La mia esperienza ~ Il modem Telecom nella spazzatura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio Bovone

Nuovo Utente
17
2
Salve a tutti :ciaociao:
Vorrei condividere con voi la mia esperienza, fino a qualche giorno fa avevo un modem di Telecom. In precisione un Alice gate 2 plus, questo in foto http://www.xtremeshack.com/immagine/i101556_alice-gate-voip-2-plus-wi-fi.jpg
e avevo i seguenti valori allegati staccato codless.png

Per sfizio personale ho deciso di comprare un nuovo modem, precisamente per spendere poco un TD-W8961nd e una volta collegato noto con piacere che l'attenuazione in upload è diminuita di 6.6 dB e in download è diminuita di 0.5 dB
stat. nuovo modem.png

In ogni caso come speedtest ho 14 Mb... io con 13 dB di attenuazione vorrei almeno allacciare i 20Mb effettivi, ho sistemato già l'impianto domestico e non ci sono disturbi. Se faccio una segnalazione a Telecom tutte le volte mi dice che tutto è nella norma e non ci sono problemi
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Infatti con 6db di SNR sei al limite della connessione e quindi è il massimo che puoi agganciare. Io ho il tuo stesso modem da 4 anni e fino a ora non ho mai visto che da problemi se non per la scarisissima potenza del Wi-Fi
 

Valerio Bovone

Nuovo Utente
17
2
Infatti con 6db di SNR sei al limite della connessione e quindi è il massimo che puoi agganciare. Io ho il tuo stesso modem da 4 anni e fino a ora non ho mai visto che da problemi se non per la scarisissima potenza del Wi-Fi

Si lo so, la cosa che mi fa abbastanza arrabbiare è che c'è gente con il doppio della mia attenuazione e allaccia i miei stessi Mb
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Ma è la tua linea che è molto disturbata. Non puoi farci nulla.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Si lo so, la cosa che mi fa abbastanza arrabbiare è che c'è gente con il doppio della mia attenuazione e allaccia i miei stessi Mb
Pensa che io ho circa la stessa tua attenuazione e non arrivo agli 8 , nonostante la mia sia una 20 mega , Tiscali che si affida a Telecom non mi vuole passare ad ogni costo a eth trovando millemila motivazioni , prima dicono che è colpa del mio impianto ( falso perchè controllato ed è tutto ok),poi trovano la scusa del telefono che non è compatibile, c'è ne sarebbero un eternità da elencare .
Secondo me o hai la centrale satura o sei lontano, meglio di così la vedo dura
 

Valerio Bovone

Nuovo Utente
17
2
Pensa che io ho circa la stessa tua attenuazione e non arrivo agli 8 , nonostante la mia sia una 20 mega , Tiscali che si affida a Telecom non mi vuole passare ad ogni costo a eth trovando millemila motivazioni , prima dicono che è colpa del mio impianto ( falso perchè controllato ed è tutto ok),poi trovano la scusa del telefono che non è compatibile, c'è ne sarebbero un eternità da elencare .
Secondo me o hai la centrale satura o sei lontano, meglio di così la vedo dura

Caspita, che brutta situazione. Se fossi al tuo posto cercherei di insistere a livelli estremi finché non inviano l'ordine alla centrale di passarti su Eth

Riguardo la mia situazione io sono relativamente vicino alla centrale, abito a circa 500 m dalla centrale, la quale è satura su ATM ma io ho chiamato e mi hanno assicurato che sono in ETH , anche se loro lo chiamano GBE

Dai un occhiata qua
ovus.png
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Caspita, che brutta situazione. Se fossi al tuo posto cercherei di insistere a livelli estremi finché non inviano l'ordine alla centrale di passarti su Eth

Riguardo la mia situazione io sono relativamente vicino alla centrale, abito a circa 500 m dalla centrale, la quale è satura su ATM ma io ho chiamato e mi hanno assicurato che sono in ETH , anche se loro lo chiamano GBE

Dai un occhiata qua
Visualizza allegato 158601
io provo , ma loro non vogliono :cav: anche io sono vicino sono circa 600 metri in linea d'aria
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!