Salve a tutti
So che ci sono migliaia di utenti che,chi più chi meno, hanno e continuano ad avere problemi a dir poco incredibili con la Tim ma la mia esperienza, che ancora non trova alcun fine,è a dir poco surreale. Spero di riuscire a spiegare quello che mia nonna, all'età di 91 anni,sta passando con la Tim a causa della richiesta del passaggio dalla linea tradizionale alla fibra Smart 100 di Tim.
P.s. ho deciso di scrivere qui perché ci sono diversi utenti esperti e personale Tim; dopo sei mesi di odissea ho deciso di postare la mia richiesta di aiuto..
A febbraio 2018 chiamo il 187 per attivare sulla linea tradizionale di mia nonna la fibra; non c'è internet e visto che passo molto tempo in casa sua,mia nonna mi ha proposto di chiamare la Tim e far attivare internet sulla sua linea. Ok,chiamo il 187 e richiedo l'offerta Tim Smart fibra + 1000 in FTTH, opzione Smart voce casa più, ovviamente, modem e decoder per il Timvision acquistati a rate. Fin qui tutto bene: passa un mese e non ricevo alcun tipo di chiamata ne dà parte di Tim ne tanto meno dal tecnico; allora chiamo il 187 e mi dicono che l'offerta risulta attiva dal 16 marzo 2018 e che non risulta alcun problema è chiedo il motivo per cui il tecnico non è ancora venuto in casa e non mi ha neanche contattato; da qui l'odissea che continua fino al momento in cui scrivo e che non so più come risolvere; iniziano ad arrivare le fatture (ne ho già accumulate 5) con la presenza dell'offerta Tim Smart e tutte le voci collegate (modem,decoder ecc.) e persino il costo della offerta che ancora utilizziamo sulla linea "voce senza limiti"; quindi,2 offerte nella stessa fattura e i costi per i vari terminali. Dopo centinaia di chiamate e solleciti,dozzine di fax e raccomandate, dove spiego tutto quello che sta accadendo,che non posso usufruire dell'offerta perché non ho ricevuto la visita di alcun tecnico, perché l'impianto non è mai stato modificato e ho ancora le prese tripolari,perché non ho alcun terminale per la navigazione, Tim insiste nel dire che "non risultano problemi di alcun tipo,che commercialmente l'offerta risulta attiva,che non ho motivi per contestare nulla e che devo pagare le fatture che mi arrivano.
Io non so più cos'altro fare e mi sento in colpa visto che la linea,che potrebbe essere staccata da un giorno all'altro, è intestata a mia nonna che non possiede altri mezzi di comunicazione (non ha cellulare o altro per poter comunicare)
Se qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi a risolvere la questione gliene sarei davvero grato. Grazie per la pazienza e la disponibilità
So che ci sono migliaia di utenti che,chi più chi meno, hanno e continuano ad avere problemi a dir poco incredibili con la Tim ma la mia esperienza, che ancora non trova alcun fine,è a dir poco surreale. Spero di riuscire a spiegare quello che mia nonna, all'età di 91 anni,sta passando con la Tim a causa della richiesta del passaggio dalla linea tradizionale alla fibra Smart 100 di Tim.
P.s. ho deciso di scrivere qui perché ci sono diversi utenti esperti e personale Tim; dopo sei mesi di odissea ho deciso di postare la mia richiesta di aiuto..
A febbraio 2018 chiamo il 187 per attivare sulla linea tradizionale di mia nonna la fibra; non c'è internet e visto che passo molto tempo in casa sua,mia nonna mi ha proposto di chiamare la Tim e far attivare internet sulla sua linea. Ok,chiamo il 187 e richiedo l'offerta Tim Smart fibra + 1000 in FTTH, opzione Smart voce casa più, ovviamente, modem e decoder per il Timvision acquistati a rate. Fin qui tutto bene: passa un mese e non ricevo alcun tipo di chiamata ne dà parte di Tim ne tanto meno dal tecnico; allora chiamo il 187 e mi dicono che l'offerta risulta attiva dal 16 marzo 2018 e che non risulta alcun problema è chiedo il motivo per cui il tecnico non è ancora venuto in casa e non mi ha neanche contattato; da qui l'odissea che continua fino al momento in cui scrivo e che non so più come risolvere; iniziano ad arrivare le fatture (ne ho già accumulate 5) con la presenza dell'offerta Tim Smart e tutte le voci collegate (modem,decoder ecc.) e persino il costo della offerta che ancora utilizziamo sulla linea "voce senza limiti"; quindi,2 offerte nella stessa fattura e i costi per i vari terminali. Dopo centinaia di chiamate e solleciti,dozzine di fax e raccomandate, dove spiego tutto quello che sta accadendo,che non posso usufruire dell'offerta perché non ho ricevuto la visita di alcun tecnico, perché l'impianto non è mai stato modificato e ho ancora le prese tripolari,perché non ho alcun terminale per la navigazione, Tim insiste nel dire che "non risultano problemi di alcun tipo,che commercialmente l'offerta risulta attiva,che non ho motivi per contestare nulla e che devo pagare le fatture che mi arrivano.
Io non so più cos'altro fare e mi sento in colpa visto che la linea,che potrebbe essere staccata da un giorno all'altro, è intestata a mia nonna che non possiede altri mezzi di comunicazione (non ha cellulare o altro per poter comunicare)
Se qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi a risolvere la questione gliene sarei davvero grato. Grazie per la pazienza e la disponibilità