessa cosa delle testate:"Tagliamo gli stipendi e le pensioni, tutti, al fine di mettere il reddito di cittadinanza".
Chiaro che poi può dire "le testate ce l'hanno con noi perchè vogliamo togliere i finanziamenti ai giornali". Diva e Donna e soci hanno dimostrato che sugli scandali ci fai un sacco di soldi.
Se poi fai volutamente dichiarazioni ambigue ti scavi la fossa da solo. Ma la massa pensa il contrario. Perchè i giornali sono cattivoni e lui è un bravuomo.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Io ho paura di questo movimento.
In parte anch'io.
1. Ha preso voti grazie a carisma e populismo
2. I suoi elettori hanno davvero il paraocchi
Due punti da considerare per benino, il cui secondo è la conseguenza del primo.

Un grillino non è molto diverso da un berluscaboy del 94, con l'aggiunta che:
- si ritiene portatore di verità assoluta
- si ritiene facente parte di una razza nuova, superiore

Mentre al berluscaboy piacciono semplicemente i big money e la fava.
Cosa più che legittima, dico io... :asd:
Vorrei essere come silvio che a cent'anni si chiava la minetti... io me la sogno a vent'anni un pezzo di fava del genere.
Scherzo eh! cioè, non scherzo perchè in quel senso vorrei essere come lui, ma scrivo in senso ironico.
Ora non venitemi a scassare i maroni... :lol:
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In parte anch'io.
1. Ha preso voti grazie a carisma e populismo
2. I suoi elettori hanno davvero il paraocchi
Due punti da considerare per benino, il cui secondo è la conseguenza del primo.

Il fatto è che quando fai notare questa cosa, le cose che secondo te non vanno bene, subito vieni additato e criticato.
E' troppo ambiguo. Poi non capisco. Perchè non fa "incrontri" in TV, perchè non accetta che gli si chiedano dei chiarimenti e che faccia maggiore chiarezza?

Perchè la gente gli va dietro così tanto? boh... Io ho seriamente paura. Perchè una persona così è davvero folle. Almeno per le mie idee.
Prendo una parte del programma del movimento:
Abolizione delle province
• Abolizione dei rimborsi elettorali
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
• Abolizione del Lodo Alfano
• Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione
dopo due anni e mezzo
• Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
• Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato
• Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
• Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa
popolare
• Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria
• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini.
QUelle messe in neretto... sono delle supposte. Se su buona parte concordo... su quelli in neretto no.
Referendum... non lo pubblicizzi, votano 4 gatti e va bene lo stesso perchè non è necessario il quorum.
Partecipazione via Web.... = come ho detto sopra... non tutti sono coscienti, io farò i miei errori ma rifletto su quel che mi viene detto. Tanti altri no. E' uno strumento democratico molto pericoloso considerando la nostra società
Stipendio Parlamentari... = un parlamentare guadagnerebbe quanto? 1500/2000€ al mese. Facilmente corruttibile. Considerando l'importanza della carica, sarebbe paragonato a poco più di una badante. No. Un taglio di questo tipo è eccessivo. Vanno tagliati gli sprechi, non gli stipendi in sè.
Rimborsi elettorali = solo i ricchi fanno politica... assurdo in un paese che si professa democratico

- - - Updated - - -

oppure... :
• Definizione della classe C della provincia di Bolzano come livello massimo di consumi per la
concessione delle licenze edilizie relative sia alle nuove costruzioni, sia alle ristrutturazioni di
edifici esistenti

Vada per gli edifici nuovi... ma per le ristrutturazioni?!?!?!? Se non mi posso permettere determinati interventi e costi non mi fai ristrutturare la casa?

- - - Updated - - -

• Legalizzazione e incentivazione della produzione di biocombustibili, vincolando all’incremento
della sostanza organica nei suoli le produzioni agricole finalizzate a ciò

Si coltiva non per mangiare ma per il petrolio. Porterebbe a dei costi nell'alimentare esagerati

- - - Updated - - -

• Nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da
alcun soggetto privato, l’azionariato deve essere diffuso con proprietà massima del 10%

Mediaset e Sky come fanno?

• Abolizione dell’Ordine dei giornalisti

?!!? per diventare giornalisti devi studiare e fare parecchia strada...

• Abolizione del valore legale dei titoli di studio (NO COMMENT)
• Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti (in parte si fa già)

Inoltre nel Movimento si vuole una eccessiva e improvvisa digitalizzazione della scuola. Con l'eliminazione dei libri cartacei. Una cosa così brusca non va bene.
E come cosa va ragionata.
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

• Definizione della classe C della provincia di Bolzano come livello massimo di consumi per la
concessione delle licenze edilizie relative sia alle nuove costruzioni, sia alle ristrutturazioni di
edifici esistenti

Vada per gli edifici nuovi... ma per le ristrutturazioni?!?!?!? Se non mi posso permettere determinati interventi e costi non mi fai ristrutturare la casa?[/QUOTE]

Altra manovra stupida.

• Legalizzazione e incentivazione della produzione di biocombustibili, vincolando all’incremento
della sostanza organica nei suoli le produzioni agricole finalizzate a ciò

Si coltiva non per mangiare ma per il petrolio. Porterebbe a dei costi nell'alimentare esagerati

In parte è utile. Ma dipende quanto viene incentivato. La cosa certa è che al posto di incentivare i biocarburanti si dovrebbe cercare di incentivare la produzione elettrica biosostenibile (quindi niente centrali nucleari et similia).
Anche perchè se andiamo a vedere il futuro dei mezzi di trasporto in pratica è quello. Almeno per l'ambito familiare.


• Nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da
alcun soggetto privato, l’azionariato deve essere diffuso con proprietà massima del 10%

Mediaset e Sky come fanno?

Semplice. Murdock il giorno dopo annuncia che Sky Italia chiude, Mediaset annuncia che tutti i suoi canali chiudono e diventa una multinazionale di format (con la Endemol) e cinematrografica (con Medusa).

• Abolizione del valore legale dei titoli di studio (NO COMMENT)

Cretinata immane.
Perchè dovremo togliere il valore legale del titolo di studio? Non capisco che significato abbia.
Più che altro sarei d'accordo a non permettere a "semplici" laureati di mettere "Dott. fregaca**i". Il dottore è rimane un titolo riconosciuto a ricercatori che hanno conseguito un'ulteriore affinamento della materia usata. Un laureato non dovrebbe fregiarsi di un titolo così "altisonante". IMHO.

• Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti (in parte si fa già)

Si al 20%. Per gli universitari (che già c'è) sarebbe al 40%.
Perchè? Semplice. La gente (universitari compresi) non vuole ragionare.
Prende quel cacchio di foglietto e scrive a cavolo.
E parliamo di cose anonime.

Es, ovviamente per quella che è la mia esperienza:

- Prof di Programmazione: tutto ottimo da parte di tutti, qualcuno ha esagerato con un discreto qua e la. Però se lo meritava e con tanto di cappello. Uno di quegli insegnanti che vorresti avere dalle elementari alla fine dell'università. Uno che, a quanto so, rispondeva alle mail anche di Domenica (cosa che potrebbe benissimo non fare) e anche il giorno prima dell'esame. C'è chi dice che ha risposto anche il 26 Dicembre.
- Prof di Matematica: tutto ottimo. Pochissimi (tra cui io) che hanno dato una valutazione reale: totalmente inadeguato. Poco dialogo, materiale inesistente, libro di testo che contiene meno di 1/10 dell'argomentazione necessaria a noi e che faceva un vanto del fatto che meno del 5% passa i suoi esami al primo tentativo e il 70% lo passa dopo almeno 18 mesi dalla prima lezione. ALMENO. Un esame che ti blocca, letteralmente, tutto. Eppure tutti mettono ottimo.

Quindi, ok che c'è clientelismo sfrenato nelle Università (specialmente a Messina se non erro), ma i primi a svegliarsi devono essere gli universitari. Universitari che vengono considerati da molti come persone serie e con la testa a posto. Con pochi elementi idioti. In realtà è il contrario, e forse fa comodo non crederlo.

Inoltre nel Movimento si vuole una eccessiva e improvvisa digitalizzazione della scuola. Con l'eliminazione dei libri cartacei. Una cosa così brusca non va bene.
E come cosa va ragionata.

Cosa tentata anche da Monti. Che però poi ha fatto un retrofront perchè non ci sono abbastanza soldi, oltre ovviamente ad essere troppo tempestiva.

- - - Updated - - -

Il fatto è che quando fai notare questa cosa, le cose che secondo te non vanno bene, subito vieni additato e criticato.
E' troppo ambiguo. Poi non capisco. Perchè non fa "incrontri" in TV, perchè non accetta che gli si chiedano dei chiarimenti e che faccia maggiore chiarezza?

Parlavo proprio prima con mia sorella di questo. Lei non ha votato M5S, le sta anche sulle balls a quanto pare, però lo difendeva a spada tratta.
Diceva che sono l'unico che pensa che Grillo dica cose in modo molto ambiguo e con chiarezza inesistenze.
Ho fatto l'esempio del suo "per il reddito di cittadinanza i soldi li troviamo" ma non dice come vuole trovare 7/8 miliardi per farlo.
Ho fatto l'esempio del suo "19 milioni di pensionati e 4 di dipendenti pubblici sono insostenibili. Via tutto e introduciamo il reddito di cittadinanza", a cui non si capisce se vuole mettere un tetto massimo di stipendio o se li vuole cancellare del tutto.

Ho fatto notare come sull'ambiguità ci marcia sopra, di come poi i giornali, per vendere, scrivono l'ipotesi peggiore delle due, in modo che può usare parole come "non date retta ai giornali, ci odiano perchè vogliamo togliere il finanziamento ai giornali" (sacrosanto) e "non date retta alle televisioni, al governo c'è Rigor Montis che controlla la RAI e lo psiconano è padrone della Mediaset" (salvo poi dire che rilascia un'intervista a SKY, quest'ultima lo corteggia praticamente facendo la sua ombra e a meno di 24 ore annulla l'evento via un messaggio su Twitter).
La proposta, quella seria e ragionata, c'è. Ma è molto poca. Il resto sono cose popolari che la gente vuole sentirsi dire.

Mia sorella diceva:"Gli italiani non votano a caso". No, fanno voto di scambio. Berlusca ha preso tanti punti promettendo la restituzione dell'IMU.

- - - Updated - - -

Un grillino non è molto diverso da un berluscaboy del 94, con l'aggiunta che:
- si ritiene portatore di verità assoluta
- si ritiene facente parte di una razza nuova, superiore

A dire il vero, i due punti che non ho quotato quando li ho letti volevo rispondere proprio che erano in comune col berlusca. :sisi:
Questa è la cosa peggiore. Lentamente ci stiamo togliendo un cancro ventennale per scoprire che in realtà il problema della nazione è l'ADS.
Badate bene, non l'AIDS. Proprio ADS. Acquired Deficiency Syndrome. Se vogliamo italianizzarla diventa SDA, Sindrome di Deficenza Acquisita. O forse c'è sempre stata e alcuni se ne accorgono oggi.
Esattamente come nel 2008 nessuno ha votato Berlusconi. Però la coalizione s'è presa circa il 30%.
Adesso tutti dicono di aver votato Grillo, ma sono solo il 25%. IMHO Grillo è la moda del nuovo decennio.
Gli anni '90 hanno portato la moda del Berlusca, gli anni '00 la moda dei prodotti Apple. Gli anni '10 saranno ricordati come gli anni delle 5 stelle.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In parte anch'io.
1. Ha preso voti grazie a carisma e populismo
2. I suoi elettori hanno davvero il paraocchi
Due punti da considerare per benino, il cui secondo è la conseguenza del primo.

Un grillino non è molto diverso da un berluscaboy del 94, con l'aggiunta che:
- si ritiene portatore di verità assoluta
- si ritiene facente parte di una razza nuova, superiore

Mentre al berluscaboy piacciono semplicemente i big money e la fava.
Cosa più che legittima, dico io... :asd:
Vorrei essere come silvio che a cent'anni si chiava la minetti... io me la sogno a vent'anni un pezzo di fava del genere.
Scherzo eh! cioè, non scherzo perchè in quel senso vorrei essere come lui, ma scrivo in senso ironico.
Ora non venitemi a scassare i maroni... :lol:

Come dico: Grillo è la Lega di 20 anni fa. Partito degli incazzati e del populismo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!