La guida in linea di XP dice di installare prima win 98

Albaro

Utente Attivo
115
5
e poi XP per avere i due SO sullo stesso PC .
Ma se io ho già installato XP da tempo con tutti i miei programmi come posso aggiungere Win 98 senza formattare o disistallare XP?
Per win 98 avrei a disposizione uno scsi lvd da 9 GB già formattato ma non riesco ad istallarci Win 98.
E pensare che un'anno fa alla prima installazione di XP ero riuscito ad avere i due SO , ma senza partire da 0 non so come fare, ho bisogno di win 98 per la DC30+ , ho ancora molte vhs-c da digitalizzare. :boh:
 

fraeug

Utente Attivo
78
0
Io avevo lo stesso problema e ho risolto così:
Fai fare il boot al cd di win98 per l'installazione e scegli su quale partizione installare. Se il cd non è avviabile utilizza un disco floppy di ripristino (win98)
Dopo sorgerà un altro problema: all'avvio del sistema dopo l'installazione di win 98 non sarà riconosciuto il dual boot. Quindi avrai due SO installati e potrai utilizzare solo win 98.
Forse ci sarà un altro metodo ma la mia inesperienza mi ha portato ad una soluzione 'selvaggia'.
Ho fatto fare il boot dal cd di win xp e ho fatto un ripristino lasciando naturalmente il file system intatto.
Finalmente dopo il ripristino è stato riconosciuto il dual boot, e i dati sulla partizione di win xp sono rimasti intatti.
Naturalmente se questo metodo è o ti risulta inappropriato non lo utilizzare ma ti dico che a me ha funzionato! Ciao!
(accetto tutte le critiche naturalmente)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Guarda al limite ti faccio i complimenti per l'ingegno, hai aggirato il problema, ma comunque sia hai avuto quello che volevi.

Un metodo un po più corretto è installare un software per gestire il boot, bootmagic mi pare che dia la possibilità di fare quello che chiedi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili