ko attivazione fibra infostrada

zeratul75

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ciao a tutti
Il giorno 7 marzo ho fatto richiesta di passaggio da adsl a fibra. Ad oggi, non ricevendo nessuna comunicazione di nessun tipo da parte di infostrada, scopro che la richiesta è andata in ko definitivo, il giorno 22 marzo.
Le motivazioni fornite sono che il mio armadio di strada non può essere collegato alla fibra 200 mega, per la quale ogni operatore, telecom compreso, da copertura.
Facendo le ricerche di rito per mio conto sul percorso casa-chiostrina-armadio vengo a scoprire che c'è un errore di fondo nei database Telecom, al quale suppongo anche infostrada attinge.
Tutta la mia via è fisicamente collegata ad un armadio che eroga esclusivamente la fibra a 100 mega.
Per qualche errore di base, come dicevo, se viene fatta una verifica di copertura tramite il sito infostrada, ma anche direttamente da telecom, la mia via risulta invece coperta dalla fibra 200 mega, che viene invece fornita da un armadio che sta a 3 km di distanza, che quindi non c'entra niente. Il tecnico che è uscito per fare l'allaccio fisico ha quindi mandato tutto in ko, con la motivazione "fibra 200 mega non disponibile in quel armadio". La motivazione è oggettivamente quella, solo che speravo che invece della 200 fosse attivata la 100.

Adesso non so come coportarmi, nessuno mi dice niente, ho già ricevuto il modem. Il ko l'ho scoperto solo perchè ho chiamato per sapere come andava avanti la prativa.
Ovviamente c'è volontà da parte mia di avere la fibra a 100 mega, visto che quella è disponibile, ma non so come fare per averla. Inutile il call center o qualsiasi altro canale, perchè se faccio una nuova richiesta mi viene sempre disponibile la 200 mega, e andrebbe nuovamente in ko. Inoltre c'è la questione del modem già in mio possesso, e vorrei evitare di riceverne un secondo, visto che questo già è utilizzabile.

Spererei che qualcuno mi contattasse per gestire la situazione in una maniera un po' particolare, visto che particolare è la situazione, perchè con i canali standard non è possibile farlo.
Qualcuno ha esperienze in merito e consigli da darmi? Possibile che anche dopo un ko definitivo nessuno contatti il cliente per gestire la situazione, capire i motivi del ko e comunque per dare istruzioni, anche in merito al modem. Mi fa rabbia perchè basterebbe due chiacchere con una persona al posto giusto per mandare avanti la cosa. Con l'assistenza al call center ho già spiegato tutto mille volte, ma la conclusione è sempre la stessa, ovvero sollecitiamo un richiamo, ma non richiama mai nessuno.......



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EliGabriRock44

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ciao a tutti
Il giorno 7 marzo ho fatto richiesta di passaggio da adsl a fibra. Ad oggi, non ricevendo nessuna comunicazione di nessun tipo da parte di infostrada, scopro che la richiesta è andata in ko definitivo, il giorno 22 marzo.
Le motivazioni fornite sono che il mio armadio di strada non può essere collegato alla fibra 200 mega, per la quale ogni operatore, telecom compreso, da copertura.
Facendo le ricerche di rito per mio conto sul percorso casa-chiostrina-armadio vengo a scoprire che c'è un errore di fondo nei database Telecom, al quale suppongo anche infostrada attinge.
Tutta la mia via è fisicamente collegata ad un armadio che eroga esclusivamente la fibra a 100 mega.
Per qualche errore di base, come dicevo, se viene fatta una verifica di copertura tramite il sito infostrada, ma anche direttamente da telecom, la mia via risulta invece coperta dalla fibra 200 mega, che viene invece fornita da un armadio che sta a 3 km di distanza, che quindi non c'entra niente. Il tecnico che è uscito per fare l'allaccio fisico ha quindi mandato tutto in ko, con la motivazione "fibra 200 mega non disponibile in quel armadio". La motivazione è oggettivamente quella, solo che speravo che invece della 200 fosse attivata la 100.

Adesso non so come coportarmi, nessuno mi dice niente, ho già ricevuto il modem. Il ko l'ho scoperto solo perchè ho chiamato per sapere come andava avanti la prativa.
Ovviamente c'è volontà da parte mia di avere la fibra a 100 mega, visto che quella è disponibile, ma non so come fare per averla. Inutile il call center o qualsiasi altro canale, perchè se faccio una nuova richiesta mi viene sempre disponibile la 200 mega, e andrebbe nuovamente in ko. Inoltre c'è la questione del modem già in mio possesso, e vorrei evitare di riceverne un secondo, visto che questo già è utilizzabile.

Spererei che qualcuno mi contattasse per gestire la situazione in una maniera un po' particolare, visto che particolare è la situazione, perchè con i canali standard non è possibile farlo.
Qualcuno ha esperienze in merito e consigli da darmi? Possibile che anche dopo un ko definitivo nessuno contatti il cliente per gestire la situazione, capire i motivi del ko e comunque per dare istruzioni, anche in merito al modem. Mi fa rabbia perchè basterebbe due chiacchere con una persona al posto giusto per mandare avanti la cosa. Con l'assistenza al call center ho già spiegato tutto mille volte, ma la conclusione è sempre la stessa, ovvero sollecitiamo un richiamo, ma non richiama mai nessuno.......



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Puoi fornire più informazioni sulla distanza dall'armadio?

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zeratul75

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l'armadio a cui sono collegato fisicamente, il n......018, è a 300 metri da casa.
non è saturo, la linea è fisicamente attivabile in tutto e per tutto, è verde e vendibile.
ma non è attivabile a 200 mega, perchè quell'armadio non ce l'ha.
la 200 mega ce l'ha un altro armadio che sta a 3 km che manda in tilt i vari database su cui ci si basa per la copertura. non c'è ovviamente nessun collegamento fisico a questo armadio......
 

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