La mia prima build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ok perfetto! Ora un ultimo dilemma da risolvere: la scelta del monitor. Sto pensando di acquistare un Dell 27" 1440p 165hz, non voglio un 1080p perché quando ho provato un monitor 24" di questa risoluzione riuscivo a vedere i pixel e mi ha dato molto fastidio. Devi considerare che ho una TV 4k 42" sono abituato a immagini nitide e pulite. Spero che la risoluzione 1440p su un 27 pollici sia abbastanza. Specifico poi che per la maggior parte giocherò titoli del tipo CSGO, valorant, pubg, Apex legends, escape from tarkov e simili, credi che con la 3060 riuscirò a sfruttare il monitor da me indicato?
mmm la 3060 in 2k potrebbe andare, ma dovrai rinunciare a qualche filtro grafico e qualche fps.
 

Darksouls360fps

Nuovo Utente
8
2
mmm la 3060 in 2k potrebbe andare, ma dovrai rinunciare a qualche filtro grafico e qualche fps.
Sono disposto a rinunciare a qualche filtro grafico ecc, non c'è problema. Bene è tutto! Ti ringrazio per la disponibilità, hai chiarito i miei dubbi. Se in futuro dovessi avere altre domande scriverò di nuovo.

C'è solo una cosa che mi preoccupa, ho appena letto in questo forum di un utente che li si è bruciata la GPU. Che intende per bruciata? C'è un modo per evitare che questo possa accadere anche a me? Qualche precauzione da prendere ecc... ? Sai prevenire è meglio che curare
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sono disposto a rinunciare a qualche filtro grafico ecc, non c'è problema. Bene è tutto! Ti ringrazio per la disponibilità, hai chiarito i miei dubbi. Se in futuro dovessi avere altre domande scriverò di nuovo.

C'è solo una cosa che mi preoccupa, ho appena letto in questo forum di un utente che li si è bruciata la GPU. Che intende per bruciata? C'è un modo per evitare che questo possa accadere anche a me? Qualche precauzione da prendere ecc... ? Sai prevenire è meglio che curare
Per bruciata intende che non arriva più segnale video al monitor.
Pervenire sì, basta montare un alimentatore di qualità, non far scaldare troppo la scheda (non più di 80 gradi) e non esagerare con l'overclock.
Sì accade a tutti, alcune schede arrivano già "bruciate" di fabbrica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili