kit raffredamento liquido

Pubblicità

acronalb

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti
Il kit di raffreddamento che si acquistano sono compatibili con tutti i computer oppure ognuni ha il suo??
Cioe io ho intenzione di comprarmi in futuro un nuovo pc che voglio raffreddare a liquido ma visto che sara la prima volta che mi cimentero in una impresa del.genere vorrei prima provare a creare un impianto su un vecchio pc.
Quindi il kit che comprero per il vecchio pc andra bene anche su quelll nuovo??
Per esempio il dissipatore della cpu del pc vecchio va bene anche per quello nuovo??

Forse ti devi fare prima un po di cultura :)
Liquidare un pc non è una cosa da poco...certo ci sono i kit belli e pronti a liquido solo per dissipare la cpu...ma quello non è un VERO impianto a liquido. Quelli veri costano parecchio, necessitano di maniacale manutenzione ed un montaggio perfetto, e vengono raffreddate molte parti del pc...a volte cpu overcloccate al massimo e chipset, altrimenti anche vga e ram.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, io penso che tu ti riferisca ai kit che ho menzionato sopra. Se vuoi montarlo sul pc di adesso e riutilizzarlo per un futuro pc, devi vedere se il kit comprende adattatori per vari socket. Ti spiego: hai un socket am3...prendi il kit con adattatore am3. Se in futuro ti farai un pc basato su intel 1155, ti servirà l'adattatore per quel socket specifico.
Ti do un consiglio: valuta bene i tuoi acquisti...un dissipatore a liquido solo per la cpu non ha molto senso :) forse sarebbe piu performante un noctua ad aria ;)

Io voglio utilizzare un kit di raffredamento completo , cpu, gpu, chipset etc il dissipatore della cpu l ho usato solo come esempio.
Per quanto riguarda la manutenzione ho letto che ogni anno va cambiato il liquido refrigerante e niente piu', e' giusto o serve piu' manutenzione??
L impianto refrigerante e' complicato da fare da solo??? Premetto che non ho mai fatto nulla del genere .
Cominque pensavo di seguire la guida che c e' su questo sito.
Sono giunto alla decisione del liquido perche' adesso , nel periodo estivo, le ventole del pc minriscaldano tutta la camera nonostante ci sia il condizionatore acceso!!!

Io voglio utilizzare un kit di raffredamento completo , cpu, gpu, chipset etc il dissipatore della cpu l ho usato solo come esempio.
Per quanto riguarda la manutenzione ho letto che ogni anno va cambiato il liquido refrigerante e niente piu', e' giusto o serve piu' manutenzione??
L impianto refrigerante e' complicato da fare da solo??? Premetto che non ho mai fatto nulla del genere .
Cominque pensavo di seguire la guida che c e' su questo sito.
Sono giunto alla decisione del liquido perche' adesso , nel periodo estivo, le ventole del pc minriscaldano tutta la camera nonostante ci sia il condizionatore acceso!!!

Se devi usare un kit di raffreddamento completo, devi comprarlo e montarlo sul pc che deciderai di farti a breve. Ogni componente vuole il suo adattatore/waterblock che sia, ed è impensabile spendere due volte i soldi per metterlo nel pc che hai adesso e poi ricomprare componenti per adattarlo al nuovo pc (fra un paio di mesi).
La manutenzione non credo si limiti solo a cambiare il liquido refrigerante (non ho mai avuto un impianto a liquido ma so per certo che amici che ce l'hanno ci smanettano sopra almeno un paio di volote a settimana).
Se vuoi davvero liquidare il pc, devi avere almeno un pc che valga la pena liquidare :D sarebbe uno spreco altrimenti.
Se ti vuoi cimentare nell'impresa, la guida fa a caso tuo. Ricordati che serve un case "predisposto" in modo tale da non impazzire per piazzare tubi radiatore e pompa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro