PROBLEMA Kodi 18.7 leia : no video solo audio

franco causio

Utente Attivo
608
23
ho installato ora la nuova versione di kodi 18.7 su un pc dove avevo kodi 17 che funzionava regolarmente.
Il pc ha win 7.
Nei filmati di kodi ora sento l'audio ma non vedo il video.
Dalle impostazioni ho provato a disattivare l'accellerazione hardware dvxa2, a modificare il metodo rendering (software , automatico ecc.).
Cosa posso tentare? Ho anche aggiornato il driver della scheda video (Intel mobile 945 chipset family, è un pc vecchiotto....)
Devo tornare ad una versione precedente?
grazie
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
ho installato ora la nuova versione di kodi 18.7 su un pc dove avevo kodi 17 che funzionava regolarmente.
Il pc ha win 7.
Nei filmati di kodi ora sento l'audio ma non vedo il video.
Dalle impostazioni ho provato a disattivare l'accellerazione hardware dvxa2, a modificare il metodo rendering (software , automatico ecc.).
Cosa posso tentare? Ho anche aggiornato il driver della scheda video (Intel mobile 945 chipset family, è un pc vecchiotto....)
Devo tornare ad una versione precedente?
grazie
Salvati tutta la cartella di Kodi la trovi in roaming-> app data almeno nn ti perdi la personalizzazione
Fai una disinstallazione completa di Kodi compreso anche le cartelle del profilo
E reinstalla la versione di Kodi 18.7

Kodi è molto delicato su Windows e basta poco per perdere qualche funzione specie con gli upgrade

Sarebbe meglio cmq che aggiorni il tuo PC visto che Kodi è parecchio peso come programma

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Salvati tutta la cartella di Kodi la trovi in roaming-> app data almeno nn ti perdi la personalizzazione
Fai una disinstallazione completa di Kodi compreso anche le cartelle del profilo
E reinstalla la versione di Kodi 18.7

Kodi è molto delicato su Windows e basta poco per perdere qualche funzione specie con gli upgrade

Sarebbe meglio cmq che aggiorni il tuo PC visto che Kodi è parecchio peso come programma

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
ok provo una installazione pulita.
Per "aggiorni il tuo pc" intendi che dovrei cambiarlo, vero? E' un vecchio Dell Latitude 520 e l'ho adibito esclusivamente allo streaming, comunque fa quello che può.
Cosa potrei comprare in alternativa per spendere poco e avere un pc in grado di supportare bene Kodi e lo streaming in generale? Non ho infatti altre necessità...
ciao
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
ok provo una installazione pulita.
Per "aggiorni il tuo pc" intendi che dovrei cambiarlo, vero? E' un vecchio Dell Latitude 520 e l'ho adibito esclusivamente allo streaming, comunque fa quello che può.
Cosa potrei comprare in alternativa per spendere poco e avere un pc in grado di supportare bene Kodi e lo streaming in generale? Non ho infatti altre necessità...
ciao
Ti basta un 3400G

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
ok provo una installazione pulita.
Per "aggiorni il tuo pc" intendi che dovrei cambiarlo, vero? E' un vecchio Dell Latitude 520 e l'ho adibito esclusivamente allo streaming, comunque fa quello che può.
Cosa potrei comprare in alternativa per spendere poco e avere un pc in grado di supportare bene Kodi e lo streaming in generale? Non ho infatti altre necessità...
ciao
Secondo me, se tutto filava liscio, rimetti kodi vecchio...con gli ultimi aggiornamenti hanno anche bannato alcuni add-on.
Evidentemente la tua macchina è troppo vecchia per l'ultima versione...ma se ti funziona ancora ha senso cambiarla?
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Secondo me, se tutto filava liscio, rimetti kodi vecchio...con gli ultimi aggiornamenti hanno anche bannato alcuni add-on.
Evidentemente la tua macchina è troppo vecchia per l'ultima versione...ma se ti funziona ancora ha senso cambiarla?
gli add on che mi interessano sono quelli legati allo sport.
Evil king e Sports devil sulla versione 17.6 non funzionavano più.
E' per questo che ho tentato di aggiornarmi
Post unito automaticamente:

Ti basta un 3400G

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
cos'è un 3400 g? Il processore? quindi quali pc (mobile) suggeriresti eventualmente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili