PROBLEMA Kit CM Storm Octane probabilmente difettoso

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi. Di recente ho acquistato un kit tastiera + mouse Cooler Master Storm Octane, da Amazon a 39 € circa; l'ho ricevuto 2 giorni fa, ha funzionato bene fino a ieri sera, quando ho riscontrato un problema all'illuminazione del mouse.

Premendo il tasto apposito per switchare tra le colorazioni, mi sono accorto che alcune retroilluminazioni non funzionano; mi spiego meglio: il blu, il rosso ed il verde sono ok (ma neanche tanto), mentre è impossibile "riprodurre" giallo, viola, verde acqua e bianco.

Non ho riscontrato altri problemi, il difetto è prettamente estetico, ma avendo il kit da soli 2 giorni è una scocciatura, anche perché con il tempo può soltanto peggiorare.
Vi allego un'immagine per farvi capire meglio, quello in foto "dovrebbe" essere il giallo (ho cliccato lo stesso numero di volte sulla tastiera, che in effetti è retroilluminata di giallo). Il problema è soltanto al mouse, la tastiera funziona al 100%; chiedo la sostituzione?

IMG_20160116_123820.jpg
 

Zengher

Utente Attivo
108
13
CPU
Intel Core i5-4460 @ 3.20GHz
Scheda Madre
AsRock H97M Pro4
HDD
1Tb Seagate Barracuda 7200rpm
RAM
Kingston 8Gb DDR3 @1600MHz
GPU
Sapphire Pulse AMD Radeon RX 570 ITX 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D300
PSU
Corsair Vengeance 550W
Case
Aerocool Aero-500 White Edition Windowed
Periferiche
CM Storm Octane + Logitech G203
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ho riscontrato lo stesso problema dopo alcuni mesi di utilizzo, credo sia un difetto di fabbrica. Comunque considerando che hai acquistato il kit 2 giorni fa io tenterei la sostituzione.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, ho fatto una ricerca su Google, e ho scoperto che in effetti sembra un problema noto :sisi: Ripeto, funziona bene, ma è come graffiare un'auto nuova a 2 giorni dall'acquisto :( Procederò alla sostituzione, grazie a te per la risposta :)

Admin, potete chiudere.

EDIT del 21/01/16: ho ricevuto il secondo kit in sostituzione del precedente, ma anche questo ha dei problemi. Il primo, inoltre, aveva dei problemi con l'antighosting, mentre in questo qui non funziona la rotella del mouse come tasto centrale, e quando funziona clicca due volte.

Non ho voluto rischiare, e ho chiesto il rimborso. Credo che non acquisterò mai più prodotti Cooler Master, provenendo anche da un'esperienza negativa con un alimentatore. Ottimo Amazon nell'assistenza.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!