la mia scheda video è andata in vacanza...

Pubblicità

andros94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
improvvisamente il pc si è riavviato e sullo schermo , dopo il bip del BIOS si vedevano delle righe verticali e orizontali sfarfallanti di vari colori sul monitor e dopo un po puzza di bruciato.
ho prontamente spento e c'era puzza di bruciato; . ho riacceso dopo 20 minuti e le stesse cose sul monitor
uso ubuntu 10.4 e stavo vedendo un film su megavideo (la gpu andava a manetta)
ora sto lavorando con la vga integrata nella mb e la scheda è andata :( (era una zotac geforce 9500 gt con 1 gb di ram e non aveva neppure un anno..)
Sono andare le memorie ?
quali possono essere le cause del danno ? forse la temperatura o uno scherzetto dell' ali ?

sull' etichetta c'è scritto scorpian atx 12 v
numero seriale : bt 52 mgapb
520 W
+12 : 22A
+5 : 30A
+3.3 : 30A

stava incluso nel case cooler master

anche la mia 8800gt fece così su un'altro pc, significava che era il giorno della sua disfatta. Poteva essere la temperatura, nel mio caso fu la risoluzione ( 1920x1080 ) che aumentò la temperatura con conseguente sacrificio della scheda. Se lavori con la VGA integrata e funziona tutto allora dovrai solo cambiare la scheda video, e se opti per qualcosa di più performante ( dipende anche da quale sia il tuo sistema ) anche per un'eventuale cambio di ali

[DannyD];1858444 ha detto:
anche la mia 8800gt fece così su un'altro pc, significava che era il giorno della sua disfatta. Poteva essere la temperatura, nel mio caso fu la risoluzione ( 1920x1080 ) che aumentò la temperatura con conseguente sacrificio della scheda. Se lavori con la VGA integrata e funziona tutto allora dovrai solo cambiare la scheda video, e se opti per qualcosa di più performante ( dipende anche da quale sia il tuo sistema ) anche per un'eventuale cambio di ali
quoto :sisi:

che case è di preciso?resto dei componenti?
è una geforce 9500 gt
ho anche provato l'ingresso vga ma presenta lo stesso problema,
lunedi la faro provare su un altro pc ma immagino gia la risposta..

con un budget di 90 euro cosa posso prendere ?
case cooler master elite 331
mb Asus M4A785T-M
alimentatore scorpian bt-52-mgapb da 530 W
cpu AMD Phenom II X4 965 Black Edition
EX-vga geforce 9500 gt

preferirei risoluzioni da 1680x1050
con la vecchia vga mi dillettavo a giocare con titoli tipo :

fallout (3 e new vegas); FEAR (tutti comprese le espansioni) ; metro 2033; dead space(1 e 2); cod black ops .

non è un rebrand

sapphire,asus,msi e altre vendono schede radeon,la ati produce le radeon e i marchi sopracitati le vendono

come le schede madri,intel e amd le fanno e altri brand le vendono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro