DOMANDA Kit di ram dual channel ma di diversi brand, stessa capacità (4GBX2), si può fare?

Il Palombaro

Nuovo Utente
19
0
Salve ragazzi. Intanto buon pomeriggio. :)

Ho un dilemma.
Sistema AMD con FX 9590. Attualmente ho un kit di ram dual channel da 8 GB (4GBx2) ddr3 1600 mhz della GEIL montati sulla mia scheda madre, appunto, in dual channel. Notando che in GTA Online l'uso della ram tocca spaventosamente i 7GB+, ho capito che è arrivato il momento quanto meno di raddoppiare la ram. Ora, a quanto ho capito, la cosa ideale sarebbe per me comprare ex novo un kit da 16 GB, 8x2GB o 4x4GB.

Volevo chiedervi, dal momento che ho da parte un altro kit da 8 GB dual channel, anche qui da 4GBx2 1600 mhz, ma di un altro brand (Corsair, Vengeance), non potrei semplicemente aggiungere questi due stick negli altri slot in dual channel e giungere quindi a 16 GB? Che controindicazioni ci sarebbero?

Grazie mille!
 

Tomsssss_87

Utente Attivo
324
41
CPU
Intel i7 12700k 3.6ghz
Dissipatore
Msi CoreLiquid Mag 240r v2
Scheda Madre
Msi pro z690-a wifi
HDD
Samsung ssd 840 evo 500gb
RAM
32gb(8x4) Kingston Fury Renegade 3600mhz
GPU
MSI Suprim X 3080 ti 12gb
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus + Razer Tiamat 7.1
Monitor
LG 34uc89g g-sync Curved UltraWide + AOC g2460pg g-sync
PSU
Cooler Master V1000
Case
CM Storm Stryker
Periferiche
Roccat Royos MK Pro + Logitech g502 lightspeed
Net
Linkem 30mb
OS
Windows 11 Home
Salve ragazzi. Intanto buon pomeriggio. :)

Ho un dilemma.
Sistema AMD con FX 9590. Attualmente ho un kit di ram dual channel da 8 GB (4GBx2) ddr3 1600 mhz della GEIL montati sulla mia scheda madre, appunto, in dual channel. Notando che in GTA Online l'uso della ram tocca spaventosamente i 7GB+, ho capito che è arrivato il momento quanto meno di raddoppiare la ram. Ora, a quanto ho capito, la cosa ideale sarebbe per me comprare ex novo un kit da 16 GB, 8x2GB o 4x4GB.

Volevo chiedervi, dal momento che ho da parte un altro kit da 8 GB dual channel, anche qui da 4GBx2 1600 mhz, ma di un altro brand (Corsair, Vengeance), non potrei semplicemente aggiungere questi due stick negli altri slot in dual channel e giungere quindi a 16 GB? Che controindicazioni ci sarebbero?

Grazie mille!

Si tende a consigliare sempre banchi uguali, meglio se dello stesso kit, per il semplice fatto che sono concepiti per lavorare assieme. Ciò non toglie che banchi differenti possano cmq andare bene. Prova e vedi come va...
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi. Intanto buon pomeriggio. :)

Ho un dilemma.
Sistema AMD con FX 9590. Attualmente ho un kit di ram dual channel da 8 GB (4GBx2) ddr3 1600 mhz della GEIL montati sulla mia scheda madre, appunto, in dual channel. Notando che in GTA Online l'uso della ram tocca spaventosamente i 7GB+, ho capito che è arrivato il momento quanto meno di raddoppiare la ram. Ora, a quanto ho capito, la cosa ideale sarebbe per me comprare ex novo un kit da 16 GB, 8x2GB o 4x4GB.

Volevo chiedervi, dal momento che ho da parte un altro kit da 8 GB dual channel, anche qui da 4GBx2 1600 mhz, ma di un altro brand (Corsair, Vengeance), non potrei semplicemente aggiungere questi due stick negli altri slot in dual channel e giungere quindi a 16 GB? Che controindicazioni ci sarebbero?

Grazie mille!
Se hanno stessi voltaggi e latenze dovrebbero andare bene insieme
 

yuri3006

Nuovo Utente
19
8
Salve ragazzi. Intanto buon pomeriggio. :)

Ho un dilemma.
Sistema AMD con FX 9590. Attualmente ho un kit di ram dual channel da 8 GB (4GBx2) ddr3 1600 mhz della GEIL montati sulla mia scheda madre, appunto, in dual channel. Notando che in GTA Online l'uso della ram tocca spaventosamente i 7GB+, ho capito che è arrivato il momento quanto meno di raddoppiare la ram. Ora, a quanto ho capito, la cosa ideale sarebbe per me comprare ex novo un kit da 16 GB, 8x2GB o 4x4GB.

Volevo chiedervi, dal momento che ho da parte un altro kit da 8 GB dual channel, anche qui da 4GBx2 1600 mhz, ma di un altro brand (Corsair, Vengeance), non potrei semplicemente aggiungere questi due stick negli altri slot in dual channel e giungere quindi a 16 GB? Che controindicazioni ci sarebbero?

Grazie mille!

Penso che se hanno stesso voltaggio dovrebbero andare bene, per lo meno sicuramente li riconosce tutti non sono sicuro però che lavorino in dual channel, comunque prova e vedi cosa succede al limite non vanno bene. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!