La mia disavventura con Vodafone

ThePretender

Nuovo Utente
92
15
CPU
Ryzen 3700X
Scheda Madre
Gigabyte x570 Gaming X
GPU
na fogna
PSU
Corsair RM750
Case
Sharkoon tg5
OS
Windows
Ciao ragazzi, premetto che questo post sarà probabilmente lungo, come allo stesso tempo premetto anche che sono qui anche in cerca di supporto morale poiché la mia è davvero una situazione imbarazzante, aggravata per appunto da un provider che mi ha quasi portato a piangere. Prendete questo post anche voi come consiglio, in modo che se vi trovate nella stessa posizione non attendete come me così tanto.
Ho da praticamente 4 mesi seri problemi di connessione, immaginate 5Mbps nel 2020, soprattutto in periodo di pandemia come questo dove praticamente con la connessione ti fai pure l'espresso.
Le prime volte che chiamavo il provider mi hanno addirittura detto che ci sono dei problemi di congestione dovuto al carico sulle centraline (probabilmente sature dal mio punto di vista) e che i tecnici stanno lavorando notte e giorno per ripristinare il problema, 4 mesi fa decisi di aspettare, ma non avrei mai immaginato che a distanza di tutto questo tempo ancora siamo al punto di partenza, svariate segnalazioni tecniche praticamente finite nel dimenticatoio, tempo perso dietro ai call centers a parlare con operatori di svariati dipartimenti. Intanto faccio picchi di ping da 800-900 sui server di vodafone stessi.
Chiaramente le ultime chiamate che ho fatto a vodafone sono state quelle di chiedere informazioni in merito ai costi di disattivazione della linea, ho pure chiesto perchè mai devo sostenere tali costi se è praticamente il mio provider che mi sta spingendo a cambiare operatore. Non c'è ovviamente stato verso di risparmiarsi sti 30€, in parte è pure giusto così... ma forse non più di tanto.
E' stata triste ed imbarazzante la chiamata che ho fatto poco fa, dove un operatore mi ha detto che risultano svariate segnalazioni tecniche e che tutte risultano aver risolto il problema, nello stesso istante che mi veniva detto io viaggiavo ai soliti 5Mbps, quindi....giusto per saperne qualcosa in più vorrei tanto sapere cosa hanno risolto.
Sono problemi di congestione, non ne faccio una grande colpa agli operatori telefonici (anche se probabilmente si potrebbe pure fare), tuttavia potrebbero essere onesti con me e dirmi in faccia che ci sono problemi seri e che ci vorrà del tempo per risolvere, l'onestà potrebbe pagare sempre.
Questo è pure un consiglio, se vi trovate nella mia medesima situazione non date 4 mesi di pagamenti a vuoto al vostro provider per aspettare, tanto vale cambiare operatore e sperare in qualcosa di meglio!
Scusate per lo sfogo, ne avevo bisogno.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 437 63.5%
  • XBOX Series X/S

Voti: 251 36.5%