DOMANDA La migliore Action Camera per ripresa subacqua e non! (Budget intorno ai 130€)

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
Salve a tutti, sono Andrea

E come noterete dal titolo, cerco una Action CAM carina per le riprese in acqua, sul gommone e non solo; Spiagge, tramonti, mare etc...

Preferirei che avesse queste
CARATTERISTICHE:
-[TH]No 180°
-4k vero
-Profondità superiore a 30 metri
-time laps
- stabilizzatore buono(usato in gommone)[/TH]



Vorrei sapere se sarebbe possibile una Action camera con colori molto evidenti sott'acqua e con un anti-vibrazione funzionante!! (esempio: la hero 7 black, rispetto alle altre si nota una differenza molto più accesa di colori ed è molto piu' fluida senza vibrazioni.)

Affido a voi questa ricerca, come sempre fate quello che potete, se la CAM non rispetta le caratteristiche minime desiderate vi scriverò se potrà andar bene o meno.

Grazie!! :D

P.s. Il display non mi interessa molto! :) per me è indifferente, potrebbe servire a qualcosa?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Quella che più si avvicina alla tue richieste è questa.
Tutte quelle funzione e prezzo basso non vanno molto d'accordo.
Questo modello permette di usare microfoni esterni ed è disponibile con 2 ottiche diverse.

 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea4

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
Quella che più si avvicina alla tue richieste è questa.
Tutte quelle funzione e prezzo basso non vanno molto d'accordo.
Questo modello permette di usare microfoni esterni ed è disponibile con 2 ottiche diverse.

Sinceramente il display non mi interessa molto, inoltre non riesce neanche ad arrivare ai 30m di profondità :(
Post unito automaticamente:

Quella che più si avvicina alla tue richieste è questa.
Tutte quelle funzione e prezzo basso non vanno molto d'accordo.
Questo modello permette di usare microfoni esterni ed è disponibile con 2 ottiche diverse.

Ho alzato il budget
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Sinceramente il display non mi interessa molto, inoltre non riesce neanche ad arrivare ai 30m di profondità :(
Post unito automaticamente:


Ho alzato il budget
Scusa ma dove hai letto che non arriva a 30 metri?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea4

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
Scusa ma dove hai letto che non arriva a 30 metri?
Errore mio scusami, ho letto male. Me ne sono accorto poi dopo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Senza display e 4k puoi trovare solo modelli tipo questo, ma sono pensate per il collegamento a droni .
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea4

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
Senza display e 4k puoi trovare solo modelli tipo questo, ma sono pensate per il collegamento a droni .
Non presso che vada bene, grazie lo stesso dell'aiuto. Ho aggiornato questa discussione e ne ho scritta un'altra riguardo la Campark, ti lascio il nome qua sotto nel caso volessi passarci a dare un'occhiata, così mi dai una mano.

"L'action camera Campark, va bene? Difetti?!"
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
AKASO V50 PRO , Dovrebbe andare bene no??
Si tratta di un altro modello rimarchiato e venduto con nomi diversi, ma tra quelli visti fino ad ora è quello di caratteristiche migliori, anche in questo caso la reperibilità di firmware aggiornati è prossima allo zero per cui ti conviene vedere fra i vari produttori quale ha il firmware di base più recente.
 

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
Si tratta di un altro modello rimarchiato e venduto con nomi diversi, ma tra quelli visti fino ad ora è quello di caratteristiche migliori, anche in questo caso la reperibilità di firmware aggiornati è prossima allo zero per cui ti conviene vedere fra i vari produttori quale ha il firmware di base più recente.
Purtroppo come hai già capito, non ci capisco nulla su queste cose, potresti dirmi nel complesso quelle con caratteristiche migliori con questo budget di prezzo?? Quale prenderesti? Basta che abbia una stabilizzazione buona, per il resto passerò all'inizio dell'estate, per vedere cosa è uscito di nuovo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Purtroppo come hai già capito, non ci capisco nulla su queste cose, potresti dirmi nel complesso quelle con caratteristiche migliori con questo budget di prezzo?? Quale prenderesti? Basta che abbia una stabilizzazione buona, per il resto passerò all'inizio dell'estate, per vedere cosa è uscito di nuovo.
Hai pensato alla possibilità di prendere un action cam senza la stabilizzazione di immagine in modo da poter puntare tutto il budget solo sulla qualità video e poi usare programmi adatti sul PC per ottenere la stabilizzazione ?
Ve ne sono diversi gratis (non possono competere con le versioni a pagamento tipo https://www.prodad.com/Video-Stabilization-for-Professionals/Mercalli-V4-SAL-Win-29795,l-us.html )
Ma potrebbero andare ugualmente bene per le tue esigenze.
Tipo shotcut https://shotcut.org/
oppure l'accoppiata tra virtualdub 2 e deshaker
Più complesso da usare ma che può garantire buoni risultati, a patto di essere disposti a perdere un po' di tempo con le varie impostazioni nella ricerca del miglior risultato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea4

Andrea4

Nuovo Utente
129
6
Hai pensato alla possibilità di prendere un action cam senza la stabilizzazione di immagine in modo da poter puntare tutto il budget solo sulla qualità video e poi usare programmi adatti sul PC per ottenere la stabilizzazione ?
Ve ne sono diversi gratis (non possono competere con le versioni a pagamento tipo https://www.prodad.com/Video-Stabilization-for-Professionals/Mercalli-V4-SAL-Win-29795,l-us.html )
Ma potrebbero andare ugualmente bene per le tue esigenze.
Tipo shotcut https://shotcut.org/
oppure l'accoppiata tra virtualdub 2 e deshaker
Più complesso da usare ma che può garantire buoni risultati, a patto di essere disposti a perdere un po' di tempo con le varie impostazioni nella ricerca del miglior risultato.
Wow grazie! Ma se ti dicessi che non ho mai toccano un programma di editing e &? Però ci posso pensare, ne sei proprio sicuro che riesce a ricaricare un video fluido se avesse un buon stabilizzatore?? Mi sono dimenticato di dire che di inglese non so granché, quindi per non far casini non guardi video di lingue che non so parlare e capire. Grazie :D !!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Shotcut e disponibile pure in italiano ed è facile da usare, puoi fare un esperimento usando un video ripreso con lo smartphone e poi vedere il risultato.
Questo video non è recente, nel frattempo il programma è molto migliorato ma comunque è ancora utile per avere un indicazione di massima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!