La fine del socket 754

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
oggi mi è arrivata una mail da amd, mi annunciava la fine della produzione del proci 754 per l'estate di quest'anno. (ma saranno disponibili fino alla fine dell'anno)

Dear Mr -------

As market demand for high-performance AMD Athlon(tm) 64 processors in socket 939 grows rapidly, AMD is announcing an obsolescence plan for AMD Athlon 64 processors socket 754.



The last order dates and the last delivery dates are scheduled as the following :
vedi tabella allegata

We therefore recommend you purchase sufficient quantities of AMD Athlon 64 processors socket 754 during the last-time buy period in order to support your current applications, and start transferring your business from AMD Athlon 64 processors socket 754 to socket 939 ASAP.



Please contact your AMD Authorized Distributor for pricing and availability.



Yours sincerely,

The Reseller Team
www.amd.com/euroreseller
 
G

greengio

Ospite
Sembrava avrebbe resistito di più questo socket... Speriamo che questo porti un ulteriore abbattimento dei prezzi di vendita di CPU e mainboard...
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
intendevo dire: non credo che duri poco dato ke ha raggiunto ottimi risultati.... :D
scusate ho formulato male! :D
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
754: progetto sbagliato in partenza
... e il mitico skA ritorna a nuova vita... :lol:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
il skA non tornera' mai.... secondo me se tagliano il 754 lo fanno per ridurre i prezzi di produzione che come intel tiene solo un skt (adesso ne ha 2 perche' e' nel passaggio dal 478 al 775) quindi e' solo una questione di prezzo...
 

kablar

Utente Attivo
876
0
non credo che sia solo cuestione di prezzo , ma più di dare tempo a chi deve mettere in comercio le nuove mobo di fascia bassa per studiare i materiali più idonei a cuesto , le varie case economiche dovranno pur finire le scorte di magazzzino delle ska ( anche le non economiche ) insomma se io AMD non vendo più proco sochet A lr ditte che anno ancora sul mercato le mobo non le vendono e si potrebbero inasprire i rapporti economici .
:annoiato: :annoiato: :annoiato: Che sogniatore !
Magari domani l'AMD e l' Intell fanno un procio insieme :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Io avevo sentito che era intenzione di AMD avere due piattaforme per due fasce di prezzo. Il socket 754 doveva sostituire (lentamente) il socket A ed il 939 al posto del 940.
Mi sembra abbastanza plausibile che se killano il socket 754 possano rimanere con skA e 939.
Non credo infatti che vogliano rimanere con piattaforma unica 939 perchè l'esigenza del doppio banco RAM li porrebbe automaticamente fuori dal mercato office/entry
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
gaurda che possono andare anche in single channel i 939
il 754 mi sa che rimarrà per i sempron
il 940 invece sempre per i server con ram ddr ecc ;)
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
xkè esigenza di doppio banco?? è solo una possibilità di migliorare le performance!
non è un obbligo!
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Obbligo no, però è tutta l'architettura 939 (hyper transport per capirsi) che ha senso solo col dual channel. Ed infatti per me il 754 è una sola mondiale proprio per questo.... ha l'hyper transport ma in pratica, non lo sfrutta perchè non ha accesso parallelo alle Ram.
Quindi le uniche architetture "ragionevoli" che oggi vedo in giro sono il skA in modalità single e il 939 in modalità dual.
Staremo a vedè...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
c'è con alcuni chipset come gli nforce 2 ultra o il via kt880
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!