kraken x62 - Improvviso aumento velocità delle ventole.

Hidenori

Nuovo Utente
3
1
Buonasera, avrei un problema con il Kraken x62, montato il 18 giugno e che fino a ieri funzionava benissimo.
All'improvviso oggi mentre apro un gioco, al quale ho sempre giocato senza nessun problema dal giorno in cui l'ho montato fino a ieri, le ventole del radiatore schizzano al massimo e mi esce la notifica che la temperatura ha superato gli 82°.
Mai successa fino a ieri una cosa simile, pur stressando il processore in pieno gioco con miriadi di altre cose in background, restava sui 60 gradi al massimo con le ventole che non superavano i 1200rpm cosa che invece oggi fa semplicemente aprendolo. Arriva a superare anche i 1700/1800rpm con temperature che arrivano a 70°. Fino a ieri quando la temperatura era sui 60° in modalità "Silent" le ventole giravano a circa 1200/1300rpm. Ora vado a controllare la curva della modalità silent e mi porta che da 60° le spara già al 100%.
La temperatura del liquido riporta essere 40°.
Qualcuno di voi ha idea di cosa potrebbe essere?
Ho gia reinstallato il software CAM senza alcun risultato, ho escluso la pasta termica avendola messa appena 2 mesi fa ed il bios non ha controllo su queste ventole in quanto vanno collegate in usb alla motherboard.

Grazie per la disponibilità ^^
 
Ultima modifica:

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Scusa la domanda banale, la pompa funziona?
 

Hidenori

Nuovo Utente
3
1
Si la pompa funziona, poi se non sta andando bene non saprei, ma il programma CAM mi porta i giri al minuto della pompa e se modifico la curva della velocità sento effettivamente i cambiamenti
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Allora ti tocca aspettare qualche utente più esperto di me, non ho mai avuto impianti a liquido, ma a leggere temperature alte e ventole al massimo avevo pensato potesse essere quello il problema. Buona serata :)
 

Hidenori

Nuovo Utente
3
1
Va benissimo ti ringrazio per la disponibilità. Ci sto davvero andando al manicomio, ho anche formattato ma nulla, la temperatura del liquido arriva anche a 45/46 gradi.
Aspetto per sapere se c'è un modo per risolvere altrimenti chiedo la sostituzione.
Auguro una buona serata anche a te :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Podet

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!