la mia mod per l'h50

Pubblicità

Joker98

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ecco che finalmente mi sono arrivati i pezzi per moddare il mio h50,insieme a una 6950 :D:D:D
Purtroppo non ho potuto fare delle foto durante il montaggio, ma postero' quelle del lavoro completato
Ho acquistato una "vaschetta" della danger den,liquido uv reactive verde ,tubi 8/6, un raccordo a t e uno con la filettatura da 1/4 che ho comprato in ferramenta,perche costano molto meno rispettto agli shop specializzati.
Ho notato anke smonta il mio h50 che c'e' una vite che si potrebbe utilizzare per il rabbocco...:oogle: se lo avessi visto prima non avrei ordinato tt sta roba....:cav:
cmq ho guadagnato qualche grado a causa dei tubilisci,perche' i precedenti rallentavano il flusso.
Se volete info oppure aiuto chiedetemelo pure... :):)
Datemi se volete idee o consigli.. sono ben accetti!

Allegati

• 100_2296.webp
    100_2296.webp
    265.7 KB · Visualizzazioni: 263
  • 100_2300.webp
    100_2300.webp
    174.1 KB · Visualizzazioni: 315
Ultima modifica:
Per 3 motivi:
-i raccordi del rad e della pompa non si possono cambiare
-il liquido con una pompa scarsa come quella dell'h50 con tubi grossi rallenterebe troppo
-poi sono uguali a quelli originali...
p.s anke io sono inesperto in liquido... questa e' la prima volta ke mi ingegno con queste cose :asd::asd::asd:

Carino complimenti! ;)

Io però non avrei usato del liquido colorato, già è sconsigliato su impianti seri perché ostruisce i waterblok e potrebbe corroderli (Liquidi a Solfato di Rame), su un Corsair con pompa integrata non saprei con il tempo che effetti potrebbe fare ...

Che liquido hai usato ?

uno ek waterblock uv reactive
Cmq la pompa e il wb sono completamente smontabili,pero' penso ke tra un anno o meno faro' un kit serio, intanto ho preso un po di confidenza con tubi,pompe ed altro.
Cmq il liquido colorato fa sempre la sua bella scena! :rock1:

Guarda, ho letto in giro che i liquidi pronti EK sporcano parecchio e macchiano il plexiglas! ;)

Comunque tranquillo, alla fine tieni d'occhio le temperature, quando calano smonta e pulisci! :D

Pero' si.. il liquido colorato fa abbastanza figo ! :D

Il liquido si, i tubi dipende... io preferirei metterd i tubi colorati e niente coloranti ecc.

Guarda, non ho esperienza diretta con liquidi colorati quindi ti riporto quello che ho appreso leggendo..

Di solito una sostituzione di acqua ogni 6/12 mesi è da effettuare su un impianto fatto bene e riempito con acqua bidistillata (Senza coloranti). In questo caso, se non si notano stranezze, non è necessario sostituire i tubi ne pulire i componenti.
Su un impianto riempito con coloranti il discorso è diverso, potresti dover sostituire l'acqua molto prima e sicuramente anche i tubi sarebbero da cambiare a causa del colorante che li opacizza. Poi un'altra cosa fondamentale sarebbe smontare tutto e pulire attentamente tutti i componenti, in modo da evitare depositi che ne ostruiscano il passaggio.. diciamo che riempiendo con il liquido colorato si dovrà fare più manutenzione e sostituire i tubi più spesso..

Se ti piace smontare spesso vai tranquillo che ti divertirai! :D .. sennò per la prossima fai come dice ale, tubi colorati e bidistillata! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro