PROBLEMA La graziosa Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nico10italia

Utente Attivo
55
1
CPU
Intel Pentium D 945 (3,4Ghz)
Scheda Madre
Originale Lenovo
HDD
1TB Sata II 5400rpm
RAM
3GB DDR2 (800 Mhz)
GPU
Radeon HD 6570 (1gb-max overclocked)
Audio
Manhattan 7.1
Monitor
Lg 22"
PSU
500W
OS
Windows 7 Home Premium
Salve a tutti,
all'inizio di agosto(se non prima) stavo scorrendo le offerte dei vari operatori telefonici, e mi sono imbattuto nella Absolute adsl di infostrada, ho fatto il solito test di copertura e il risultato diceva che ero coperto dalla velocità fino ai 20 mega, ma che sarei andato fino a un massimo di 7/8 per i primi 7 giorni.
Siccome ho due amici che hanno infostrada, e si trovano bene (13/14 mb in download e 0.5/0.6 in upload), ho deciso di "convertirmi" anchio, lasciando teletu.
Circa un mese e 10 giorni dopo mi hanno attivato la linea telefonica (mi avevano garantito in 20-25gg, ma vabbè), e altri 5 giorni dopo mi hanno attivato il servizio adsl.
Fin dall'inizio la connessione è sempre andata male, dopo aver aspettato i 10 giorni ho chiamato il 155, ma premendo il tasto per l'assistenza sull adsl la voce metallica diceva "l'attivazione sta procedendo come previsto", e allora mi son detto: "ok, lasciamogli tempo, magari sono un altra volta in ritardo".
Putroppo però la connessione rimaneva(ed è) comunque uguale: il browser riesce a caricare una pagina ogni 5-10 secondi, certe volte di più (non riesce proprio a contattare il server).
Mettendo in chiaro le seguenti cose:
-non è colpa del filtro, l'ho cambiato ma la situazione è la stessa.
-ho provato con un altro modem, e non è neanche quello.
Ho deciso così di ricontattare infostrada, chiedendo assistenza per la voce, per poi farmi passare un tecnico per l'adsl(il tasto 3 continuava a dirmi che l'attivazione stava avvenendo entro i tempi previsti, anche dopo un mese),e l'unica risposta che mi han dato era: "da qui vediamo che la linea non ha nessuna interruzione" e che "noi non possiamo fare assolutamente nulla, siete su linea telecom in affitto a infostrada", anche se nel contratto c'è scritto che sono su rete infostrada, nient'altro.
Quindi ora mi ritrovo con:
-linea a singhiozzo ogni 5/10 secondi (ovviamente se va bene), solo per visitare due pagine di questo forum ci ho messo il quintuplo di quando ci mettevo con teletu (mi fa continuamente "non è stato possibile conttattare il server").
Ovviamente non è un problema del pc, lo fa anche da cell.
-Download 5.80 (speedtest.net)
-Up 0.50

Con teletu, la linea andava a 7.40 mega costante(down) e 0.47 in up, senza la benchè minima interruzione.

Per non parlare dei download, che si bloccano continuamente. Ping ovviamente stabilità 0, va da 69 a 140 quando e come gli pare e piace.

Qui i dati del router:
Mode:ADSL2
Line Coding:Trellis On
Status:No defect
DownstreamUpstream
Rate (Kbps):6791637
SNR Margin (dB):12.021.3
Attenuation (dB):21.012.9
Output Power (dBm):0.012.6
Super Frames:821384731424
Super Frame Errors:04294967293
RS Words:452788400
RS Correctable Errors:00
RS Uncorrectable Errors:0N/A
HEC Errors:04294967295
OCD Errors:00
LCD Errors:00
Total Cells:210880848751825
Data Cells:266063091377
Bit Errors:00
Total ES:00
Total SES:00
Total UAS:150

E qui uno prova della completa instabilità della linea:
InfostradaMerda.png

Cosa dovrei fare? Qualche consiglio? Gli operatori del 155 mi dicono sempre la stessa cosa, ovvero che non possono fare nulla e che per loro è continua.
Alla mattina va meglio, ma comunque è discontinua in ogni caso.
Ho letto in varie discussioni della wholesale, ma non penso che raggiunga questi livelli.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

fabbro97

Utente Attivo
131
18
CPU
i5-3330
Scheda Madre
H61 PRO BTC Asrock
HDD
1TB WD Red + 250GB Seagate Barracuda 7200.8
RAM
16 GB DDR3 1600MHz
GPU
R9 270x Toxic Sapphire
Audio
integrata
Monitor
hp22xl
PSU
VPF650 Antec
Case
Corsair Carbride 200r
OS
Windows 10 64 Bit
hai provato coi dns di google?
 
U

Utente 137607

Ospite
Anche per te vale lo stesso discorso dei altri , con la portante in upload 637 sei connesso in Wholesale , devi chiedere a Infostrada se ti hanno messo in Wholesale o in VULL , di solito visto che nella tua zona ci sono utenti che hanno Infostrada mettono i nuovi utenti in VULL in attesa che si liberi una porta sulle dslam o che ampliano le risorse .
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Anche per te vale lo stesso discorso dei altri , con la portante in upload 637 sei connesso in Wholesale , devi chiedere a Infostrada se ti hanno messo in Wholesale o in VULL , di solito visto che nella tua zona ci sono utenti che hanno Infostrada mettono i nuovi utenti in VULL in attesa che si liberi una porta sulle dslam o che ampliano le risorse .
Incrocio le dita pure io, ho appena messo Infostrada nella casa in cui sto per tornare in ULL, domani provo :asd:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
be ma di solito la soluzione è temporanea mica definitiva se ti mettono in VULL
Portante 8000/509, sono in ULL :D
Attenuazione 14 dB downstream, SNR 25 dB (sempre downstream), per ora soddisfattissimo (sempre se la linea non fa le bizze e l'SNR va per conto suo :D )
 
U

Utente 137607

Ospite
Portante 8000/509, sono in ULL :D
Attenuazione 14 dB downstream, SNR 25 dB (sempre downstream), per ora soddisfattissimo (sempre se la linea non fa le bizze e l'SNR va per conto suo :D )

complimenti con quei valori la 17-20mega non te la leva nessuno
 

JazzSet

Nuovo Utente
9
2
complimenti con quei valori la 17-20mega non te la leva nessuno

Scusate l'intromissione, sono da poco cliente Infostrada Absolute ADSL 20Mb ULL e dopo i canonici 10gg di test mi hanno ottimizzato la linea (o per meglio dire) MI SONO FATTO ottimizzare un po' meglio la linea, visto che secondo loro mi sarei dovuto tenere gli 8mega iniziali ...no comment!
A mio avviso però è ancora migliorabile la situazione, in quanto pur agganciando una portante di 17678kbps/999kbps, ottengo sempre e ovunque degli speedtest di banda effettiva pari a 11-12mega al max.
La linea ADSL finché è stata limitata a 8 mega aveva questi valori:
noise margin upstream: 27 db
noise margin downstream: 25 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
In seguito all'ottimizzazione da me sollecitata al 155 i valori sono diventati:
noise margin upstream: 11 db
noise margin downstream: 9 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
Sto cercando di farmi un minimo di "cultura" su ste cose leggendo qua e là, per ottenere il massimo possibile dalla linea, visto che si paga per 20 mega e l'aspirazione sarebbe almeno quella di avvicinarcisi concretamente...
Potete aiutarmi con qualche suggerimento per favore?
x Andrea in particolare che mi sembra molto ferrato e che c'è già passato: puoi darmi un tuo parere sugli eventuali margini di migliorabilità e su cosa eventualmente chiedere al 155 a quelli di Infostrada?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
 

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Scusate l'intromissione, sono da poco cliente Infostrada Absolute ADSL 20Mb ULL e dopo i canonici 10gg di test mi hanno ottimizzato la linea (o per meglio dire) MI SONO FATTO ottimizzare un po' meglio la linea, visto che secondo loro mi sarei dovuto tenere gli 8mega iniziali ...no comment!
A mio avviso però è ancora migliorabile la situazione, in quanto pur agganciando una portante di 17678kbps/999kbps, ottengo sempre e ovunque degli speedtest di banda effettiva pari a 11-12mega al max.
La linea ADSL finché è stata limitata a 8 mega aveva questi valori:
noise margin upstream: 27 db
noise margin downstream: 25 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
In seguito all'ottimizzazione da me sollecitata al 155 i valori sono diventati:
noise margin upstream: 11 db
noise margin downstream: 9 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
Sto cercando di farmi un minimo di "cultura" su ste cose leggendo qua e là, per ottenere il massimo possibile dalla linea, visto che si paga per 20 mega e l'aspirazione sarebbe almeno quella di avvicinarcisi concretamente...
Potete aiutarmi con qualche suggerimento per favore?
x Andrea in particolare che mi sembra molto ferrato e che c'è già passato: puoi darmi un tuo parere sugli eventuali margini di migliorabilità e su cosa eventualmente chiedere al 155 a quelli di Infostrada?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Negli speedtest dovresti fare circa 15mb con quei valori
Sei in Wi-fi?
Comunque puoi ancora ottenere qualcosa chiedendo il profilo a 20mb target 6db
 

JazzSet

Nuovo Utente
9
2
Negli speedtest dovresti fare circa 15mb con quei valori
Sei in Wi-fi?
Comunque puoi ancora ottenere qualcosa chiedendo il profilo a 20mb target 6db
Ciao!
Anzitutto grazie per la risposta velocissima!!
Ho provato sia cablato sia in wifi, ma non cambia nulla; inoltre ho provato sia dal pc sia dal cellulare in wifi ed è sempre la stessa cosa.
Dovrei quindi richiamarli al 155 e chiedere la 6db? C'è qualche particolare "codice" usato da Infostrada per instradarli in tal senso o basta solo che gli dica 6db?
Grazie ancora!
 

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Ciao!
Anzitutto grazie per la risposta velocissima!!
Ho provato sia cablato sia in wifi, ma non cambia nulla; inoltre ho provato sia dal pc sia dal cellulare in wifi ed è sempre la stessa cosa.
Dovrei quindi richiamarli al 155 e chiedere la 6db? C'è qualche particolare "codice" usato da Infostrada per instradarli in tal senso o basta solo che gli dica 6db?
Grazie ancora!

Devi chiedere un profilo a 20mb target 6db.
I codici dei profili non sono conosciuti
 

JazzSet

Nuovo Utente
9
2
Devi chiedere un profilo a 20mb target 6db.
I codici dei profili non sono conosciuti

OK! Grazie ancora :)

mi ricollego alla tua domanda di prima riguardo il wifi: (da profano) c'è decadimento di prestazioni anche se uno ci si collega mettendosi proprio "sopra" al router? (è quello che ho fatto quando ho provato col cellulare)
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Scusate l'intromissione, sono da poco cliente Infostrada Absolute ADSL 20Mb ULL e dopo i canonici 10gg di test mi hanno ottimizzato la linea (o per meglio dire) MI SONO FATTO ottimizzare un po' meglio la linea, visto che secondo loro mi sarei dovuto tenere gli 8mega iniziali ...no comment!
A mio avviso però è ancora migliorabile la situazione, in quanto pur agganciando una portante di 17678kbps/999kbps, ottengo sempre e ovunque degli speedtest di banda effettiva pari a 11-12mega al max.
La linea ADSL finché è stata limitata a 8 mega aveva questi valori:
noise margin upstream: 27 db
noise margin downstream: 25 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
In seguito all'ottimizzazione da me sollecitata al 155 i valori sono diventati:
noise margin upstream: 11 db
noise margin downstream: 9 db
attenuation upstream: 8 db
attenuation downstream: 13 db
Sto cercando di farmi un minimo di "cultura" su ste cose leggendo qua e là, per ottenere il massimo possibile dalla linea, visto che si paga per 20 mega e l'aspirazione sarebbe almeno quella di avvicinarcisi concretamente...
Potete aiutarmi con qualche suggerimento per favore?
x Andrea in particolare che mi sembra molto ferrato e che c'è già passato: puoi darmi un tuo parere sugli eventuali margini di migliorabilità e su cosa eventualmente chiedere al 155 a quelli di Infostrada?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!

Devi chiedere tramite i loro canali social se ti impostano il profilo della 20mega a 6db
 
  • Mi piace
Reazioni: JazzSet

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
OK! Grazie ancora :)

mi ricollego alla tua domanda di prima riguardo il wifi: (da profano) c'è decadimento di prestazioni anche se uno ci si collega mettendosi proprio "sopra" al router? (è quello che ho fatto quando ho provato col cellulare)

Da quello che so, un segnale troppo elevato puó essere controproducente in alcuni chip wireless.
Non so se questo vale anche con il tuo smartphone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!