La patente a punti è stata giudicata in parte anticostituzionale!!!!!

UFO

Utente Attivo
50
0
L'incostituzionalità riguarda i punti tolti al proprietario del mezzo se non PROVA che era un'altro a guidare il suo veicolo; ora i punti verranno decurtati solo al conducente se è identificato al momento dell'infrazione, altrimenti nada!! L'incostituzionalità in effetti credo proprio che riguardi l'onere della prova che era (fino a ieri) stato ribaltato sul proprietario quando invece doveva restare a carico dello stato provare chi effettivamente fosse il trasgressore!!!!!! La cosa che più mi fà :grrr: :grrr: :grrr: è che il nosrto "caro" (e te credo visto quanto bastonano le multe) ministro Lunardi ha dichiarato che in effetti aveva qualche dubbio anche lui circa la costituzionalità della norma!!!! Quindi complimenti davvero per l'IGNORANZA ESTREMA DI CHI HA CREATO UNA LEGGE SENZA AVER MAI NEMMENO LETTO LA COSTITUZIONE e che ha SPILLATO SOLDI DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI, visto che i corsi di recupero costano la bellezza di 200 €!! :grrr: :grrr:

P.S: altra cosa anticostituzionale che accade nella mia città riguarda le % sulle multe che per certo vengono date ai vigilini (100% sicuro perchè il padre della mia ex è uno di quelli) e ai vigili (simili ai mostri di resident evil quando ti salgono per una gamba)!!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!