DOMANDA La parabola può andar bene x me?

FoxAdriano

Utente Èlite
2,003
51
Ciao, ho un contratto TIM e abitando in campagna non posso avere Fibra come Internet. L'ADSL va troppo lento ed avevo pensato di installare una parabola per avere un segnale migliore. Purtroppo non ho una minima esperienza di parabile e vorrei qualche consiglio. Secondo voi mi conviene? Che tipo di contratto dovrei fare? Ma con la parabola posso avere solo un segnale analogico, e quindi non Fibra?
Grazie per chiarirmi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, ho un contratto TIM e abitando in campagna non posso avere Fibra come Internet. L'ADSL va troppo lento ed avevo pensato di installare una parabola per avere un segnale migliore. Purtroppo non ho una minima esperienza di parabile e vorrei qualche consiglio. Secondo voi mi conviene? Che tipo di contratto dovrei fare? Ma con la parabola posso avere solo un segnale analogico, e quindi non Fibra?
Grazie per chiarirmi.


Ciao a te.

Sei coperto invece dalla FTTC (fibra fino all' armadio)?

Con il cavo di rete collegato direttamente al pc che velocità hai ora?

Installare la parobola non vuol dire automaticamente avere un segnale migliore.
Le connessioni ad internet satellitare, che utilizza una parabola, evitale proprio.
Una connessione ad internet su linea fissa non si di certo paragona ad una connessione ad internet tramite onde radio, quindi figuriamoci tramite il satellite.

Non esiste il segnale "non fibra" e nemmeno quello "fibra".

Nella fibra ottica passa un segnale ottico. Con la fibra c'è il cavo in fibra ottica che parte dalla centrale ed arriva fin dentro casa.
Nel doppino telefonico e sui cavi di rete passa un segnale elettrico.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,003
51