RISOLTO La mia pompa fa rumore (Corsair XD5)

Kaiserino

Utente Attivo
182
14
Salve, ho fatto un loop con la pompa corsair xd5 e quando va al 100 fa veramente rumore si sente che parte e inizia a prendere liquido. Se la metto al 20% é inudibile ma la cosa é normale? Il vorrei avere un pc silenzioso, se é normale va bene peró volevo sapere se é un problema.
 
Soluzione
Beh si compra una pompa pwm proprio con l'idea di farla girare al minimo indispensabile, altrimenti tanto varrebbe prenderla senza regolazione e lasciarla girare sempre al max. Il loop lo puoi fare come credi, è ininfluente ...dopo pochi minuti va a regime e la temperatura si uniforma. Variare l'ordine dei componenti non cambia il risultato finale.

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
è abbastanza normale, tutte le D5 tendono ad essere rumorose a pieno carico.
Puoi lavorare sul montaggio cercando di eliminare vibrazioni e risonanze varie ma un certo livello di rumore è insito nella pompa e non è eliminabile. in realtà la tua è pwm per cui puoi impostare una curva da bios (credo anche da icue) in modo
da farla girare "alta" solo quando serve veramente. Devi valutare tu, dipende dal tuo loop e dal tuo utilizzo del pc, non è escluso che tu possa tenerla fissa al 20% senza problemi
 

Kaiserino

Utente Attivo
182
14
è abbastanza normale, tutte le D5 tendono ad essere rumorose a pieno carico.
Puoi lavorare sul montaggio cercando di eliminare vibrazioni e risonanze varie ma un certo livello di rumore è insito nella pompa e non è eliminabile. in realtà la tua è pwm per cui puoi impostare una curva da bios (credo anche da icue) in modo
da farla girare "alta" solo quando serve veramente. Devi valutare tu, dipende dal tuo loop e dal tuo utilizzo del pc, non è escluso che tu possa tenerla fissa al 20% senza problemi
Ciao, ti ringrazio della risposta, dal bios di asus non so perché ma non mi fa impostare una curva per la pompa ma solo per le ventole, da windows con all suite 3 la gestisco tranquillamente, (Non ho il commander pro ma il lighitng node pro) ho messo una curva peró avevo paura che andando a tenerla troppo bassa la cpu si scaldi, faro dei test. Comunque secondo te si puó fare giusto? Il loop essendo un pc scrivania é in orizzontale. E il giro é pompa>waterblock>radiatore>pompa
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Beh si compra una pompa pwm proprio con l'idea di farla girare al minimo indispensabile, altrimenti tanto varrebbe prenderla senza regolazione e lasciarla girare sempre al max. Il loop lo puoi fare come credi, è ininfluente ...dopo pochi minuti va a regime e la temperatura si uniforma. Variare l'ordine dei componenti non cambia il risultato finale.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili