La mia prima volta

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

peppe855

Nuovo Utente
9
0
Salve, vorrei assemblarmi un pc che a dire il vero non lo usero' molto per il gioco ma piu' per simulazioni universitarie con matlab simulink e altri simulatori e ho la testa letteralmente che mi esplode dopo la lettura di decine e decine di post. Innanzitutto partiamo dalla cpu, pensavo ad un i5 6600k, come dissipatore pensavo ad un Cryorig R1 (che da quel che leggo è anche sproporzionato se no fai molto oc) ma sono aperto a passare ad un h5 nel caso.
Ora per quel che riguarda scheda madre e ram non so davvero come muovermi, perchè da quel leggevo dipende molto dalla Cpu scelta (liscia o no), per la ram vorrei partire con 16 ma non so' che marca scegliere.
Vorrei anche chiedervi che alimentatore prendere, dato che leggevo essere molto molto importante e molto spesso sottovalutato come componente.
Per ultimo il case, su questo non vorrei spendere piu' di 70 euro, pero' chiaramente penso che la scelta del case sia strettamente dipendente alla scelta di tutto il resto.
Per quel che riguarda la scheda video potrei utilizzare (all'inizio e poi comprarne una seria) quella integrata nella scheda madre? oppure visto l'uso che devo farne del pc questo è il componente principale? spero possiate aiutarmi grazie
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
che budget hai ?

ti direi cmq
i5 6600k
asrock extreme 4
kingston savage (vedi quelle che costano meno tra 2400 cl 12, 2666 cl 13 ) non cambia nulla
il resto dipende dallo shop e dai prezzi e componenti che hanno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili