PROBLEMA La GPU fa BEEP assordanti quando viene richiesta.

il link

Nuovo Utente
34
5
Ciao ragazzi, ho un problema con il nuovissimo raiontech gk3b che monta una 970m da 6gb.

ogni volta che faccio partire unreal engine 4 o un gioco (fallout 3) il pc comincia a fare dei beep assordanti, quindi ogni volta che il sistema richiama la GPU dedicata.

La primissima volta non ha bippato, ma ha fatto un orribile rumore di grattamento, come se (immagino) una delle ventole fosse fuori asse: da quella volta fa soltanto dei beep assordanti.

Insomma, tralasciando per un attimo il grattamento, è possibile che ci sia un problema di driver o altre cose software? tanto per non aprire il pc a caso.
 
H

Heradan

Ospite
non conosco il portatile in questione , ma se beepa qualcosa non va , hai controllato le temperature? :grat:
 

il link

Nuovo Utente
34
5
è un portatile assemblato italiano.
Le temperature non dovrebbero essere il problema, dato che il beep parte non appena si avvia il gioco e, quindi, non appena viene richiamata la gpu. senza considerare che è un portatile da gaming, è fatto per non surriscaldarsi troppo.

non so, magari è davvero una ventola fuori posto, ma volevo avere un parere di un esperto, magari è un cacchio di driver di *****.
 
H

Heradan

Ospite
appunto ti ho detto di controllare le temperature per questo , se avvi un gioco la scheda video si attiva e comincia a scaldare , se qualcosa non va nel portatile come hai detto tu anche nella ventola stessa , il computer beppa perché magari rileva temperature troppo alte
 

il link

Nuovo Utente
34
5
ok. ho fatto partire UE4 e dopo circa un minuto ha cominciato a bippare. ho chiuso UE4 e fatto uno screen di hwmonitor. quando ha cominciato a bippare la gpu era a 2 gradi in pù, 50. dopo qualche secondo dalla chiusura di UE4, il pc ha smesso di bippare
Immagine.png

- - - Updated - - -
@Mario.ptn no, è domenica non lavorano oggi.
 
Ultima modifica:

Mario.ptn

Nuovo Utente
56
1
ok. ho fatto partire UE4 e dopo circa un minuto ha cominciato a bippare. ho chiuso UE4 e fatto uno screen di hwmonitor. quando ha cominciato a bippare la gpu era a 2 gradi in pù, 50. dopo qualche secondo dalla chiusura di UE4, il pc ha smesso di bippare
Visualizza allegato 197119

- - - Updated - - -
@Mario.ptn no, è domenica non lavorano oggi.
Domani contattali, sai com'è, capace è un problema riconosciuto da loro e ti spiegano passo per passo come risolvere
 

il link

Nuovo Utente
34
5
Eccomi, alla fine sono tornato a casa e ho smontato la parte inferiore, per fortuna si può fare senza invalidare la garanzia!
C'era un pezzetto di carta nella ventola, lasciato lì durante l'assemblaggio, bha.
ora funziona tutto, vi ringrazio comunque per la pazienza.
 
H

Heradan

Ospite
Eccomi, alla fine sono tornato a casa e ho smontato la parte inferiore, per fortuna si può fare senza invalidare la garanzia!
C'era un pezzetto di carta nella ventola, lasciato lì durante l'assemblaggio, bha.
ora funziona tutto, vi ringrazio comunque per la pazienza.

Ottimo , comunque alla fine era riguardante su per giù quello che avevamo scritto entrambi :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!