PROBLEMA la mia tv (modello: LG32LJ590U-ZA) non mi permette di "attivare" il wifi

ROSS_VRD

Nuovo Utente
2
0
Salve, è da qualche settimana che la mia tv (modello: LG32LJ590U-ZA) non si connette al wifi, con non si "connette" però intendo specificamente che non mi permette di attivare la funzione wifi, quindi non mi fa in generale la ricerca della connessione e dunque utilizzare la funzione wifi.
Ho controllato gli aggiornamenti e ripristinato più volte alle impostazioni di fabbrica ma continua a darmi lo stesso problema.
L'ultimo aggiornamento è ovviamente il 06.00.04, che anche l'ultimo presente sul sito nel caso avessi voluto farlo tramite usb, dunque non credo sia un problema di aggiornamento.
Vorrei sapere che fare, perchè purtroppo non posso tenerla collegata in ethernet? grazie per l'aiuto
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Difficile fare una diagnosi a distanza, per mia esperienza personale questi problemi sono quasi sempre hardware, un chip Wi-Fi difettoso (per mantenere i costi bassi la componentistica non è granché) o un connettore che è diventato lasco. Purtroppo aprire questi televisori è un bel problema. Il mio Samsung ha ancora una ottima qualità video, ma il modulo Wi-Fi mi ha dato così tanti problemi che decisi di ignorarlo e ho comprato una AppleTV.
 
  • Mi piace
Reazioni: ROSS_VRD

ROSS_VRD

Nuovo Utente
2
0
Difficile fare una diagnosi a distanza, per mia esperienza personale questi problemi sono quasi sempre hardware, un chip Wi-Fi difettoso (per mantenere i costi bassi la componentistica non è granché) o un connettore che è diventato lasco. Purtroppo aprire questi televisori è un bel problema. Il mio Samsung ha ancora una ottima qualità video, ma il modulo Wi-Fi mi ha dato così tanti problemi che decisi di ignorarlo e ho comprato una AppleTV.
Grazie per la risposta.
Immaginavo un qualcosa del genere, in termini economici dato che questo tipo di tv sta sui i 250 euro, mi conviene cambiarlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili