DOMANDA KLIPSCH o INDIANA LINE Quali diffusori per DENON X520BT?

fumbleman

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho acquistato qualche tempo fa questo sintoamplificatore (DENON X520BT), con l'idea di creare, pian piano, un decente sistema home theatre. Per ora avevo collegati due vecchi diffusori sony da 50w di un impianto stereo anni 90 (terribili). E' ora il momento di acquistare i primi diffusori.

L'idea è arrivare ad un 3.1, (Bookshelf, Centrale e SUB) il quale verrà utilizzato per lo piu per la visione di Film e Tv e PS4 (80%) e per il resto ascolto musica, per lo piu rock.

Non ho grosso budget e comunque non sono un audiofilo con moltissime pretese, mi basta avere un buon sistema e non fare errori, per quanto possibile. So che ci sono Sintoamplificatori sicuramente migliori ma per ora non intendo sostituirlo.

Il sistema allacciato ad un Sony KD55X8508C (55'' ovviamente).

L'ambiente è una stanza di circa 20mq (6x3,5mt) con divano e tv posizionati sui lati lungo uno di fronte l'altro ad una distanza di circa 2.5/3mt

Le bookshelf ed il centrale possono posizionate sia attaccate al muro che ad una distanza di circa 30cm dalla parete poggiate su un mobile ad un'altezza di circa 40cm. Il centrale poi potrei anche pensare di agganciarlo alla parete appena sopra la TV.

Veniamo ora alla scelta:

Premesso di volere prendere tutto della stessa linea per avere omogeneità, inizialmente acquisterò le due bookshelf.

Sono indeciso tra KLIPSCH R15M e INDIANA LINE 261 (il budget è di massimo 250€ per le due book) Purtroppo ho avuto modo di ascoltare dal vivo solo le indiana line, ma mi attirano le klipsh, avendo letto in giro che si prestano molto ad un utilizzo home theatre anche se so avere un suono particolare con alti e medi piu marcati e "taglienti" rispetto ai bassi. Ma ho avuto modo solo di ascoltare test solo su youtube e per quanto la cosa si noti, e sento le indiana line piu "piene", considerando di dover comunque aggiungere un sub all'impianto cosa mi consigliate? Avete altro da proporre?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho acquistato qualche tempo fa questo sintoamplificatore (DENON X520BT), con l'idea di creare, pian piano, un decente sistema home theatre. Per ora avevo collegati due vecchi diffusori sony da 50w di un impianto stereo anni 90 (terribili). E' ora il momento di acquistare i primi diffusori.

L'idea è arrivare ad un 3.1, (Bookshelf, Centrale e SUB) il quale verrà utilizzato per lo piu per la visione di Film e Tv e PS4 (80%) e per il resto ascolto musica, per lo piu rock.

Non ho grosso budget e comunque non sono un audiofilo con moltissime pretese, mi basta avere un buon sistema e non fare errori, per quanto possibile. So che ci sono Sintoamplificatori sicuramente migliori ma per ora non intendo sostituirlo.

Il sistema allacciato ad un Sony KD55X8508C (55'' ovviamente).

L'ambiente è una stanza di circa 20mq (6x3,5mt) con divano e tv posizionati sui lati lungo uno di fronte l'altro ad una distanza di circa 2.5/3mt

Le bookshelf ed il centrale possono posizionate sia attaccate al muro che ad una distanza di circa 30cm dalla parete poggiate su un mobile ad un'altezza di circa 40cm. Il centrale poi potrei anche pensare di agganciarlo alla parete appena sopra la TV.

Veniamo ora alla scelta:

Premesso di volere prendere tutto della stessa linea per avere omogeneità, inizialmente acquisterò le due bookshelf.

Sono indeciso tra KLIPSCH R15M e INDIANA LINE 261 (il budget è di massimo 250€ per le due book) Purtroppo ho avuto modo di ascoltare dal vivo solo le indiana line, ma mi attirano le klipsh, avendo letto in giro che si prestano molto ad un utilizzo home theatre anche se so avere un suono particolare con alti e medi piu marcati e "taglienti" rispetto ai bassi. Ma ho avuto modo solo di ascoltare test solo su youtube e per quanto la cosa si noti, e sento le indiana line piu "piene", considerando di dover comunque aggiungere un sub all'impianto cosa mi consigliate? Avete altro da proporre?
le klipsch vanno provate, é praticamente obbligatorio, non sono diffusori da consigliare a cuor leggero considerando il timbro particolare che hanno, e di certo i video su youtube sono tempo perso dal momento che in primis non hai un termine di paragone all'interno del video (tipo un confronto ma con un diffusore che hai giá ascoltato), e poi dipende anche dalle cuffie che usi per ascoltare il video. Altri due diffusori che posso consigliarti sono i monitor audio bronze 1 e i dali zensor 1 (molto belli in bianco), hanno un woofer di un pollice piú piccolo rispetto alle indiana line ma hanno sicuramente piú dettaglio, precisione, accuratezza e qualitá del suono, intanto c'é sempre il sub a colmare poi eventuali problemi sulla gamma bassa. Le IL sono un po' meno raffinate in particolar modo sugli alti, per un impiego home theatre vanno bene, quel che non va bene é il centrale sopra la tv, casomai sotto.
 

fumbleman

Nuovo Utente
2
0
grazie per la risposta. A breve prendero appuntamento con un negozio di frascati vicino roma per provare le varie soluzioni portando con me il mio sinto. Per il
centrale purtroppo non ho modo di metterlo se non sopra la tv magari inclinato verso il punto di ascolto. In realta sto per aggiungere un ripiano sotto la tv per posizionare decoder, ps4 e router. il problema è che non volevo esagerare l altezza del tv. se dovessi creare lo spazio per un centrale dovrei portale la
tv ad un’altezza sul
lato basso di 65 cm ( ora si trova a 50). la distanza dal punto di visione è 2,60 mt. sarebbe troppo in alto?
 

Allegati

  • E1FB8634-C3BC-4C19-8D6A-BA683FFD7DA5.jpeg
    E1FB8634-C3BC-4C19-8D6A-BA683FFD7DA5.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 192
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!