PROBLEMA La mia Gtx 1060 6gb è meno performante rispetto ad altre?

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Non è il massimo, ma meglio che niente. Questo già meglio: https://www.amazon.it/dp/B0119T4N3K/?tag=tomsforum-21
Purtroppo in questo momento non ho abbastanza soldi per acquistarlo, dato che ho speso oltre 1.000 euro per il pc. Pensi che anche non cambiando il dissipatore potrei avere comunque ottime performance? E poi, secondo te, la mia temperatura fino a che punto scenderebbe dopo aver applicato la pasta termica?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Quasi sicuramente uno dei fissanti non è fissato bene, quel sistema mi da ai nervi solo a guardarlo.
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Purtroppo in questo momento non ho abbastanza soldi per acquistarlo, dato che ho speso oltre 1.000 euro per il pc. Pensi che anche non cambiando il dissipatore potrei avere comunque ottime performance? E poi, secondo te, la mia temperatura fino a che punto scenderebbe dopo aver applicato la pasta termica?
Capisco, purtroppo io utilizzo il pc anche per lavoro e purtroppo dovrò utilizzarlo comunque, ma ovviamente limiterò l'utilizzo. Il mio case è un Nzxt CA-S340W-TH, l'edizione della Razer.
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Quasi sicuramente uno dei fissanti non è fissato bene, quel sistema mi da ai nervi solo a guardarlo.
Lo so ma purtroppo io ho dovuto acquistare il pc nel periodo peggiore. in cui gpu e ram avevano un prezzo insostenibile, per cui il mio budget era molto limitato e sono stato costretto ad acquistare un dissipatore molto economico
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Capisco, purtroppo io utilizzo il pc anche per lavoro e purtroppo dovrò utilizzarlo comunque, ma ovviamente limiterò l'utilizzo. Il mio case è un Nzxt CA-S340W-TH, l'edizione della Razer.

il case è ok
controlla almeno che i 4 piedini siano fissati alla scheda madre... occhio che sono MOLTO fragili
attenzione che se togli il dissipatore poi non puoi rimetterlo perché nella pasta termica si creano delle bolle d'aria che isoleranno invece di condurre calore.

Quindi controlla sia fissato... usalo il meno possibile, oppure limita la frequenza nel bios.
Ma vedrai che è sistemato male, spesso con il trasporto si mollano (fonte: esperienza)
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
il case è ok
controlla almeno che i 4 piedini siano fissati alla scheda madre... occhio che sono MOLTO fragili
attenzione che se togli il dissipatore poi non puoi rimetterlo perché nella pasta termica si creano delle bolle d'aria che isoleranno invece di condurre calore.

Quindi controlla sia fissato... usalo il meno possibile, oppure limita la frequenza nel bios.
Ma vedrai che è sistemato male, spesso con il trasporto si mollano (fonte: esperienza)
Io penso che si sia mollato solo per un motivo. Io ho una scrivania ad angolo. Ma la scrivania l'ho fatta io. Il problema è che ho calcolato male di qualche millimetro il taglio del legno e quindi si è creato un piccolo "gradino" tra la scrivania e il sostegno ad angolo. Per poter usare le usb sul retro mi tocca spostare il computer sopra quella piccolissima scalinata, ed un paio di volte mi è capitato di spingere il computer invece che sollevarlo.Quindi penso che il piccolissimo impatto che ha causato quel gradino abbia fatto sganciare una di quelle molle del dissipatore, perchè all'inizio le temperature erano veramente molto minori, durante il primo avvio mi sembra che andasse verso i 39 gradi o giù di li
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
considera che è bastato uno spostamento di 20m sullo stesso piano per sganciarlo da due piedini... questa è stata la mia esperienza raccapricciante una volta aperto il case del vicino

Sono mollettine del ciufolo, adatte a dissipatori usa/prova e via per mio parere... non per mantenerli anni così (ma resta una mia opinione)
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
considera che è bastato uno spostamento di 20m sullo stesso piano per sganciarlo da due piedini... questa è stata la mia esperienza raccapricciante una volta aperto il case del vicino

Sono mollettine del ciufolo, adatte a dissipatori usa/prova e via per mio parere... non per mantenerli anni così (ma resta una mia opinione)
Lo penso anche io, ma per sganciarsi dopo uno spostamento di pochissimi mm devono essere fatte proprio con lo sterco di vacca
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Lo penso anche io, ma per sganciarsi dopo uno spostamento di pochissimi mm devono essere fatte proprio con lo sterco di vacca
Senti, il dissipatore consigliato prima, una volta fissata la base (una stupidaggine), tutto il resto consiste nel fissare 2 viti. Vedi Tu, io stò a posto con la coscienza.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Allora siamo "colleghi". :asd:
Ciao! Ho ricevuto la pasta termica e l'ho sostituita. Perfortuna la mia teoria si era rivelata esatta, ovvero che per colpa di quel gradino presente sulla scrivania, il dissipatore si era sganciato. Adesso il computer è assolutamente silenzioso. In alcuni giochi tipo fortnite ho trovato un grande miglioramento. Adesso non ho più cali di frame, ed il framerate è stabile, ma in molti altri giochi, invece il problema è ancora persistente. Ovvero, i giochi sono meno performanti rispetto a quelli visti da vari benchmark online. Sto pensando di aumentare la frequenza delle ram, che sono da 2400mhz, qualcuno mi spiegherebbe come farlo gentilmente? Ho paura di mettere mano dove non dovrei nel bios
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ciao! Ho ricevuto la pasta termica e l'ho sostituita. Perfortuna la mia teoria si era rivelata esatta, ovvero che per colpa di quel gradino presente sulla scrivania, il dissipatore si era sganciato. Adesso il computer è assolutamente silenzioso. In alcuni giochi tipo fortnite ho trovato un grande miglioramento. Adesso non ho più cali di frame, ed il framerate è stabile, ma in molti altri giochi, invece il problema è ancora persistente. Ovvero, i giochi sono meno performanti rispetto a quelli visti da vari benchmark online. Sto pensando di aumentare la frequenza delle ram, che sono da 2400mhz, qualcuno mi spiegherebbe come farlo gentilmente? Ho paura di mettere mano dove non dovrei nel bios
Spiacente ma l'OC è una pratica ch non ho mai seguito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili