Kingston HyperX Cloud

Tsirhcitna

Nuovo Utente
4
0
Ma questa recensione è stata fatta quando il prezzo delle Kingston era attorno ai 90 euro, adesso a 48 magari la storia è diversa ;)
 

Elics

Nuovo Utente
134
6
Come richiesto ripropongo qui il problema che ho riscontrato. Il microfono incorporato trasmette tutto quello che viene sentito in cuffia, rendendo quasi impossibile il gaming, dato che il tuo interlocutore è costretto a sentire ogni cosa che ascolti, dalla musica allo stesso audio di gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

anphetamina

Utente Attivo
322
2
@maurilio86 queste o le HMD-660E?
Ascolto tantissima musica, quindi m'importa un'ottima qualità audio (con bassi decisi e potenti) e un microfono decente.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
COMPORTAMENTO CON LA MUSICA
Il rumore dato dal tasso di distorsione armonica è sempre ben presente e chi è abituato a THN inferiori allo 0.5% sente chiaramente un THN pari al 2% … soprattutto nei bassi credo che si abbia un THN anche maggiore.
CIao Maurilio
Potresti chiarirmi questa parte ? La distorsione come appare dal punto di vista uditivo nelle cuffie ?
E un basso con distorsione comè rispetto ad un basso senza ?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
CIao Maurilio
Potresti chiarirmi questa parte ? La distorsione come appare dal punto di vista uditivo nelle cuffie ?
E un basso con distorsione comè rispetto ad un basso senza ?

allora la distorsione appare in modi diversi dipendentemente dal resto della catena se ce la fa o meno
presupponendo una catena che comunque bene o male ce la faccia...
direi che le distorsioni appaiono come lo sporco ovvio che più cuffie buone sono state ascoltate più si nota l'abitudine a pessime cuffie non ce lo fa notare o addirittura possiamo sentire questo tasso, almeno doppio rispetto alle cuffie HI-FI e studio, come un netto passo avanti (cuffie logitech, razer etc hanno tassi che superano facilmente il 5% altre ancora peggiori basta poco e già si è attorno al 10%)
proprio come lo sporco che se ci siamo troppo abituati non lo vediamo, e proprio come uno sporco non evidente si può constatare solo con confronti diretti.... alla fin fine le kingston prodotte da Takstar (derivate Beyerdynamic) sono proprio in quella zona di confronto... se confrontate alle cuffie gaming equivalgono a cuffie molto buone (seconde solo a beyerdynamic mmx300, audio technica gqualcosa, bitfenix flo, sennheiser pc350) equiparabili a qpad e siberia

se lo sporco di fondo si nota con i paragoni le cose che più si sentono sono
slabbrature, impacciamento, legatura tra strumenti, imprecisioni fino a picchi di risonanza (che sono i più fastidiosi con i pad in velluto c'è un picco di risonanza (appena mi arriva la seconda versione sarà una delle cose che guarderò se hanno risolto) a 9kHz molto fastidioso tanto che sembra di non star ascoltando musica ma rumore.
c'è da dire che questi fatti sono però il risultato di un qualcosa di multifattoriale tra cui partecipa anche il THD ma sono dati principalmente dall'interezza del progetto dal quale il THD+N deriva

insomma per puro gaming come segnalai all'azienda vanno bene... per l'hi-fi invece non ci siamo devono decisamente suonare meglio da tutti i punti di vista
 

LordShaitan

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Tom's :)
Sono appassionato di hardware da molti anni ormai, ma mi sto solo ora affacciando seriamente nel mondo dell'audio, e la grande competenza di maurilio86 mi ha convinto a registrarmi per chiedere un consiglio:
ho comprato le HyperX nel Black Friday a 48€ e devo dire che sono un'ottimo acquisto, abbinate al mio Astro MixAmp Pro danno veramente delle gioie nel gaming.
Nella musica invece come già detto qui c'è sicuramente di meglio, ed usandole in entrambi i modi cercavo consiglio: leggendo un po' in giro molte persone consigliano le Sennheiser HD598, come cuffia universale (musica + gaming), che ne pensate? (mi rivolgo soprattutto a maurilio86 se avrà la pazienza di rispondere :) )

C'è di meglio per quel prezzo (diciamo sotto i 200€)?
Avrò un notevole miglioramento nella musica immagino, ma anche nel gaming o cambierà poco?
Come amplificatore sarei intenzionato a mantenere l'Astro perchè ha funzioni molto comode per il gaming e posso usarlo anche con la PS4 oltre che col PC.

Grazie mille in anticipo a chi risponderà :)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su Tom's :)
Sono appassionato di hardware da molti anni ormai, ma mi sto solo ora affacciando seriamente nel mondo dell'audio, e la grande competenza di maurilio86 mi ha convinto a registrarmi per chiede un consiglio:
ho comprato le HyperX nel Black Friday a 48€ e devo dire che sono un'ottimo acquisto, abbinate al mio Astro MixAmp Pro danno veramente delle gioie nel gaming.
Nella musica invece come già detto qui c'è sicuramente di meglio, ed usandole in entrambi i modi cercavo consiglio: leggendo un po' in giro molte persone consigliano le Sennheiser HD598, come cuffia universale (musica + gaming), che ne pensate? (mi rivolgo soprattutto a maurilio86 se avrà la pazienza di rispondere :) )

C'è di meglio per quel prezzo (diciamo sotto i 200€)?
Avrò un notevole miglioramento nella musica immagino, ma anche nel gaming o cambierà poco?
Come amplificatore sarei intenzionato a mantenere l'Astro perchè ha funzioni molto comode per il gaming e posso usarlo anche con la PS4 oltre che col PC.

Grazie mille in anticipo a chi risponderà :)

il consiglio nelle recensioni è sempre il solito:
aprire una discussione a parte grazie
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Microfono a condensatore? Wut?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili