PROBLEMA La mia Asus P5K-E/WIFI-AP non legge piu di 3,25GB di RAM

Pubblicità

Xaniel87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma vi prego, ho un disperato bisogno di aiuto... non so più dove sbattere la testa, io ho una ASUS P5K-E/WIFI-AP con un processore Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40GHz 2.39GHz, prima avevo 3 banchi di Ram da 1GB e andava tutto bene, ora volevo esagerare e ho installato Win7 64bit e volevo portare le ram a 8GB con 4 banchi da 2Gb in dual channel, con le ram NUOVE appena montate il pc non si avvia, mentre con le ram vecchie più una da 2GB (cioe 5 in tutto) si avvia bene ma comunque anche se le vede tra parentesi mi dice che massimo ne posso utilizzare 3,25... ho letto tanti altri forum e ho provato diverse soluzioni ma niente... vi prego aiutatemi!!!! Grazie!!

Ciao! si le ho provate tutte una per una ma so singolarmente tenta l'avvio poi però si riavvia di continuo, mentre anche solo 2 alla volta non si avvia proprio, il che mi sembra strano perché le ho provate su un altro pc che ho anche se più vecchio con una ECS HT2000 e vanno bene e le legge tutte... hanno la stessa frequenza di quelle che monto ora e queste anche se sono (per prova) 5GB un po' mescolate me le legge tranquillamente anche se però non le sfrutta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro