La chiusura dei siti di calcio cinesi e la libertà di Internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
boh. L'articolo mi pare produca tanto tanto fumo e produca poco arrosto. Si parte dalla chiusura di certi ip per dirte che: siccome l'elenco degli ip bloccati non è disponibile in rete facilmente allora si potrebbe con questo meccanismo arrivare facilmente alla censura vera e propria (e non solo al blocco di attività illegali). Cioè un giudice truffaldino potrebbe prendersi la briga di oscurare siti che a lui stanno semplicemente sulle balle e non perchè la decisione sia segreta (cmq le sentenze sono pubbliche) ma perchè non è a portata di clic di ogni utente. Un ragionamento estremamente stiracchiato.
Ipocritamente non si parla di quello che è l'intento del giudice e della legge (salvaguardare il diritto d'autore) ma di altri incredibili scenari.
Certo pubblicare gli indirizzi bloccati su un apposito sito non sarebbe difficile o costoso, ma a chi interresserebbe se non gli stessi fornitori e fruitori di servizi illegali che avrebbero una bella tabella di indirizzi da sostituire?

poi questa frase è semplicemente ridicola (parlando del blocco degli ip)
"E questo perché impedire ad un individuo adulto di verificare di persona, impedirgli a monte di scegliere e determinare i propri comportamenti, fossero anche degli illeciti, è fatto assai più grave del dolo commesso ai danni di diritti secondari."
cioè i reati non vanno ostacolati, ma solo puniti se scoperti?? cavolo correte a togliete gli antifurto dalle macchine e dalle case! Non è giusto ostacolare i ladri nella loro azione criminosa! Se poi li beccate va bene, ma siate sportivi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili