la mia r9 280x msi fa ronzii

Pubblicità

Bughere

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Il titolo dice tutto Raga,ho appena montato la scheda e sembrva andare bene pero quando avvio un gioco parte il ronzio è normale?
Grazie mille

Il titolo dice tutto Raga,ho appena montato la scheda e sembrva andare bene pero quando avvio un gioco parte il ronzio è normale?
Grazie mille

Coil whine, se non erro sono vibrazioni emesse dalla corrente che passa tra le componenti.
Le AMD sono le più soggette a questi fenomeni, inoltre la msi ha totalmente cannato il progetto della 280x, quindi potrebbe essere da attribuirsi anche a questo.
Normale proprio non è, anche se succede purtroppo. Difficilmente se la mandi in RMA te la sostituiscono, ma prova a sentire il tuo negozio.
Inoltre se proprio non resisti e l'hai comprata online da meno di 10gg considera la possibilità di applicare il diritto di recesso.

La mia paura e che si rompa tt qui...
Cmq sono sicuro che il rumore viene da li perche ho un case senza lo sportello laterale e la base per via che quando comprai la scheda madre nuova nn mi ci entrava, nn ci sono cavi che toccano le ventole...

Verifica che non sia l'alimentatore:avvia un gioco (il più pesante che hai) e da dietro il case,avvicini l'orecchio alla PSU (alimentatore),cerca di capire se il ronzio proviene da lì.Non sarebbe la prima volta che subito dopo aver effettuato un upgrade,un alimentatore in attività da diverso tempo,spingendolo al limite ceda.

Verifica che non sia l'alimentatore:avvia un gioco (il più pesante che hai) e da dietro il case,avvicini l'orecchio alla PSU (alimentatore),cerca di capire se il ronzio proviene da lì.Non sarebbe la prima volta che subito dopo aver effettuato un upgrade,un alimentatore in attività da diverso tempo,spingendolo al limite ceda.
ho controllato e il suono viene dalla scheda ne sono sicuro, l'alimentatore l'ho messo nuovo insieme alla scheda video.... cmq ho provato anche con un programma per testare le schede video e appena si avvia inizia il ronzio...

edit. ho fatto delle prove, e il rumore sono sicuro al 80% che viene da una fila di condensatori saldati sulla scheda video il restante 20% penso venga dalle ram(che nn mi hanno mai fatto alcun tipo di suono fino ad ora anche giocando a battlefield 4)
l'ho testato mettendo letteralmente la testa nel case xD

Ultima modifica:
Allora,molto probabilmente è proprio la scheda video.In effetti,quel ronzio che senti viene emesso proprio dai condensatori.Questo non è positivo,perchè sta ad indicare che sono difettosi (saldati male o di fabbrica).Non è una cosa grave,ma col tempo,appunto,quelle vibrazioni potrebbero rivelarsi un problema (giochi che si bloccano,puntatore del mouse con eccessiva latenza ecc...).Non perdere tempo...se la scheda è ancora in garanzia usufruiscine.Certo,bisogna avere pazienza perchè non te la sostituiranno il giorno dopo :rolleyes:.

Ma questi ronzii con il tempo romperanno la scheda?
No, purtroppo avrai solo il problema del ronzio ma il volume in gioco dovrebbe sovrastarlo. Per quello che paghiamo è una vergogna che non venga sostituita
(E METTO TRA PARENTESI CHE A DICEMBRE VORREI COMPRARLA, MA SE NE SENTO ALTRE DI STORIE COME LA TUA PRENDO LA NVIDIA 770, CAXXO!!!)

Ultima modifica:
No, purtroppo avrai solo il problema del ronzio ma il volume in gioco dovrebbe sovrastarlo. Per quello che paghiamo è una vergogna che non venga sostituita
(E METTO TRA PARENTESI CHE A DICEMBRE VORREI COMPRARLA, MA SE NE SENTO ALTRE DI STORIE COME LA TUA PRENDO LA NVIDIA 770, CAXXO!!!)

Quindi,perchè avresti cambiato idea sull'acquisto...?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro