DOMANDA La mia prima tv

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti
primo messaggio e spero di non commettere i soliti errori :doh: .Premetto che ho letto un bel po' di post e fra le tante richieste di quale migliore tv da acquistare ad oggi non ho ancora trovato la mia tv ideale quindi mi "butto" nel frattempo su una tv di passaggio diciamo per "cominciare".Non vorrei fare il "lecchino" ma mi sono iscritto a questo portale e/o testata giornalistica (così venite descritti su wikipedia) perchè mi sembrate i più competenti fra i tanti della blogosfera.
Dopo anni di duri sacrifici sono riuscito a comprarmi casa e ora dopo mesi passati a guardare un monitor-tv da 19 pollici della Samsung da 4.5metri di distanza e dopo aver perso alcune diotrie ho deciso di prendere una tv decente.Considerando il mio budget avrei optato per un Sony hx 755 che a sentire sembra una tv discreta.Il mio babbo ha sempre optato per philips nella sua esperienza e ovviamente ha contaggiato anke me ma vedo che non viene molto elogiata nel forum.Tecnicamente la philips 32pfl6007 mod 2012 LINK : Philips
Non la trovo male voi che ne dite?
Non ho niente contro la Samsung ma se potessero metterla anche sulle patatine ce la metterebbero come gadget :blush: quando vado negli store venderebbero solo quella quindi la snobbo in partenza magari facendo male ma è più forte di me e mi è andata di traverso!
Detto questo vi chiedrete ma non è troppo piccina una 32"? Si e piccola lo so, ma sicuramente è più grande di un 19 e poi questa tv finirà in cucina quando potrò permettermi una signora tv a o-led.
L'utilizzo che farò di questa tv sarà come digitaleterrestre,film dvd,wii,e saltuariamente monitor per mac,no sky,skyhd,premium ecc.. .
Dai dati tecnici non vedo che Sony supporti il formato mkv mentre Philips si by-passabile con il mio mac ma visto che c'ero magari per i soliti 1-2anni di aggiornamenti firmware magari evitavo.
Che dite vado serenamente con Sony o mi date qualche altra alternativa magari nel frattempo è uscito qualcosa che mi sfuggito?
Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli.
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
nel taglio 32" l'hx755 è il miglior prodotto che trovi.
I philips da quando sono in mano ai cinesi ormai non fanno più buoni prodotti in fascia media (la fascia alta è sempre ottima).
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Ciao Paolobody
grazie per la risposta! Hai visto la serie 9000 di philips qual'è la tua opinione su quel prodotto se hai già avuto modo di vederla "in azione".
So che la tecnologia/qualità video led non ti garba appieno e preferisci quella al plasma ma ho visto che stanno cominciando ad investire parecchio su hz e micro dimming alla philips.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
Tu pensa che mi sono appassionato di tv vedendo dal vivo il primo lcd led serie 9 di casa philips. Poi da li ho scoperto altre cose....ma veniamo a noi.

Premesso che sono sempre tv a 200hz e i vari numeri 400/800/1000 li raggiungi sommando altri sistemi come backlight scanning e via dicendo.

La serie 9 negli ultimi anni e anche quest'anno sono sempre ottime, eccezionali addirittura (il 9704 led lux con local dimming era una spettacolo, miglior tv di quell'anno forse).
Idem il 9607 che per alcuni siti è il riferimento in ambito lcd.
Il problema sono le serie minori.
Non tanto la 8 (e anche la 7 va bene quest'anno al contrario del diastro dello scorso anno) ma dalla 6 in giù in special modo su sd e sul movimento.
Ho ben presente il 6606 da 46" di un mio caro amico ed è la sagra del clouding (che si vede anche nelle scene non buie, pazzesco) e delle scie.

Dal vivo in saletta buia ho visto il 9607 con bluray ed è sempre uno spettacolo per gli occhi.

qua si parla di 9707 (usa il traduttore)
XXL-TEST: Philips 3D Max-LCD 46PFL9707S/12 (02.07.2012)

 
Ultima modifica:

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Letto e guardato altre recensioni, in più visto qualche video di presentazione su y.t. tanto bella quanto costosa guardando in qualche sito la si riesce a trovare sui 2700E scarsi.Con quei soldi lì tu opteresti sempre per un plasma Panasonic 50"?
Bisogna valutare anche il consumo energetico visto che i plasma consumano di più rispetto hai ledil doppio se non sbaglio 270kwh contro i 111kwh.
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il consumo maggiore si traduce sui 20-30 euro all'anno (avevo fatto i conti una volta con i consumi reali)
Il 9707 da 47" viene 2700
Il vt50 da 50 viene 1600
anche a voler fare una classifica potrei dire (forzando un po') che sono simili (pur con le loro caratteristiche tipiche), 900 euro di differenza non ce li vedo proprio (a fronte di 3" in più).

Con 2900 euro prendi lo zl1 da 55".
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Concordo appieno con lo zl1 da 55" di toshiba.
Oggi vado a vedere Il Sony ho sentito voci che fra qualche mese usciranno i nuovi Sony ,che sia meglio aspettare ancora un po' nella speranza che i prezzi si abbassino ancora?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
i prezzi 2012 raggiungono il minimo verso la primavera 2013.
In questi giorni al CES c'è tanta carne al fuoco
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Oggi sono andato a fare un giretto e del sony hx755 non ho visto traccia.Peccato.
Ma in compenso sono riuscito a vedermi un bel toshiba zl1 55" che ovviamente però non aveva gli occhialini e non aveva connessione perchè bisognava interfacciarlo ecc..ecc.. era in offerta a 2500e con soundbar e hdd da 500gb, una pecca che ho notato è che non ha uscita x sub visto che è un tv senza casse potevano anche mettercela una uscitina in più con quello che costa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!