La Chiave mi fa problematiche sull'alimentatore

Pubblicità

Neapolale

Utente Èlite
Reazioni
870
Punteggio
118
Salve a tutti,
poco tempo fa chiesi consiglio per un alimentatore per nuovo pc
(i5-2500\hd 5770 vapor-x\8gb ram\case volcanus enermax\hd 500gb\2 ventole enemerax da 140mm) mi fu consigliato l'ottimo Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus.
Sono stato contattato ieri telefonicamente da un tecnico chiedendomi di cambiare l'alimentatore perché con quello scelto da me avrei potuto avere dei problemi, dato che la scheda grafica richiedeva una potenza maggiore.
Ho mandato una mail per chiedere chiarimenti e questa è stata la risposta

"Gentile Cliente

La presente per informarLa che era il mio collega, non stiamo a discutere la qualità dell'alimentatore, le consigliamo di aumentare la potenza per gestire al meglio tutto il sistema, per la scheda video la casa madre chiede almeno un' alimentatore da 400/450w, se lei poi vuole mantenere la configurazione che lei ha scelto noi non abbiamo nessun tipo di problema, basta che ci invia una mail dove ci esula da ogni tipo di responsabilità nel caso il pc dovesse avere problematiche o instabilità

Cordialmente,

Dario Bonazzi"

Ora, a me non sembra normale che io debba sollevarli da ogni responsabilità però mi sa che mi hanno inc*lato dicendomi così... secondo voi che devo fare? prendo l'alimentatore da loro consigliatomi così in futuro non si possono appellare a nulla o continuo dritto per la mia strada? (io credo alla buona fede ma non vorrei però che poi un componente risulti nel tempo difettoso e loro possono dire che è tutta colpa dell'alimentatore!)
:help: che fareste al posto mio?

Personalmente non prenderei un ali di 430 watt che va bene proprio giusto giusto, ma andrei di manica larga nel caso di futuri upgrades. Tipo uno da 650 w. Anche perchè il consumo energetico non dipende dalla potenza dell'ali, ma dalla configurazione dell'intero pc.

Personalmente non prenderei un ali di 430 watt che va bene proprio giusto giusto, ma andrei di manica larga nel caso di futuri upgrades. Tipo uno da 650 w. Anche perchè il consumo energetico non dipende dalla potenza dell'ali, ma dalla configurazione dell'intero pc.

Quoto in toto:ok:

ok grazie mille raga :) nell'altro topic mi dicevano che ci sarei entrato largo... boh!

prendi sempre 1 alimentatore maggiore alla configurazione ke hai..se sai ke farai degli upgrade tieni conto della cosa prendendo 1 650/750w,se invece nn hai intenzione di farli resta cosi, male ke va prendi 1 500/550w

il tizio della Chiave ti ha solo dato un consiglio, e vestendo i panni dello shop dice: tu vai tranquillo e compri quello che vuoi, ma caso fai Upgrad/Overclock ecc non venire da noi se qualcosa salta. lo ha fatto per prassi, anzi, è stato corretto per quanto invasivo.

per quel che riguarda l'Ali, anche io sono del parere di stare larghi di maniche per qualsiasi intervento da fare sul pc. Per Esempio io non comprerei mai alimentatori inferiori a 400W e comunque li monterei solo su pc che so non migliorerò a livello di componenti o almeno in maniera esagerata, oppure li metto su pc da ufficio.

per il tuo pc per esempio un buon 550W lo metterei

2500 e hd5770?200w in full e sono anche troppi...secondo me puoi benissimo prendere quel seasonic,che di sicuro scarso non è

2500 e hd5770?200w in full e sono anche troppi...secondo me puoi benissimo prendere quel seasonic,che di sicuro scarso non è
oggi sono 200 w in full, 1 dmn ke magari cambia skeda video la quale pretende di più in termini di consumo poi rimane fregato xke deve ricambiare l'ali??io continuo a consigliare uno 1 po piu potente poi sta a lui scegliere se rimanere tranquillo o meno..

io ho un i5 2400 e una gtx460 e in full non vado oltre i 210w...se montassi una gtx570 ne consumerei 300w e quell alimentatore seasonic andrebbe ancora benissimo

io ho un i5 2400 e una gtx460 e in full non vado oltre i 210w...se montassi una gtx570 ne consumerei 300w e quell alimentatore seasonic andrebbe ancora benissimo
ma come lo calcoli te il wattaggio ke usi???forse 210w li fai in idle..
secondo qst sito eXtreme Outer Vision - eXtreme tools for computer enthusiasts io consumo 450w ed ho 1 1100t e 1 285gtx, nel calcolo watt c'ho messo anke gli hdd il masterizzatore e le ventole..
cn lo stesso sito ho anke messo il mio upgrade ke dovrò fare aggiungendo 1 ssd e mettendo 1 580 e un paio di ventole in piu, arrivo a 528w..ora spiegami te come cn 1 570 consumi 210w

il tizio della Chiave ti ha solo dato un consiglio, e vestendo i panni dello shop dice: tu vai tranquillo e compri quello che vuoi, ma caso fai Upgrad/Overclock ecc non venire da noi se qualcosa salta. lo ha fatto per prassi, anzi, è stato corretto per quanto invasivo.

per quel che riguarda l'Ali, anche io sono del parere di stare larghi di maniche per qualsiasi intervento da fare sul pc. Per Esempio io non comprerei mai alimentatori inferiori a 400W e comunque li monterei solo su pc che so non migliorerò a livello di componenti o almeno in maniera esagerata, oppure li metto su pc da ufficio.

per il tuo pc per esempio un buon 550W lo metterei

quoto :sisi:

ma come lo calcoli te il wattaggio ke usi???forse 210w li fai in idle..
secondo qst sito eXtreme Outer Vision - eXtreme tools for computer enthusiasts io consumo 450w ed ho 1 1100t e 1 285gtx, nel calcolo watt c'ho messo anke gli hdd il masterizzatore e le ventole..
cn lo stesso sito ho anke messo il mio upgrade ke dovrò fare aggiungendo 1 ssd e mettendo 1 580 e un paio di ventole in piu, arrivo a 528w..ora spiegami te come cn 1 570 consumi 210w

io ho un lettore di consumo attaccato alla presa,che mi calcola il consumo effettivo istante per istante,e in full durante il 3dmark06 con monitor 22" e router wi-fi acceso,la mia config arriva a consumare 260w di picco.se stacco router e monitor la media diventa 220w,e ho un alimentatore 80plus quindi il consumo reale è sui 170/180w

in idle ora con monitor e router accesi segna 110w di media alla presa ;)

Si è vero il consumo non è molto ma alla fine per che so 20€ di differenza meglio tenersi larghi :) Con un 60€ si porta a casa un 550W di marca e sta apposto per tantissimo tempo no :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro