DOMANDA La mia Mobo è difettosa?

Zievatron

Utente Attivo
384
7
CPU
Sempron3200+
Scheda Madre
Asus M2A-VM HDMI
HDD
Seagate Barracuda 160GB
RAM
2GB DDR2-900 450Mhz
GPU
Integrata AMD690G
Audio
Integrata
Monitor
Philips Brillance 240P
PSU
Seasonic 80+ formato piccolo
Case
Sembra una tanica riciclata, ma non lo è :D
OS
WinXP + Linux Salix-xfce
Ciao a tutti,
Ho acquistato una mobo Biostar A10N 8800E.
Ho il sospetto che sia difettosa e dovrei chiederne la sostituzione, ma non ne sono sicuro.
E' una mobo cpu on board dotata di una AMD APU FX8800P, che è nata per i laptop.
Trattandosi di un chip nato per i laptop, non dovrebbe richiedere molta aria e ventilazione per un corretto funzionamento.
Io ho montato la scheda in un case molto piccolo (197x197x80mm), ma tutto in alluminio e con feritoie di areazione sui lati, sul fondo e sopra la mascherina delle porte posteriori.
Condizione che mi sembra migliore che dentro un laptop.
Oltre alla mobo ho soltanto la RAM, un SSDM2 ed un PicoPSU.
Visto nelle specifiche di AMD indicata una temperatura massima di 90°, nel bios ho impostato lo shutdown temperature a 90°.
Ho installato Fedora30LXDE ed ho fatto un po' di prove d'uso. In apparenza tutto normale.
Poi ho provato ad usare lm_sensors per tenere d'occhio la temperatura della cpu e l'ho vista salire fino a 95°, ma il pc non si è spento da solo, l'ho spento io.
Forse per spegnersi da solo impiega più tempo? Quanto tempo e ragionevole che impieghi?
Devo concludere che ho beccato un esemplare difettoso e chiedere la sostituzione?
Nel caso di sì, come devo procedere? Posso rivolgermi direttamente a Biostar?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!