La Ferrari...

G

greengio

Ospite
Oggi si è aperto il mondiale F1 2004... e abbiam domminato di nuovo... :D

Melbourne, parata Ferrari

schumiafp--310x210.jpg


Schumi domina il GP d'Australia dall'inizio alla fine, Barrichello 2°. Sul podio Alonso, poi le due Williams (Ralf precede Montoya). Raikkonen ritirato.

MELBOURNE (Australia), 7 marzo 2004 - È tornata la Formula noia, ma in questo non c'è nulla di negativo, a parte qualche sbadiglio. Ci sono solo i meriti di un gruppo eccezionale, quello della Ferrari, capace anche quest'anno di presentarsi al via del Mondiale con una macchina super, la F2004. La trionfale parata con cui Michael Schumacher e Rubens Barrichello hanno dominato il GP d'Australia è stata anche una dura lezione alla concorrenza: per togliere il titolo alle rosse servirà molto lavoro. E forse non basterà nemmeno. Chi ha visto più da vicino i due ferraristi (ma sul podio) è stato il bravissimo Fernando Alonso. Lo spagnolo della Renault ha confermato che lui e la vettura francese sono una realtà. A punti anche le due Williams di Ralf e Montoya, Jenson Button con una buona Bar, Jarno Trulli, il migliore degli italiani con la seconda Renault e David Coulthard con la McLaren.

Schumi ha dunque iniziato alla grande la stagione. Una prova di forza alla sua maniera, quella che preferisce e in cui dà il meglio: in testa dal primo all'ultimo giro. Rubens Barrichello lo ha assistito come un fedele scudiero e la sostanza del GP è tutta qui. I due ferraristi, scattati dalla prima fila, hanno mantenuto il comando incrementandolo di giro in giro e hanno compiuto i loro tre pit stop in totale scioltezza. E gli altri? Dovranno rimboccarsi le maniche e in fretta. Alonso è l'altro promosso della giornata. Al via ha scavalcato la Williams di Montoya e ha poi gestito bene la gara portando a casa preziosi punti e non commettendo errori. Un ottimo inizio anche per lui.

Dietro allo spagnolo le Williams di Ralf Schumacher (una gara senza infamia e senza lode la sua) e Juan Montoya. Il colombiano ha sulla coscienza l'errore alla prima curva (è andato largo per contenere l'attacco di Alonso e si è ritrovato intruppato nel traffico). Però si è un po' riscattato con due sorpassi, ed è sempre uno dei pochi a riuscirci in questa F.1, ai danni di Jarno Trulli (al 25° giro) e Jenson Button (al 39°). Notte fonda per la McLaren. Dopo soli nove giri Raikkonen e Coulthard avevano qualcosa come 31 e 32 secondi di distacco. Il finlandese è poi andato k.o. per la rottura del motore Mercedes: i suoi timori sull'affidabilità alla vigilia erano reali.
Non sta meglio la Toyota. Il 12° e il 13° posto di Da Matta e Panis sono un brutto biglietto da visita. Gli italiani si sono difesi. Detto di Trulli, il secondo migliore è stato Giancarlo Fisichella. Il romano della Sauber ha disputato una gara in difesa, ma come in qualifica ha commesso un altro errore che lo ha costretto a restare dietro: vale certamente di più del decimo posto finale. Giorgio Pantano ha corso pieno di benzina e ha chiuso 14° con una Jordan comunque poco veloce: come prima gara della carriera in F.1 si può accontentare così. Stesso discorso per Gianmaria Bruni che ha lottato generosamente con i problemi della sua Minardi. Avrà tempo per rifarsi.
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
mi sono alzato alle 4 per vedere il GP.
Dominio netto ferrari, gli altri sono ancora molto indietro, nota negativa della domenica, le 2 McLaren, Raikkonen aveva ragione a lamentarsi......lui la sa lunga...
Cmq il dominio ferrari di oggi ha d'altro canto reso monotono il gran premio, speriamo che la concorrenza si svegli.
Un plauso a quella "conferma" che porta il nome di Fernando Alonso.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
sta ferrari ha rotto :D:rolleyes:
 

superkronik

Utente Attivo
73
0
Michael Schumacher un mito! Per il resto pensate ciò che volete, la dimostrazione di ciò è Barrichello "nn è un buon pilota"
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Infatti io non sono più uno spettatore di formula1 propio per la noia delle gare. Molto meglio il motomondiale a mio avviso.

Per quanto riguarda Schumacher dite tutto quello che volete. che è bravo, che è il migliore ma a me, sinceramente, non piace propio per quei suoi atteggiamenti in televisione. Ed essendo un tipo patriottico per me conta molto il fatto di parlare in italiano (ricordo che è in Italia dal 1994 con la benetton) cosa che lui rigorosamente evita.

Inoltre in un intervista un giornalista gli fece notare che Barrichello non gli era stato di grande supporto e la sua risposta fu: " Perchè Barrichello mi ha mai aiutato???"

Lascio alle parole appena dette la mia opinione su Schumacher :mad: :mad: :mad:
 
G

greengio

Ospite
Ha però una scusante... Molte persone del Team ferrari non sono italiane quindi sicuramente schumacher parlerà soprattutto in inglese e questo sicuramente non lo aiuta... C'è da dire che non è che si deve a Barrichello il fatto che Michael ha vinto 6 mondiali... certo è che non è stata la sua battuta più felice...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!