La migliore compagna per il PC [console inside]

La miglior compagna del PC?


  • Votatori totali
    13

MimoP93

Utente Attivo
57
1
Semplice curiosità, apro questo Topic in sezione Giochi per PC per vedere fare un piccolo sondaggio.
Quale console, secondo voi, forma la migliore coppia con il PC? Ps3, 360 o Wii?
Meglio lasciare fuori le portatili perchè per logica sono complementari al 100% con il pc e quindi sarebbero le più votate.



edit: ci tengo a sottolineare che in questo sondaggio non è richiesto quale sia la miglior console o quella preferita (c'è già topic così in sezione console) ma solo quella che secondo i vostri gusti si accoppia meglio il gioco su pc.
 

alex3me

Utente Attivo
784
94
CPU
Intel Core i7 2600K @4GHz cooled by Corsair Hydro H110
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + Western Digital Caviar Green 3TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance DDR3 @1866 MHz
GPU
Zotac GTX 1070 Mini
Monitor
ASUS VN279QLB 27"
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Mi piace la 360 ma ho scelto la PS3 perchè i titoli esclusivi per Xbox a volte escono ance per PC grazie ad un porting più facile. Invece per le esclusive PS3 o c'hai la Console o non ci giocherai mai (vedi Gran Turismo, Killzone, e molti altri)
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Io la 360 la trovo + bella e intuitiva (parlo dei menù) inoltre il joystick è un infinità + comdo. In quanto alle esclusive nn sarei così sicuro che poi escono anche per pc (vedi da halo 3 in poi e anche fable 2 e altri). Poi c'è la versione di halo reach :chupachup:chupachup
 

alex3me

Utente Attivo
784
94
CPU
Intel Core i7 2600K @4GHz cooled by Corsair Hydro H110
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + Western Digital Caviar Green 3TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance DDR3 @1866 MHz
GPU
Zotac GTX 1070 Mini
Monitor
ASUS VN279QLB 27"
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Io la 360 la trovo + bella e intuitiva (parlo dei menù) inoltre il joystick è un infinità + comdo. In quanto alle esclusive nn sarei così sicuro che poi escono anche per pc (vedi da halo 3 in poi e anche fable 2 e altri). Poi c'è la versione di halo reach :chupachup:chupachup
anche io adoro il pad della 360 (tra l'altro ce l'ho per il pc) comunque per a cronaca fable 3 ci sarà su PC ;)
poi preferirei perdere Halo che giochi come Killzone o Gran Turismo :sisi:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Io direi una bella ragazza nuda e sbombellosa al tuo fianco :sisi:
Altro che console...
Tornando a fare i seri... Io la ps3, solo per usarla come lettore blue-ray ... Tanto il pad della 360 lo usi sul pc (volendo anche quello della play) ...
La wii per me, non è una console... Non saprei come classificarla... Comunque a me non piace
 

Gtanick

Utente Attivo
1,403
21
secondo me wii, perchè per giocare seriamente hai gia il pc e la wii, è per un gaming "casual" per cambiare aria, invece ps3 e xbox, io non le comprerei se avessi un buon pc :D (parlo da possessore di ps3 e un pc non proprio recente XD)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
secondo me wii, perchè per giocare seriamente hai gia il pc e la wii, è per un gaming "casual" per cambiare aria, invece ps3 e xbox, io non le comprerei se avessi un buon pc :D (parlo da possessore di ps3 e un pc non proprio recente XD)

Ecco, esattamente per questo, perchè non la concepisco come piattaforma di gaming normale... ...Non è una console, è una "cosa" a sé... :asd: ...
Comunque quoto, infatti la play3 la prenderei solo per i BR (non brigate rosse:lol: , Blue-Ray)
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
secondo me wii, perchè per giocare seriamente hai gia il pc e la wii, è per un gaming "casual" per cambiare aria, invece ps3 e xbox, io non le comprerei se avessi un buon pc :D (parlo da possessore di ps3 e un pc non proprio recente XD)
Il Wii non è affatto una console casual solo per il casual gaming. E' una console come tutte le altre dotata dei suoi capolavori e dei suoi ottimi giochi. Ha anche tanti party games ma nessuno obbliga a comprarli, ho il wii dal lancio e ho svariati giochi ma solo 2 o 3 sono party games.
Se pensate che il wii sia solo una console da giocare in gruppo con gli amici avete sbagliato tutto, io quando penso all'ultima console Nintendo mi vengono in mente le saghe storiche, non wii sports.

Ecco, esattamente per questo, perchè non la concepisco come piattaforma di gaming normale... ...Non è una console, è una "cosa" a sé... :asd: ...
Comunque quoto, infatti la play3 la prenderei solo per i BR (non brigate rosse:lol: , Blue-Ray)
Ecco, sei tu che non la concepisci tale perchè la interpreti in modo sbagliato, il wii è una console normalissima e se dici che va bene solo per i giochi casual allora significa solo che non stia parlando del wii ma di una sua visione distorta nata dalla malainformazione e dal pessimo marketing di Nintendo Italia.
Comunque non ho capito la storia che se una console è diversa dalle altre allora non è più una console ma una cosa a se, basta solo avere qualcosa di innovativo per essere rifiutato completamente da un'intera categoria? E' come dire che il nuovo processore intel non è un processore perchè ha un'architettura mai vista prima. Il wii segue la linea delle console Nintendo, che piaccia o no è così da oltre 20 anni. Quello che è strano è vedere che si accostino i termini playstatione xbox come se fossero la stessa cosa, se andassimo indietro di qualche anno e dicessimo che la playstation diventerà una console simile al concetto di gioco imposto da Microsoft vedi come ti prendono epr il culo. Nons e li filava nessuno gli fps e l'online, oggi sono le nuove mode e basta avere una console che non punti su di essi per dire che non è una console "normale".

E comunque anche la ps3, male, se la prendessi solo per vedere blu-ray ti perderesti molti capolavori interessanti della storia dei videogames.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Il Wii non è affatto una console casual solo per il casual gaming. E' una console come tutte le altre dotata dei suoi capolavori e dei suoi ottimi giochi. Ha anche tanti party games ma nessuno obbliga a comprarli, ho il wii dal lancio e ho svariati giochi ma solo 2 o 3 sono party games.
Se pensate che il wii sia solo una console da giocare in gruppo con gli amici avete sbagliato tutto, io quando penso all'ultima console Nintendo mi vengono in mente le saghe storiche, non wii sports.


Ecco, sei tu che non la concepisci tale perchè la interpreti in modo sbagliato, il wii è una console normalissima e se dici che va bene solo per i giochi casual allora significa solo che non stia parlando del wii ma di una sua visione distorta nata dalla malainformazione e dal pessimo marketing di Nintendo Italia.
Comunque non ho capito la storia che se una console è diversa dalle altre allora non è più una console ma una cosa a se, basta solo avere qualcosa di innovativo per essere rifiutato completamente da un'intera categoria? E' come dire che il nuovo processore intel non è un processore perchè ha un'architettura mai vista prima. Il wii segue la linea delle console Nintendo, che piaccia o no è così da oltre 20 anni. Quello che è strano è vedere che si accostino i termini playstatione xbox come se fossero la stessa cosa, se andassimo indietro di qualche anno e dicessimo che la playstation diventerà una console simile al concetto di gioco imposto da Microsoft vedi come ti prendono epr il culo. Nons e li filava nessuno gli fps e l'online, oggi sono le nuove mode e basta avere una console che non punti su di essi per dire che non è una console "normale".

E comunque anche la ps3, male, se la prendessi solo per vedere blu-ray ti perderesti molti capolavori interessanti della storia dei videogames.
Quoto tutto il discorso e aggiungo che a fare così sprecheresti 349 euri qaundo con 80 max 100 euri ti pigli il lettore blur-ray per pc.
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Io ho investito molti soldi nel pc , per nulla al mondo mi comprerei una console , e se dovessero regalarmela preferirei vederla , tuttavia reputo la ps3 quella che più si addice ( o forse è meglio dire Meno si allontana) dal mondo di noi pc-isti , vedi per il lettore blueray , vedi le esclusive ps3 che ritengo estremamente più interessanti ( onestamente vogliamo mettere killzone , uncharted 1 e 2 , god of war , gran turismo , little big planet , metal gear solid e tanti altri contro quelle Xbox che , saranno anche loro belle ma onestamente non possono competere)
Tornando a noi il mio verdetto è : Se proprio devi PS3
 

Gtanick

Utente Attivo
1,403
21
Il Wii non è affatto una console casual solo per il casual gaming. E' una console come tutte le altre dotata dei suoi capolavori e dei suoi ottimi giochi. Ha anche tanti party games ma nessuno obbliga a comprarli, ho il wii dal lancio e ho svariati giochi ma solo 2 o 3 sono party games.
Se pensate che il wii sia solo una console da giocare in gruppo con gli amici avete sbagliato tutto, io quando penso all'ultima console Nintendo mi vengono in mente le saghe storiche, non wii sports.
mi sono spiegato male XD vloevo solo dire che la wii è quella che si distacca di più dal mondo pc è la più diversa, non mi vengono certo in mente solo i party games :ok:
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
mi sono spiegato male XD vloevo solo dire che la wii è quella che si distacca di più dal mondo pc è la più diversa, non mi vengono certo in mente solo i party games :ok:
Esattamente, sono d'accordo, il wii vanta generi e titoli introvabili altrove che rendono il suo parco titoli complementare al pc.
Regnano sovrani i platform (de blod, donkey kong country, mario galaxy 1 e 2, kirby, super paper mario, epic mickey, new super mario bros wii, wario), gli action-adventure (zelda twilight princess, skyward sword, metroid prime 3, metroid other m, okami), c'è qualche buona avventura grafica (zack e wiki, broken sword, trauma center, the tales of monkey's island), qualche picchiaduro (super smash bors brawl, tatsunoko vs capcom), jrpg (tales of symphonia 2, tales of greces, xenoblade, the last story, fire emblem, monster hunter tri, dragon quest X e spin-off), titoli di guida arcade (mario kart, la serie excite), horror (project zero 4, silent hill, resident evil 4 wii edition), abbonando gli sparatutto su binari (residente evil UC e DC, the house of dead 2 & 3, overkill, dead space extraction, sin and punishment 2), così come non mancano i picchiaduro a scorrimento (madworld, muramasa, spyborg) e gli action (disaster, no more heroes 1 e 2, red steel 2) più la retrocompatibilità completa con il gamecube. Se non è una line-up interessante questa...
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Auahuahuahuah, ho scatenato una battaglia che non volevo scatenare :lol: ... Cavolo ho solo espresso la mia opinione... La campagna pubblicitaria non c'entra nulla con la mia idea fidati... Io la vedo innovativa solo fino a un certo punto... Vedo molto più innovativo l'OCZ neural impulse actuator... Poi... La Wii ha venduto tanto solo per i casual gamer, quindi io la considero proprio tale... No riuscirei mai a rimanere 5 ore di fila giocando a un gioco base di tennis muovendomi come uno scemo, è stancante (per quanto possa essere divertente, lo so) ... Per fare così mi organizzo una partita di tennis e punto e basta...
PARERE PERSONALE, per me la Wii non è una console come le altre... Punto...
Ah, per giocare a pokemon, donkey kong ecc. mi rispolvero l'N64 o il GB che faccio prima... Semplicemente, sopratutto in Italia, l'hanno comprata i casual gamers proprio perchè vedevano la pubblicità cretina :asd: ... Io l'ho tastata e confermo le impressioni che ho ostentato prima...
Tra le console c'erano quelle 3 quindi ovvio che non potevo dire blue-ray reader se nel sondaggio non c'era...
Sennò avrei detto: NIENTE, non prenderei nessuna delle 3 perchè per me sono inutili ... E ovvio che se ho detto comunque play 3 significa che qualche titolone me lo giocherei per bene, e so che ce ne sono molti, ho posseduto sia play2 che xbox e le saghe storiche non si dimenticano certo (2 su tutti da ambo le parti GT e Forza Motorsport, o Final Fantasy e Ninja Gaiden)
Ciao e buona giornata... E ora, FLAME !! :lol:

PS: il paragone con le CPU non fila proprio liscio :asd:
PSS: non critico l'innovazione, anzi, è la cosa che la rende interessante, nulla di più, dato che a mio parere è "obsoleta dentro"
 

MimoP93

Utente Attivo
57
1
Auahuahuahuah, ho scatenato una battaglia che non volevo scatenare :lol: ... Cavolo ho solo espresso la mia opinione...
I forum sono fatti apposta per discutere, altrimenti ce ne staremmo tutto il giorno a leggere :D


Io la vedo innovativa solo fino a un certo punto... Vedo molto più innovativo l'OCZ neural impulse actuator
Ad ogni passo in avanti ci sarà sempre qualcosa di più innovativo e importante, quindi non significa che il wii non sia innovativo. Sembrano sciocchezze ma console dotate di serie di un controller diviso in due sensibile al movimento non esistevano e il wii dopo che è uscito ha vista nascere diverse scopiazzature. Quindi no, non si può dire che non sia innovativo.
E piccola curiosità: Nintendo a un sistema capace di rilevare gli impulsi neurali ci sta lavorando da parecchio tempo, probabilmente vedrem qualcosa di simile nella prossima console :sisi:

La campagna pubblicitaria non c'entra nulla con la mia idea fidati...
E invece c'entra eccome, il moitvo è scritto poco sotto...

No riuscirei mai a rimanere 5 ore di fila giocando a un gioco base di tennis muovendomi come uno scemo, è stancante (per quanto possa essere divertente, lo so) ... Per fare così mi organizzo una partita di tennis e punto e basta...
E' una vita che facciamo discorsi circa il fatto che il wii sia una console come tutte le altre dotata di diversi generi e tu cosa vai a citare? Wii sports? Come ho già detto il meglio lo danno le saghe storiche, se ormai si è creato l'immaginario collettivo che wii = wii sports non è colpa della console ma appunto delle pubblicità scabrose di Nintendo Italia.
Io non so dove abbia nominato tennis o giochi simili, tutt'altro, mi sono limitato a ignorarli parlando di giochi completamente diversi ma a quanto pare sembra che siano gli altri a ignorare me.
Se hai voglia di cacciare le taglie prendi un'astronave e vai su Tallon IV? (ammesso che tu sappia cosa sia).

... Poi... La Wii ha venduto tanto solo per i casual gamer, quindi io la considero proprio tale...
Ha venduto anche a parecchi giocatori "Hardcore" se è per questo e si trovano diversi titoli interessanti, non vedo per quale motivo non comprarli solo perchè di fianco c'è una famiglia che si diverte con wii sports. Chissene frega, più base installata equivale a più soldi e più opportunità di guadagno, più opportunità uguale più giochi. la ps2 infatti è la console più casual della storia (o vogliamo inventarci che ha venduto a 140 milioni di giocatori tutti hardcore?) ma è anche quella con più giochi, si metteva nel culo le rivali "hardcore" gamecube e xbox che non avevano neanche la metà dei giochi della ps2. Secondo questo ragionamento sarebbe da cancellare giusto perchè era vendutissima e bisogna comprare solo console hardcore, se sonos enza giochi chissene frega, aspetti secondari...
Eh sì, è così. Se ci sono due console: una casual con 10000 giochi hardcore e l'altra hardcore ma con solo 10 giochi quale compreresti?

PARERE PERSONALE, per me la Wii non è una console come le altre... Punto...
Ma non è che bisogna parlare di pareri personali, puoi anche essere convinto che sia un tostapane, fattostà che oggettivamente è una console come tutte le altre. Puoi dire quello che vuoi ma non cambi la sua natura.

Ah, per giocare a pokemon, donkey kong ecc. mi rispolvero l'N64 o il GB che faccio prima...
Eh beh, perchè spendere 3000 euro di pc per giocare a crysis? Mi metto su il vecchio dos e gioco a Doom.

Io l'ho tastata e confermo le impressioni che ho ostentato prima...
"Testare" non basta, se magari giocassi e finissi i titoli di punta forse cambieresti idea ma chiaramente so che non lo farai mai perchè non bisogna basarsi sui reali fatti ma sui pregiudizi al giorno d'oggi.


ho posseduto sia play2 che xbox e le saghe storiche non si dimenticano certo (2 su tutti da ambo le parti GT e Forza Motorsport, o Final Fantasy e Ninja Gaiden)
lo vedi che possedevi una console casual come la ps2 ma i titoli ad alto richiamo te li ricordi bene?

Passino i titoli si guida pseudo-simulativi che su wii non ci sono ma i jrpg non mancano. Non capisco perchè final fantasy vada menzionato, mentre titoli dello stesso genere che si trovano su wii debbano essere ignorati dragon quest X (ex saga storica su console playstation), tales of greces (anche questa è approdata molte volte su ps2), xenoblade (mai sentito parlare della fantastica xenosaga e del superlativo xenogears? Altre saghe storiche approdate su playstation) e The Last Story (ultima creatura del creatore di Final fantasy!).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!