DOMANDA La mia configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lindbergh

Nuovo Utente
9
1
Salve internet! :sisi:

Ho intenzione di assemblare un nuovo PC. Ovviamente l'ambito è il gaming e sebbene un po' me ne intenda vorrei comunque un vostro consiglio, anche perché non sono molto convinto su alcune scelte.
La configurazione è la seguente:

Case: Zalman Z11 Neo
Motherboard: ASUS Z97 Pro Gamer Socket LGA 1150
CPU: Intel Core i5 4690k
GPU: EVGA GeForce GTX 980 4GB
RAM: Corsair 8Gb (2x4GB) DDR3 2400MHz
Dissipatore: Corsair Hydro H55
Alimentatore: Corsair CXM 750W 80 Plus Bronze
SSD: SANDISK 128GB
HDD: Seagate 1TB 7200rpm

Sostanzialmente è questa. Per il case ho voluto scegliere questo poiché il prezzo non è molto elevato e mi pare carino. Sono indeciso tra questo e il Corsair Obsidian 450D, ma quest'ultimo ha un costo maggiore e non so se ne valesse veramente la pena.
Per la CPU non sono sicuro di volerla prenderla K in quanto l'overclock non mi interessa.
Ciò di cui non sono molto convinto è l'alimentatore: ho optato per un 750W in vista di un futuro SLI di 980, ma non credo che il Corsair in questione sia esattamente "ottimo", tuttavia vorrei evitare di spendere esageratamente per questo componente.
La configurazione l'ho calcolata su ePRICE e vorrei mantenermi sui 1300-1400€.
Il resto "credo" vada bene, fatemi sapere.

Grazie per l'attenzione! :ciaociao:
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Salve internet! :sisi:

Ho intenzione di assemblare un nuovo PC. Ovviamente l'ambito è il gaming e sebbene un po' me ne intenda vorrei comunque un vostro consiglio, anche perché non sono molto convinto su alcune scelte.
La configurazione è la seguente:

Case: Zalman Z11 Neo
Motherboard: ASUS Z97 Pro Gamer Socket LGA 1150
CPU: Intel Core i5 4690k
GPU: EVGA GeForce GTX 980 4GB
RAM: Corsair 8Gb (2x4GB) DDR3 2400MHz
Dissipatore: Corsair Hydro H55
Alimentatore: Corsair CXM 750W 80 Plus Bronze
SSD: SANDISK 128GB
HDD: Seagate 1TB 7200rpm

Sostanzialmente è questa. Per il case ho voluto scegliere questo poiché il prezzo non è molto elevato e mi pare carino. Sono indeciso tra questo e il Corsair Obsidian 450D, ma quest'ultimo ha un costo maggiore e non so se ne valesse veramente la pena.
Per la CPU non sono sicuro di volerla prenderla K in quanto l'overclock non mi interessa.
Ciò di cui non sono molto convinto è l'alimentatore: ho optato per un 750W in vista di un futuro SLI di 980, ma non credo che il Corsair in questione sia esattamente "ottimo", tuttavia vorrei evitare di spendere esageratamente per questo componente.
La configurazione l'ho calcolata su ePRICE e vorrei mantenermi sui 1300-1400€.
Il resto "credo" vada bene, fatemi sapere.

Grazie per l'attenzione! :ciaociao:

se non ti interessa l'overclock allora la scheda madre Z97 e quel processore sono inutili
se vorrai fare SLI in futuro, dovresti mettere anche un i7 allora, sicuro che lo vuoi fare?
 

Lindbergh

Nuovo Utente
9
1
Non mi sono espresso benissimo, ma l'overclock semplicemente ora non lo prendo in considerazione, può darsi che in un futuro vorrei farlo, ma al quel punto probabilmente avere già una scheda madre pronta sarà un vantaggio.

Per quanto riguarda lo SLI.. sì, se fosse possibile vorrei farlo. Però vorrei considerare anche la possibilità di tenere questa scheda per almeno 2 anni e giocare senza problemi (su un monitor da 2560x1080) e poi magari cambiarla con un'altra singola. :sisi:
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
7.png potresti fare così. anche se chipset z97, preso quella scheda madre perchè supporterà un futuro sli
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili