UFFICIALE Kingdom: Two Crowns

  • Hai problemi con un gioco? Scrivi all'interno della discussione ufficiale anziché aprire un nuovo topic, grazie!

EdwardTheGamer

Utente Èlite
1,577
614
354046

Trama
Le storie narrano di isole lontane piene di misteri da scoprire, un coraggioso comandante decise di salpare per avventurarsi in queste terre, nelle quali, al fianco di un compagno, avrebbe dovuto combattere orde di mostri inferociti.

"I saggi Sovrani sanno che il loro regno cadrà,
I coraggiosi Sovrani non disperano.
I grandi sovrani sanno di poter dominare,

e di dover spendere ogni moneta con grande cura."

Gameplay e Caratteristiche
Le basi del gioco

Il nostro personaggio è generato casualmente all’inizio di ogni partita, dopo una breve presentazione ci ritroveremo in sella al nostro destriero, pronti ad esplorare la mappa bidimensionale cercando di racimolare qualche moneta per reclutare nuovi abitanti.
L’obiettivo principale è quello di scappare dalle varie isole riparando delle navi distrutte; nei primi livelli non sarà molto complicato, ma in seguito dovremo prima provvedere alla rimozione forzata dei portali oscuri con l’aiuto dei nostri prodi cavalieri, che dovranno essere arruolati dopo aver effettuato un potenziamento al castello.
Durante il giorno saremo relativamente in pace, dato che i Greed non attaccheranno di loro spontanea volontà; ma durante la notte queste creature escono dai loro precedentemente citati portali dirigendosi minacciosamente verso il nostro villaggio, tentando di distruggere le mura e derubare i popolani, arrivando nei casi peggiori a farci perdere la corona.

Animali
Conigli
: I conigli compaiono sull’erba alta, lontani dalle costruzioni. In inverno, a causa del freddo, questi animali inizieranno a morire, scomparendo in poco tempo. I conigli possono essere facilmente uccisi da un arciere, droppando una moneta.
Cervi: I cervi nascono nelle foreste, questi animali si spaventano molto facilmente, scappando dagli arcieri e dal giocatore, soprattutto dopo aver subito danno. Sono gli unici animali che possono essere colpiti anche di notte. In inverno questi animali smettono di nascere.
Cani: I cani possono essere trovati dopo aver rimosso un albero caduto, una volta liberato esso ti farà compagnia, abbaiando periodicamente avvertendo il giocatore dell’imminente assalto dei nemici. I cani scappano dai Greed, e nel caso in cui dovessero venire catturati sarebbero portati via. Questi animali non possono utilizzare il teletrasporto, e dovranno percorrere tutto il tragitto per raggiungerti.

Personaggi
Fantasma
: Il fantasma compare all’inizio di ogni nuova partita, rappresentando il defunto avventuriero che ti ha preceduto, esso svanirà dopo aver concluso il tutorial iniziale.
Vagabondi: I vagabondi compaiono negli accampamenti e possono essere reclutati con una moneta; sono ignorati dai Greed e si riconoscono dai vestiti strappati e dal loro confuso modo di muoversi.
Abitanti: Quando un vagabondo riceve una moneta diventa un abitante, mettendosi immediatamente in marcia verso il villaggio. Gli Abitanti raccolgono il primo attrezzo a loro disposizione, specializzandosi in una determinata mansione. Durante il giorno queste persone vagano nel villaggio attendendo un incarico, e durante la notte si riuniscono nei pressi del castello. Inizieranno a correre se inseguiti dai Greed, e se colpiti perderanno la loro moneta, tornando ad essere dei Vagabondi. Gli Abitanti possono portare massimo due monete alla volta.
Arcieri: Gli arcieri sono essenziali per difendere la propria fortezza dalla distanza, inoltre sono in grado di andare a caccia durante il giorno, generando una discreta fonte di guadagno.
Picchieri: I picchieri possono attaccare i nemici corpo a corpo da dietro le mura.

Stagioni
Il gioco possiede 4 stagioni differenti:
La Primavera: Tutte le partite iniziano in primavera, l’erba cresce ed è verde, e le foglie degli alberi sono rigorosi.
L’Estate: Gli animali e l’erba alta si generano naturalmente, e le fattorie lavorano alla loro massima efficienza. Non ci sono precipitazioni.
L’Autunno: Le foglie degli alberi e l’erba iniziano a diventare rosse, segno dell’imminente inverno.
L’Inverno: La temperatura inizia a calare, e l’inverno si fa sempre più vicino, la neve inizia a cadere ricoprendo il terreno, ghiacciando i cespugli e bloccando le tane dei conigli, i cervi smettono di nascere ed il fiume inizia a congelarsi. Le prestazioni delle fattorie scendono progressivamente, nei primi due giorni le coltivazioni continueranno a crescere, ma trascorso questo lasso di tempo le fonti d’acqua geleranno e le colture inizieranno a morire. Gli agricoltori ormai senza lavoro tornano nel centro città, iniziando a disfarsi dei loro strumenti dopo qualche giorno. Quasi tutte le fonti di guadagno vengono azzerate, ad eccezione del mercante e degli interessi del banchiere. Le incursioni notturne dei Greed diventeranno regolarmente più intense, invogliando il protagonista ad abbandonare l’isola il prima possibile. Senza erba sul terreno le cavalcature non potranno più nutrirsi, incapaci di riacquistare le forze rapidamente, rendendo il gioco ulteriormente difficile. A questo punto la popolazione diventa molto importante, e le perdite di soldati dovranno essere ridotte al minimo, data la debolezza dell’economia.

Grafica e Audio
Come i precedenti capitoli il gioco, pur essendo ambientato in un mondo bidimensionale a 16 bit, vanta una cura nei dettagli davvero encomiabile, con molteplici paesaggi e un DLC gratuito a tema Shogun.
La colonna sonora di giorno rilassa il giocatore grazie a melodie piacevoli e varie, inquietandolo di notte con suoni angoscianti e rapide alterazioni musicali, facendo presagire cosa sta per accadere.

Novità
Rispetto al capitolo precedente sono state introdotte nuove funzionalità nel gioco, come un nuovo scenario di vittoria, un'era tecnologica aggiuntiva, nuovi ruoli per i cittadini, cooperativa online, locale e con schermo condiviso, che consente a un secondo giocatore di entrare e uscire da qualsiasi partita, una nuova colonna sonora, effetti visivi completamente revisionati e nuovi aspetti per i sovrani.
Se un giocatore perde la corona può forgiarne una nuova al prezzo di 8 monete.
La linea che divide il display nella modalità a schermo condiviso cambierà a seconda dell'era tecnologica.
Stagioni cicliche: l'inverno non sarà più infinito e le stagioni si ripeteranno.
È stato aggiunto un mini-boss al molo.
Nuovi biomi: il gioco sarà ampliato con aggiornamenti post-lancio che permetteranno al giocatore di avventurarsi in biomi esotici in tutto il mondo, ognuno con stili e caratteristiche unici.
Sono inclusi nel gioco due biomi: il classico medievale e un altro ispirato al paesaggio e all'architettura del Giappone feudale.
È stata aggiunta una terza età tecnologica: l'età del ferro, oltre a quella della pietra e del legno già presenti.
Il castello, le mura, le torri e le fattorie avranno tutti nuovi livelli di potenziamento.
Il monumento in pietra è stato trasformato in una miniera.
Il fuoco è stato aggiunto come nuovo elemento di difesa, usato da catapulte e draghi.
È stata aggiunta una bomba.
Nuovi ruoli: il picchiere che attaccherà i nemici attraverso il muro e il ninja che sarà in grado di nascondersi nella foresta e tendere un'imboscata.
I ninja sono unità esclusive del bioma di Shogun, mentre i picchieri sono disponibili in quello classico.
Gemme: una nuova valuta utilizzata per sbloccare varie strutture. Le gemme possono essere trovate in casse apposite (ogni cassa contiene 2/3 gemme).
Nuove cavalcature, tra cui un drago in grado di sputare fuoco e un grifone in grado di stordire e respingere i nemici.
Distruzione permanente del portale: i giocatori sono in grado di costruire una bomba e inviare le loro truppe in un portale per distruggerla permanentemente su una determinata isola. Questo ferma le invasioni per sempre.
Giocare in cooperativa ha diversi vantaggi, come poter fare il doppio delle cose in un solo giorno, o poter riforgiare una corona se un giocatore viene derubato. Il giocatore senza corona non può costruire nulla, ma può comunque raccogliere monete d'oro e consegnarle giocatore rimanente.

Sviluppo
Kingdom: Two Crowns è il terzo capitolo della saga Kingdom, seguito del misterioso e pluripremiato gioco Kingdom: New Lands, ha una grande quantità di contenuti aggiuntivi, pur mantenendo la semplice e profonda base che migliaia di videogiocatori hanno sperimentato e apprezzato.
Il gioco è stato rilasciato il giorno 11 dicembre 2018.

Trailer

Disponibile su:
354057 354058 354059 354060 354061 354062

In arrivo su:
354063
354064
355252
354066
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento