Grinzold
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 30
ciao a tutti.
Da qualche giorno riscontro un problema. Se accendo il PC la GPU non viene riconosciuta. In pratica vedo schermo nero (neanche la schermata del bios) e quindi devo mettere il cavo del monitor sul DVI della scheda madre in modo da usare la GPU integrata. Così facendo riesco a usare il pc ma se vado sul task manager non vedo la scheda video, vedo solo quella integrata.
A questo punto se riavvio il pc oppure se lo spengo e riaccendo la GPU compare e funziona tutto.
Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre ma non è cambiato nulla. Come posso fare?
di seguito le specifiche del pc
GPU Palit GeForce RTX 4060 Ti 16GB JetStream OC 16GB
MOBO MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI
AMD Processore Ryzen 5 7600
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
Thermalright Phantom Spirit 120
PSU MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold
Silicon Power 1TB UD90 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 SSD
Monitor Philips Evnia 27M1N5500ZA
Da qualche giorno riscontro un problema. Se accendo il PC la GPU non viene riconosciuta. In pratica vedo schermo nero (neanche la schermata del bios) e quindi devo mettere il cavo del monitor sul DVI della scheda madre in modo da usare la GPU integrata. Così facendo riesco a usare il pc ma se vado sul task manager non vedo la scheda video, vedo solo quella integrata.
A questo punto se riavvio il pc oppure se lo spengo e riaccendo la GPU compare e funziona tutto.
Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre ma non è cambiato nulla. Come posso fare?
di seguito le specifiche del pc
GPU Palit GeForce RTX 4060 Ti 16GB JetStream OC 16GB
MOBO MSI MPG B650 TOMAHAWK WIFI
AMD Processore Ryzen 5 7600
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
Thermalright Phantom Spirit 120
PSU MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold
Silicon Power 1TB UD90 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 SSD
Monitor Philips Evnia 27M1N5500ZA