KO Passaggio da ADSL a fibra Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giolama96

Nuovo Utente
32
1
Salve a tutti ragazzi, vi racconto la mia esperienza. Sono passato a Vodafone dopo essere stato 2 anni con Fastweb (adsl) in cui non ho avuto particolari problemi e tutto sommato sono stato bene. Sono passato a vodafone per il prezzo conveniente che ho trovato (30 euro al mese per sempre, senza attivazione). Attivo il servizio adsl di vodafone, in quanto non sono coperto da fibra al momento dell'attivazione. Connessione più lenta e ping molto più alto rispetto a faswteb, ma soprattutto la Vodafone Station Revolution che dire che fa schifo è un complimento. Dopo un paio di mesi dall'attivazione dell'adsl scopro sul sito GEAmobile di essere coperto da fibra family 100 mega (FTTC) con distanza dal cabinet di 116 metri. Che fortuna! Chiamo subito il 190 e avvio la pratica. Dopo 2 settimane pratica in ko, a detta di vodafone, a causa di telecom per indisponibilità di posti in centrale. Dopo circa un mese mi chiama un operatore vodafone che mi assicura la copertura al 100%, rifaccio la pratica, stesso risultato. Venti giorni fa stessa cosa, torno dalle vacanze e mi richiama un operatore vodafone assicurandomi di essere coperto da fibra al 100% nonostante gli avessi spiegato che per 2 volte mi hanno rifiutato il passaggio, ma mi dice che potrò attivarla sicuramente. Rifaccio la pratica per la terza volta, oggi mi arriva il solito messaggio "impossibile attivare il servizio Vodafone", sempre per lo stesso motivo. L'operatore mi dice che il tecnico ha comunicato l'impossibilità di attivare il servizio a causa di cabina piena o centrale satura.
Siccome ho un servizio adsl che in pochi mi invidierebbero, e avrei bisogno di passare a fibra, cosa mi consigliate di fare? Vodafone se ne lava le mani dicendo che il problema è di telecom che non ha posti in centrale e che l'unico modo per attivare la fibra è cambiare operatore. Controllando le varie coperture sui siti degli operatori: Fastweb coperto solo in adsl, vodafone in fibra fittizia, e telecom fibra 100 mega. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare con vodafone che si liberi il posto o passare a telecom?
Grazie mille in anticipo!
 

mave86

Nuovo Utente
1
0
Converrebbe direttamente migrare a Telecom, così avresti la certezza e la garanzia di avere la qualità Fibra 100. Però l'unico rischio è come potrebbe andare l’iter del passaggio. Infatti nel mio caso chiesto passaggio da alice adsl a Fibra 200, per circa 20 giorni risultavo isolato dal mondo, considerato che la tecnologia fibra ha come unico canale sia il servizio voce che internet. Quini dopo diversi solleciti telefonici, ho chiesto assistenza a disserviziotelefonico.it, mi hanno aiutato ad avviare la procedura urgente al ripristino della linea telefonica e contestualmente ho ottenuto il risarcimento per il grosso disagio subito.

Quindi attenti ed affidatevi a professionisti competenti come ho fatto io.

Un saluto a tutti
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Converrebbe direttamente migrare a Telecom, così avresti la certezza e la garanzia di avere la qualità Fibra 100. Però l'unico rischio è come potrebbe andare l’iter del passaggio. Infatti nel mio caso chiesto passaggio da alice adsl a Fibra 200, per circa 20 giorni risultavo isolato dal mondo, considerato che la tecnologia fibra ha come unico canale sia il servizio voce che internet. Quini dopo diversi solleciti telefonici, ho chiesto assistenza a disserviziotelefonico.it, mi hanno aiutato ad avviare la procedura urgente al ripristino della linea telefonica e contestualmente ho ottenuto il risarcimento per il grosso disagio subito.

Quindi attenti ed affidatevi a professionisti competenti come ho fatto io.

Un saluto a tutti
CIAO :)
Hai risposto ad una discussione vecchia di oltre un anno, oramai presumo abbia gia risolto.
Guarda sempre la data prima di rispondere altrimenti rischi solo di fare necroposting
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Chiudo per necroposting.
Massimo sei pregato di limitarti ad utilizzare il tasto segnala.
I richiami agli utenti sono compito della moderazione.
Grazie.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!