RISOLTO La gente sente l'audio che riproduco nel mio PC

DaniloDL

Nuovo Utente
54
4
Arrivate le Sharkoon B1 nuove di zecca, ma piccolo problema che mi accadeva anche con le cuffie vecchie: la gente sente quasi ogni mio audio che riproduco e giustamente si infastidisce. Eppure le tengo ad un volume basso e anche il microfono è di volume normale. Non so come risolvere questo problema, essendo che qualsiasi video / canzone / audio in generale viene sentito dai miei amici su Discord. Non si sente solo in un caso, se l'audio in questione è messo molto basso.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Abbassa il gain delle cuffie da discord, oppure, più semplicemente, non ascoltare video/musica mentre sei in chat con altri
 

DaniloDL

Nuovo Utente
54
4
Abbassa il gain delle cuffie da discord, oppure, più semplicemente, non ascoltare video/musica mentre sei in chat con altri
Non trovo il gain su Discord, ho solo "controllo automatico del guadagno" e inoltre non è solo musica, ma qualsiasi fonte audio, significherebbe non poter giocare...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto su discord disattiva l'audio automatico che è uno schifo.
Poi, fai click con il destro sull'icona dell'audio in basso a destra e fai Apri impostazioni audio
Nella schermata che ti si apre seleziona Proprietà dispositivo
Nella nuova schermata, sulla destra, dovrebbe esserci Proprietà aggiuntive del dispositivo
Ti aprirà un'ennesima schermata, in alto dovresti leggere Livelli, premi lì e giochi con i livelli di Microfono e Preamplificazione microfono
( Livello microfono metti a 80 e la Preamplificazione a 0dB )
 

DaniloDL

Nuovo Utente
54
4
Intanto su discord disattiva l'audio automatico che è uno schifo.
Poi, fai click con il destro sull'icona dell'audio in basso a destra e fai Apri impostazioni audio
Nella schermata che ti si apre seleziona Proprietà dispositivo
Nella nuova schermata, sulla destra, dovrebbe esserci Proprietà aggiuntive del dispositivo
Ti aprirà un'ennesima schermata, in alto dovresti leggere Livelli, premi lì e giochi con i livelli di Microfono e Preamplificazione microfono
( Livello microfono metti a 80 e la Preamplificazione a 0dB )
Queste cose non cambiavano particamente nulla, leggermente meglio perché giustamente il mic era più basso di volume.
Ho risolto scaricando i driver realtek e dal loro pannello ho attivato la cancellazione dell'eco acustico e del rumore e ora posso sparare i volumi anche a 100 e non sentono nulla
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ottimo, eri senza driver ?‍♂️

Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 

Lorenzo Di Paola

Nuovo Utente
1
0
Queste cose non cambiavano particamente nulla, leggermente meglio perché giustamente il mic era più basso di volume.
Ho risolto scaricando i driver realtek e dal loro pannello ho attivato la cancellazione dell'eco acustico e del rumore e ora posso sparare i volumi anche a 100 e non sentono nulla
da dove posso scaricare questi driver?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!