La migliore configurazione da gaming a 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Ciao a tutti! :ciaociao:

Qual'è secondo voi attualmente la miglior configurazione da gaming che si può avere con una spesa massima di 600€? Ho già il monitor, la tastiera ed il mouse, mi serve quindi tutto il resto, compreso il sistema operativo.

Le uniche cose a cui non voglio rinunciare fin da subito sono: un SSD da almeno 500GB e un masterizzatore blu ray.
Con queste premesse, è possibile avere una configurazione da gaming decente con massimo 600€? L' importante è che sia una configurazione facilmente "upgradabile", in modo che se più in là avessi intenzione di cambiare scheda video o qualcos'altro, potrò farlo senza problemi e senza necessariamente dover sostituire tutto quanto. Non ho intenzione inoltre di fare overclock.

Grazie in anticipo e buona Estate a tutti! :D
 
Ultima modifica:

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Secondo me no, perchè tra ssd, ss e s.o ti rimangono 300 euro per la configurazione :asd: ah non ho calcolato nemmeno il lettore bluray XD... ti consiglio di prendere ssd più avanti e come sistema operativo di comprare la key in qualche shop online e risparmiare 50 euro(anche io farò così visto che mi serve windows7); che cosa ne pensi?
 

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Una risposta del genere me l'aspettavo però non ho specificato che di solito non gioco a giochi troppo impegnativi o per lo meno, sono disposto a rinunciare a giocare a giochi impegnativi finché non avrò una configurazione migliore.
Se salgo a 650€ non si riesce davvero a tirar fuori una configurazione decente?
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Per una configurazione decente occorrono 400 (parliamo di decente, non super), per cui:
1 - inserisci un SSD di dimensioni inferiori;
2 - non lo inserisci ora ed esce un bel pc gaming.
Curiosità: il monitor è fullHD? Quali sono i giochi che preferisci? Il SSD ti occorre per lavoro, cioè fai rendering, lavori sull'audio o cosa?
 

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Ciao,allora provo a fare una configurazione:
[FONT=&quot]CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
[/FONT][FONT=&quot]Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
[/FONT][FONT=&quot]Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[/FONT][FONT=&quot]Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
[/FONT][FONT=&quot]Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
[/FONT][FONT=&quot]Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
[/FONT][FONT=&quot]RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Totale 447,50€ + ss(17 euro) e sistema operativo(30 euro) = 494,5€ con il resto dei soldi potresti comprarti un ssd da 250gb come il [/FONT]samsung 840 evo e prendere una scheda video economica, (potresti utilizzare anche la scheda video integrata del processore e risparmiare un po di soldi per la scheda video). Altrimenti prendi una r9 270x e l ssd lo prendi più avanti..
Ah mi sono scordato,a che risoluzione giocherai?
 

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Ho un monitor fullhd, quindi gioco a 1920x1080.

L'importante è che la mia sia una configurazione a cui si possono fare tranquillamente degli upgrade in futuro.
L'SSD vorrei montarlo per velocizzare il sistema e per evitare di trasferire tutti i file in futuro perché so già che comprerò un SSD quindi preferisco montarlo fin da subito per evitare appunto trasferimenti di dati da un disco ad un altro.

Mi sono dimenticato inoltre di precisare che posso collegarmi ad internet solo con il wifi per il momento, quindi credo ci voglia una scheda madre con ingresso pci per collegare un adattatore wi fi? Sto parlando per sentito dire, quindi perdonatemi se ho detto castronerie.


P.S: il sistema operativo lo voglio assolutamente originale e su dvd. Credo si chiami OEM, giusto?
P.P.S: di solito gioco a team fortress 2, a Tropico ecc... giochi sicuramente non impegnativi ma non per questo non voglio precludermi la possibilità di provare qualche altro gioco più impegnativo.
 
Ultima modifica:

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Ho un monitor fullhd, quindi gioco a 1920x1080.
L'importante è che la mia sia una configurazione a cui si possono fare tranquillamente degli upgrade in futuro.
Mi sono dimenticato inoltre di precisare che posso collegarmi ad internet solo con il wifi per il momento, quindi credo ci voglia una scheda madre con ingresso pci per collegare un adattatore wi fi? Sto parlando per sentito dire, quindi perdonatemi se ho detto castronerie.


P.S: il sistema operativo lo voglio assolutamente originale e su dvd. Credo si chiami OEM, giusto?
Allora come sistema operativo prendi win 8.1 italiano a 84 euro + scheda wi fi 20 euro( non so quale consigliarti perchè sono anche io un novellino in materia) e infine come scheda video vedi se riesci a prendere una 270x. SSD lo puoi mettere benissimo in futuro :)

- - - Updated - - -


non ho fatto bene i conti ma penso che tra win 8.1 scheda wi fi e spese di spedizione non riuscirai a prendere la 270x
 
Ultima modifica:

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
Come sistema operativo voglio windows 7, per quanto riguarda l'ssd forse hai ragione, meglio metterlo dopo.
Quindi con windows 7 e il masterizzatore blu ray con 600€ si può tirar fuori qualcosa di buono?



P.S: come hdd me ne basta uno da 500GB, basta che sia affidabile.
 
Ultima modifica:

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Come sistema operativo voglio windows 7, per quanto riguarda l'ssd forse hai ragione, meglio metterlo dopo.
Quindi con windows 7 e il masterizzatore blu ray con 600€ si può tirar fuori qualcosa di buono?



P.S: come hdd me ne basta uno da 500GB, basta che sia affidabile.
Allora prendi windows 7 e il masterizzatore blu ray e vedi quanto ti rimane, come hdd ti consiglio quello da 1tb che ho messo nella configurazione di prima(perchè costa solo 5 euro in più rispetto quello da 500gb XD),però prendendo win7 e lettore blu ray devi utilizzare la scheda video del processore
 

foto96

Utente Attivo
261
33
fare tutto con quella somma e parlare anche di gaming e abbastanza complicato questo e il massimo che si possa fare e comunque te lo sconsiglierei, ti ho messo un sshd che sarebbe una via di mezzo tra un hdd ed un ssd per rientrare nel budget e anche il lettore bluray.
Cattura.PNG
 

thunderstorm

Utente Attivo
596
24
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
ASRock Z97 Pro4
HDD
Samsung 840 evo 250GB (SSD) - Western Digital Caviar Blue 1TB (HDD)
RAM
G-SKILL Ares 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX960 windforce (4GB GDDR5 rev1.1)
Audio
Integrata
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Antec HCG 620M
Case
NZXT H230
OS
Windows 10
foto quel case non è per una configurazione mini atx?
 

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Ti ho fatto la configurazione completa,manca solo la scheda video :

Masterizzatore Interno Blu-Ray Pioneer BDR-209DBK 16X BD/DVD/CD Sata Bulk Nero
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Totale 600€ spedizioni incluse :) per quanto riguarda la scheda video ti consiglio di prendere appena puoi una r7 260x a 90 euro (certo più puoi spendere e meglio è XD) nel frattempo puoi utilizzare per internet e giochi con settaggi medio-bassi la scheda integrata del 4460

- - - Updated - - -

ho messo come da te richiesto il masterizzatore blu ray e windows 7 64bit compreso di tutto,manca solo una scheda video per essere un ottima configurazione da gaming :)
 

foto96

Utente Attivo
261
33
foto quel case non è per una configurazione mini atx?
si esatto e anche la scheda madre lo è te lo moesso perche le schede madri mini atx costano un po di meno e visto che non devi fare overclock va bene comunque
Quel case te lo consiglio caldamnete volendo su amazzone lo trovi a 36€
 

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
si esatto e anche la scheda madre lo è te lo moesso perche le schede madri mini atx costano un po di meno e visto che non devi fare overclock va bene comunque
Quel case te lo consiglio caldamnete volendo su amazzone lo trovi a 36€
si ma a lui serve anche win 7 64 bit altri 86 euro XD
 

foto96

Utente Attivo
261
33
be penso che possa fare come gli hai già consigliato tu usa la scheda video integrata e poi si prende quello che vuole al massimo chiede di nuovo nel forum se non vuole una 750 ti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili