La forma del monitor

Pubblicità

microsoft

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di vostro consiglio.
Dovrei acquistare un monitor lcd da 19 pollici e sono indeciso tra quello in formato "wide" (HANNSG HW191Dp) e quello classico (hannsg hC 194DP)?
Potreste consigliarmi?
Vi premetto che il pc lo us sia per giocare che per lavorare (uso spesso office).
Spero che vogliate aiutarmi.

Grazie 1000 a tutti ed a presto.

Ciao ciao

Quindi il 19 pollici in formato classico è leggermente più grande di quello wide (ovviamente per la forma, perchè i pollici so sempre quelli)?

Da quel sito per poco più c'era un LG, poi restano i soliti Samsung, Philips ecc... ;)

Vorrei approfittare della tua disponibilità per un'altro consiglio: il mio monitor, dopo aver avviato il pc, riduce improvvisamente e drasticamente la luminosità.
Ho provato a spegnere il monitor e staccare e riattaccare la spina, ma niente.
Credo sia andato...tu che ne pensi?

Provalo su di un altro pc, potrebbe essere semplicemente un profilo colore errato.

C'è un modo per sapere, senza attccare il monitor ad un altro pc, se c'è un profilo colore errato?

Un'altra cosa: un monitor con contrasto 700:1 è meglio o peggio di uno con contrasto 2000:1?

Grazie 1000 ancora.

Puoi associare un profilo diverso o semplicemente sostituire i driver video.

In teoria, un maggiore contrasto è meglio, solo che non esiste uno standard che ne definisca i parametri, perciò ogni produttore può calcolarli come meglio crede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro