La Nvidia GTX 1060 da 3G è compatibile con il mio pc?

Pubblicità

Xreig

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve. Volevo acquistare questa scheda grafica, ma non essendo proprio un esperto, volevo chiedervi se quest’ultima fosse compatibile con il mio PC ( che già ha retto per 1 anno una Nvigia GeForce GTX 1050 da 2G). Ecco i componenti principali ( ora vi inserisco quello che mi ricordo, successivamente quando rientrero dalle vacanze a casa, aggiornerò il tutto.):

Processore: i7 4970 da 3.60GHz
RAM: 16GB
Scheda madre: AsRock
Monitor: HP FULL HD 1080p, con 1920x1080
Alimentatore: da 500W, non mi ricordo il modello

Ultima modifica:
Salve. Volevo acquistare questa scheda grafica, ma non essendo proprio un esperto, volevo chiedervi se quest’ultima fosse compatibile con il mio PC ( che già ha retto per 1 anno una Nvigia GeForce GTX 1050 da 2G). Ecco i componenti principali ( ora vi inserisco quello che mi ricordo, successivamente quando rientrero dalle vacanze a casa, aggiornerò il tutto.):

Processore: i7 4970 da 3.60GHz
RAM: 16GB
Scheda madre: AsRock
Monitor: HP FULL HD 1080p, con 1920x1080

Sera!

La gtx 1060 3gb noooooo, ignorala proprio. Vai su un' altra scheda video.

Il tuo monitor ha almeno una porta DVI oppure HDMI?

Budget massimo?

Grazie per avermi risposto subito... Ma perchè mi sconsigli la 1060? Su internet la davano come un'ottima scheda video... Cmq l’alimentatore è da 500W... badget massimo da 220 euro...massimo massimo 230... Penso solo HDMI, ma dovrò controllare quando torno.

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto subito... Ma perchè mi sconsigli la 1060? Su internet la davano come un'ottima scheda video... Cmq l’alimentatore è da 500W... badget massimo da 220 euro...massimo massimo 230... Penso solo HDMI, ma dovrò controllare quando torno.
La 1060 da 3GB è sconsigliata perchè è poco conveniente, prendi il modello da 6GB.
Guarda il modello dell'alimentatore.

Grazie. Ma socuro che i prezzi caleranno? Ma la 570 da 4Gb è AMD?
Sì, è AMD.
È dalle parti della variante da 3GB della 1060 (un pelo più lenta nei giochi che non richiedono molta VRAM), ma grazie a quel GB extra di memoria risulta preferibile.

Invece, nei giochi che richiedono tanta memoria per le texture, la GTX 1060 3GB soffre parecchio.
E spendere 200€ (o oltre) per ritrovarsi costretti ad usare qualità texture su "Media" (es. Resident Evil 7, Hitman, PUBG....mentre su Wolfenstein e Ghost Recon: Wildlands puoi usare Alto, ma non Ultra), non è proprio gratificante :D :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro