la compatibilità...mmbel problemone per un NABBO!

Pubblicità

filippobr8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:help: Ecco il mio primo post, non so se la sezione è propriamente giusta ma...questa mi sembrava la più adatta...
Sono un quasi noob in fatto di computer, so lo stretto necessario, un anno fa ero così eccitato dall'idea di avere un mio "super pc" e allora, quale idea peggiore di prendersi un pc brand HP da unieuro?:love:
Ebbene vidi questo famoso m9040 pavilion elite e lo comprai spendendo tutti i miei poveri risparmi 899 euri.. e vabbe.. mi andavano giochi "assurdi" considerando che il mio veccio pc era un pentium 3 da ben 650 mhz..insomma una cosa spaventosa!nel senso cattivo della parola! Dopo l'acquisto ero il quindicenne più felice del mondo:asd:. Poi la doccia gelata, un mio amico spendendo i miei stessi soldi a cui si è sommata una garanzia di uniero, si era preso un'assemblato assurdo e mi rinfacciava la superiorità della sua macchina..ma vabbe gli si è fusa la sua 8800gtx e poi è sempre stato zitto...:inchino:
La mie domande sono...
Voglio cambiare scheda video..la mia mobo è quella a sx e dato che me ne intendo poco volevo sapere se è compatibile con una buona scheda video o se mi conviene cambiare mobo..
Ed inoltre come faccio a capire quanti watt fa il mio alimentatore????:boh:
E ancora... proprio non se ne parla di aprire il case e di sostituire o pulire pezzi senza invalidare la garanzia scaccia pensieri unieuro????
grazie in anticipo:inchino::ok:

U_U Beh... Lui è uno Yeti!

comunque Guardando quel link mi viene voglia di piangere! Guardate il macello di cavi che c'è li dentro :asd:

Graphics Processor / Vendor NVIDIA GeForce 8400 GS :lol:

Dunque... Compatibilità... Sicuramente il case è piccolo per una scheda video come GTX260 o superiore.... Forse anche la 9800 è lunga per quel case...

Le memorie sono DDR2, non malissimo... Puoi tenere quelle... sono 3Gb a 1066Mhz, il massimo per le DDR2.

Se cambi scheda video, un problema sicuro che dovrai affrontare è l'alimentatore... A giudicare da quello che montano sui preassemblati ci sarà un 500W massimo a 15A sulla +12V, totalmente insufficiente per una scheda grafica di ultima generazione....

:asd: Comunque se vedi quel tuo compagno che ha fuso la scheda video, stringigli la mano e digli "MaKuMo ti fa i complimenti :asd:"

U_U Beh... Lui è uno Yeti!

comunque Guardando quel link mi viene voglia di piangere! Guardate il macello di cavi che c'è li dentro :asd:

Graphics Processor / Vendor NVIDIA GeForce 8400 GS :lol:

Dunque... Compatibilità... Sicuramente il case è piccolo per una scheda video come GTX260 o superiore.... Forse anche la 9800 è lunga per quel case...

Le memorie sono DDR2, non malissimo... Puoi tenere quelle... sono 3Gb a 1066Mhz, il massimo per le DDR2.

Se cambi scheda video, un problema sicuro che dovrai affrontare è l'alimentatore... A giudicare da quello che montano sui preassemblati ci sarà un 500W massimo a 15A sulla +12V, totalmente insufficiente per una scheda grafica di ultima generazione....

:asd: Comunque se vedi quel tuo compagno che ha fuso la scheda video, stringigli la mano e digli "MaKuMo ti fa i complimenti :asd:"

Ahahah è stato tempo fa..giocando ad oblivion ed io ero a casa sua ahah una puzza...lui che piangeva..indimenticabile..comunque..
mi sono fatto coraggio e ho aperto dopo aver letto i cavilli della mia dannatissima assicurazione salvapc.
l'alimentatore fa BEN e dico BEN 300 w:cry: quindi si deve cambiare...per forza. Considerando il mio budget volevo assicurarmi sempre e comunque che la scheda madre fosse compatibile con una scheda video del genere.
Ci tengo a specificare che la scheda video è una potentissima geforce 8500 gt non una 8400 gs!! ed è della asus..Ed il computer è un pavilion elite m9040.it e queste sono le specifiche tecniche dettagliate
Computer desktop HP Pavilion Elite m9040.it- Caratteristiche tecniche del prodotto

potentissima 8500??????:D:D:D:D:D;););)

cambia ali e scheda video....subito!!!:lol::lol::lol::ok::)

xfire tu puoi linkare siti???? come mai?

Non ho postato prezzi, ma la descrizione del prodotto...la prima che ho avuto sotto mano.
L'ho postata perché mi ha dato dei dubbu sulle RAM ;).

Nessuno ha mai vietato link simili mi pare

CERTO CHE ERO SARCASTICO!!!!:skept:
BASTA CHE MI ASSICURIATE LA COMPATIBILITà CON LA SCHEDA madre che ho...ahn e sarebbe possibile montare un dissipatore più potente su sto macinino?magri anche a liquido?
non ho risorse finanziarie illimitate quindi pensavo di pigliare i componenti a pordenone alla fiera dell'elettronica:love:

Non ho postato prezzi, ma la descrizione del prodotto...la prima che ho avuto sotto mano.
L'ho postata perché mi ha dato dei dubbu sulle RAM ;).

Nessuno ha mai vietato link simili mi pare

oooiiiiii non lo sapevo scusate!!!!!!!!!!:ok::ok::):):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro