Kingston HYPERX PC2 8500 su Asus P5B Deluxe!

Pubblicità

Marcolino90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti! ascoltate io sn passato da 800 a 1066 di frequenza delle ram! avevo le kingston da 800 ora ho preso le 1066 kingston hyperx (guardando sul sito dell asus se la mia mobo supportasse tale frequenza). montate senza nessun problema ma guardate lo screen che ho allegato! mi dice sempre 400 bho? come mai? aspetto vostre notizie! :help:

ciao a tutti! ascoltate io sn passato da 800 a 1066 di frequenza delle ram! avevo le kingston da 800 ora ho preso le 1066 kingston hyperx (guardando sul sito dell asus se la mia mobo supportasse tale frequenza). montate senza nessun problema ma guardate lo screen che ho allegato! mi dice sempre 400 bho? come mai? aspetto vostre notizie! :help:
le devi settare tu manualmente a 1066 con timings 5-5-5

perchè vengono riconosciute così solo su mobo nvidia che quindi supportano lo standard epp

come si fa??? :ok: nn ho idea! datemi una mano :help: thanks

Nel BIOS della P5B Deluxe:

Advanced > Jumperfree Configuration

AI Tuning > Manual
DRAM Frequency > 1067
Memory Voltage > 2.2v

North Bridge Chipset Configuration > Configure DRAM Timing by SPD > Disabled

DRAM CAS# Latency > 5
DRAM RAS# to CAS# Delay > 6
DRAM RAS# Precharge > 6
DRAM RAS# Activate to Precharge > 15

:ok:

Nel BIOS della P5B Deluxe:

Advanced > Jumperfree Configuration

AI Tuning > Manual
DRAM Frequency > 1067
Memory Voltage > 2.2v

North Bridge Chipset Configuration > Configure DRAM Timing by SPD > Disabled

DRAM CAS# Latency > 5
DRAM RAS# to CAS# Delay > 6
DRAM RAS# Precharge > 6
DRAM RAS# Activate to Precharge > 15

:ok:

Ho anch'io le Kingston HyperX PC8500, montate però su Asus P5QL-E con procio Intel Q9300. CPU-Z le riconosce come PC 6400. Ho settato i parametri del Bios e portato il voltaggio a 2.2. Sia Everest che CPU-Z mi danno sempre delle PC6400 ma almeno le frequenze reali sono quelle giuste. Ora dopo essere impazzito con dei crash continui durante i giochi, e aver attribuito la colpa alla mia HD4670 (che sto cambiando), mi è venuto in mente di riportare i settaggi su automatico (e quindi CPU-Z torna a dirmi che ho 800 mhz). Dopo un'ora di gioco non è andato in crash neanche una volta (ma potrebbe essere un caso ed è già successo). Ma, ditemi, è possibile che sia questa la causa dei crash? Sono difettose le RAM oppure ho sbagliato qualcosa? Potresti darmi i settaggi per la mia mobo? Le ram sul manuale sono nella lista di quelle supportate.:help:

Ho fatto le seguenti prove:

Frequenza 1066
Latenza 5-5-5-15
Voltaggio 2.2
FALLITO

Freq. AUTO
Lat. AUTO
Volt. 1.8
OK

Freq. 1066
Lat. AUTO
Volt. 1.8
FALLITO

Freq. AUTO
Lat. 5-5-5-15
Volt. 1.8
OK

Freq. AUTO
Lat. 5-5-5-15
Volt. 2.2
OK

Quindi il pc va in crash con la frequenza delle ram impostata su 1066 mhz! Ma mettendo in AUTO vanno a 800 mhz! Che fare?

io ne monto 4 moduli da 1 gb ....davvero ottime!!!
allora se volete stare a 1066mhz impostate 2.2V e i seguenti timing 5-5-5-18
( se siete anche in overclock alzate di almeno uno step la tensione del NB)

se invece non volgliono prpr salire per qualche strano motivo fate così
impostate 2.2V 800Mhz e poi i seguenti timing 4-4-4-12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro