kX Driver Project - Parliamone

Smith

Utente Èlite
8,366
747
Case
ASUS X53S
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
abstract.jpg
Official kX Project Site -- News



Non so quanti lo conoscano, recentemente sto provando questo Driver indipendente chiamato kX, distribuito in maniera completamente gratuita. E' principalmente un Driver Audio (WDM) per schede Creative e chip integrati, che offre inoltre una semplice interfaccia grafica denominata kX Mixer, con moltissime funzioni, più o meno utili o semplici da usare. E' compatibile con le schede basate su EMU 10K21 e 10K2, oltre appunto a una notevole quantità di chip onboard, più o meno vecchie.

Nel mio caso è stato provato su una Audigy 2.
Funziona correttamente anche sulle Audigy 2 ZS e Platinum Pro, non compatibile con schede X-Fi. Per alcuni dispositivi installati su notebook, il Driver funziona ma con alcune limitazioni. Insomma, in ogni caso esiste una lista di compatibilità consultabile; kX Project -- FAQ (Frequently asked questions).

Il motivo principale per cui mi sento di segnalare questo pacchetto, è il fatto che la suite di Creative, anche se perfettamente compatibile con Windows XP, non voleva saperne di far funziona l'unità esterna. Per chi ha già i driver installati dico che una volta installati i kX, i precedenti smetteranno di funzionare, quindi la console Creative non si aprirà più, restituendo un errore. Che rimuoviate o meno la precedente versione del Driver non farà differenza.
Riassunto:


  • Wave Recording & Playback
  • MIDI Synthesizer (Soundfont-based) and MIDI UART In/Out
  • DirectSound 2D and DirectSound 3D
  • Full ASIO and GSIF support
  • DSP Microcode Loading/Unloading
  • Full AC97 codec control
  • AC3 Software Decoding
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento