La build di una notte

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raysler

Utente Attivo
215
24
Ok, fatto 30 facciamo 31 ho deciso di prendere la 3070 al posto della 3060ti.
Questo comporta che devo aggiornare anche l'alimentatore e stando così le cose ho deciso di sostituire altri pezzi per assemblare un secondo pc da dare a mio nipote.

Io ho un'idea di cosa prendere ma vorrei qualche consiglio ( dato che su questo forum ce ne sono tante di persone con più competenze di me ) su cosa comprare.

Questa è la mia build:
MB B450Max
CPU R5 3600
Ram HyperX 4x8 3200Mhz
Gpu: Rx 480
SSD Samsung evo8
Alimentatore AntecVp550F

I pezzi che mi servono sono un SSD ( ovviamente un Nvme ). Il mio sogno è il Sabrent 4.0 ma data la spesa complessiva che devo fare mi dovrò accontentare di un Nvme più a buon mercato ed in questo si accettano consigli.
Sicuramente mi serve un alimentatore, la Nvidia consiglia un 650 per un 3070, ditemi voi qualche modello.
Capitolo dissipatore, spendendo spendendo, me ne prendo uno nuovo che sto ancora con quello base della CPU, possibilmente qualcosa di valido che non superi i 50 euro di spesa.
Case: do il mio attuale a mio nipote e me ne compro uno nuovo. Qualcosa di possibilmente valido senza spendere chissà quanto ( anche se ormai i case quasi li regalano )
Poi vabbè, c'è il lettore cd da mettere immagino e anche qui si accettano consigli

GPU a parte il mio budget non deve superare i 300 ( se possibile neanche 250 ).
Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ok, fatto 30 facciamo 31 ho deciso di prendere la 3070 al posto della 3060ti.
Questo comporta che devo aggiornare anche l'alimentatore e stando così le cose ho deciso di sostituire altri pezzi per assemblare un secondo pc da dare a mio nipote.

Io ho un'idea di cosa prendere ma vorrei qualche consiglio ( dato che su questo forum ce ne sono tante di persone con più competenze di me ) su cosa comprare.

Questa è la mia build:
MB B450Max
CPU R5 3600
Ram HyperX 4x8 3200Mhz
Gpu: Rx 480
SSD Samsung evo8
Alimentatore AntecVp550F

I pezzi che mi servono sono un SSD ( ovviamente un Nvme ). Il mio sogno è il Sabrent 4.0 ma data la spesa complessiva che devo fare mi dovrò accontentare di un Nvme più a buon mercato ed in questo si accettano consigli.
Sicuramente mi serve un alimentatore, la Nvidia consiglia un 650 per un 3070, ditemi voi qualche modello.
Capitolo dissipatore, spendendo spendendo, me ne prendo uno nuovo che sto ancora con quello base della CPU, possibilmente qualcosa di valido che non superi i 50 euro di spesa.
Case: do il mio attuale a mio nipote e me ne compro uno nuovo. Qualcosa di possibilmente valido senza spendere chissà quanto ( anche se ormai i case quasi li regalano )
Poi vabbè, c'è il lettore cd da mettere immagino e anche qui si accettano consigli

GPU a parte il mio budget non deve superare i 300 ( se possibile neanche 250 ).
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao per installare un nwme 4.0 hai bisogno di una mobo con chipset b550 visto che la b450 le linee pcie per l nwme nn vanno oltre il 3.0,prendi unAdata xpg sx8200pro da 500 gb che va come un samsung 970 evo

da 650 w sicuramente questo Seasonic

come dissi puoi optare per questo Enermax anche se un po ingombrante o questo Deepcool più economico in versione white

come case ci sarebbe questo Sharkoon Tg6 purtroppo il Corsair 275r airflow e il Corsair 4000 d airflow non sono disponibili oppure questo Bequiet pure base che lo slot per eventuale lettore cd che se nn lo usi spesso puoi comprarne anche uno esterno

una 3070 a 300 euro nn esiste neanche usata di terza mano a quel prezzo ci trovi di solito le 1660s o le 5600xt
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Raysler

Utente Attivo
215
24
Ciao per installare un nwme 4.0 hai bisogno di una mobo con chipset b550 visto che la b450 le linee pcie per l nwme nn vanno oltre il 3.0,prendi unAdata xpg sx8200pro da 500 gb che va come un samsung 970 evo

da 650 w sicuramente questo Seasonic

come dissi puoi optare per questo Enermax anche se un po ingombrante o questo Deepcool più economico in versione white

come case ci sarebbe questo Sharkoon Tg6 purtroppo il Corsair 275r airflow e il Corsair 4000 d airflow non sono disponibili oppure questo Bequiet pure base che lo slot per eventuale lettore cd che se nn lo usi spesso puoi comprarne anche uno esterno

una 3070 a 300 euro nn esiste neanche usata di terza mano a quel prezzo ci trovi di solito le 1660s o le 5600xt
300 euro escluso gpu, forse non hai letto bene^^" cioè 300 euro per case, alimentatore, ssd e dissipatore.
cmq grazie per la risposta anche se così i 300 euro li sforo.
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
300 euro escluso gpu, forse non hai letto bene^^" cioè 300 euro per case, alimentatore, ssd e dissipatore.
cmq grazie per la risposta anche se così i 300 euro li sforo.
Buongiorno
Qualcosa così
Screenshot_20210121_115637.jpg
Se spulci nel sito di tanto in tanto ci trovi altro che possono essere buone alternative.

Chiaro che nvme 1tb sarebbe più conveniente.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Allora dillo prima che ci sono stato 40 minuti a cercare i componenti
vabbè, io per il momento ho preso la gpu che mi è venuta a fare un occhio della testa e l'alimentatore. Per il resto vedrò più avanti perchè alla fine il pc funziona benissimo e l'ssd, il case e il dissipatore erano più uno sfizio che una necessità vera e propria.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Allora dillo prima che ci sono stato 40 minuti a cercare i componenti

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
eh ma è stata una decisione del momento che ho fatto poco fa, mica sono partito con questa idea. In ogni caso non vuol dire che non comprerò gli altri pezzi in futuro.
ps io non ti ho mica obbligato, ho solo pubblicato un post pubblico, sei te che mi hai risposto e ti ringrazio di questo ma per il resto non c'è bisogno di scaldarsi così xD
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Il punto è un altro, se dai un budget per dei componenti che devi acquistare e, come hai detto non puoi sforare, ti si da delle indicazioni in tal senso. Se poi dici che non hai in realtà bisogno di certi componenti ti si potrebbe indicare (se disponibili) componenti più "efficaci".
Conclusione, meglio investire al meglio su quel componente di cui hai realmente bisogno.
Importante che tu sia soddisfatto.

Non ricordo la tua build al netto dei nuovi acquisti.
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Ma guarda che io l'ho scritto che volevo cambiare gpu e alimentatore e che il resto avevo deciso di cambiarlo perchè già che c'ero prendevo anche il resto ma non mi pare di aver scritto che ne avevo indispensabile bisogno perchè il pc non funzionava. Ma visto che la gpu l'ho comprata tipo 2 ore fa e mi è costata più di quanto credevo ( ho preso la founder edition quindi fai un po' tu ) ho fatto una marcia indietro momentanea per ssd, case e dissipatore.
Uno chiede un consiglio in base ad una certa disponibilità economica, se poi le cose cambiano non è che posso farci molto.
Il punto è un altro, se dai un budget per dei componenti che devi acquistare e, come hai detto non puoi sforare, ti si da delle indicazioni in tal senso. Se poi dici che non hai in realtà bisogno di certi componenti ti si potrebbe indicare (se disponibili) componenti più "efficaci".
Conclusione, meglio investire al meglio su quel componente di cui hai realmente bisogno.
Importante che tu sia soddisfatto.

Non ricordo la tua build al netto dei nuovi acquisti.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma guarda che io l'ho scritto che volevo cambiare gpu e alimentatore e che il resto avevo deciso di cambiarlo perchè già che c'ero prendevo anche il resto ma non mi pare di aver scritto che ne avevo indispensabile bisogno perchè il pc non funzionava. Ma visto che la gpu l'ho comprata tipo 2 ore fa e mi è costata più di quanto credevo ( ho preso la founder edition quindi fai un po' tu ) ho fatto una marcia indietro momentanea per ssd, case e dissipatore.
Uno chiede un consiglio in base ad una certa disponibilità economica, se poi le cose cambiano non è che posso farci molto.
Ma guarda che probabilmente hai frainteso. Ognuno può fare cosa vuole senza dare conto a chicchessia.
Sembri prevenuto adesso.
Il mio voleva essere un consiglio e nulla più.
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Ma guarda che probabilmente hai frainteso. Ognuno può fare cosa vuole senza dare conto a chicchessia.
Sembri prevenuto adesso.
Il mio voleva essere un consiglio e nulla più.
Ma figurati non era per te. Però già riccarock aveva letto male riguardo ai 300 che erano per gli altri componenti ( lui al primo post avevo letto che erano per la 3070 xD ), poi mi fa un'altra sparata...oi, io in italiano scrivo, più di questo non so che fare.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Da come é scritto io capisco che hai 300€ per la gpu nn che con quelle 300€ ti deve rientrare tot componenti, che poi fra l altro i componenti da me consigliati rientrano nel budget tutti e 4, sfori solo di 5€
Ma figurati non era per te. Però già riccarock aveva letto male riguardo ai 300 che erano per gli altri componenti ( lui al primo post avevo letto che erano per la 3070 xD ), poi mi fa un'altra sparata...oi, io in italiano scrivo, più di questo non so che fare.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Raysler

Utente Attivo
215
24
Da come é scritto io capisco che hai 300€ per la gpu nn che con quelle 300€ ti deve rientrare tot componenti, che poi fra l altro i componenti da me consigliati rientrano nel budget tutti e 4, sfori solo di 5€

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

"GPU a parte il mio budget non deve superare i 300 ( se possibile neanche 250 )."

Ho scritto questo, se da ciò capisci che ho 300 euro per la gpu non so, hai problemi con la lingua che te devo dì.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili